All'alba delle macerie
di Isidar Mithrim

16/06/22, ore 23:23

Remus un paio di volte aveva accennato a Lyall, ma mai in modo da far pensare che fosse ancora vivo.
Immagino che anche Lyall temesse che suo nipote fosse un Lupo Mannaro.
Ottima idea fare il riferimento alle origini di Hope e Ted, ma la citazione a James è stata un vero colpo da maestro! Immagino che Lyall sapesse che i Malandrini erano Animagi, se erano andati a casa sua durante la luna piena.
Molto commovente la parte dedicata a Lyall e Andromeda.
Andromeda avrebbe dovuto affatturare Narcissa e Lucius come minimo. Molto bella la parte in cui Harry rende a Draco la bacchetta.
Hai fatto bene a dare un po' di spazio a Colin. Poteva essere un invadente, ma è una tragedia che sia morto a sedici anni. Tornando a combattere si è dimostrato un vero Grifondoro.
Ottime le supposizioni dei ragazzi, peraltro tutte giuste.
Buona anche la parte dedicata agli elfi domestici. Discorso breve quello di Harry, ma efficace.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas.

19/07/16, ore 14:51

Ti adoroo, questo capitolo è qualcosa di meraviglioso! E' triste, certo, ma è bello vedere che comunque restando tutti insieme riescono a non abbandonare la speranza. Lyall mi piace un sacco, ed è troppo tenere il modo in cui si ritrova a cantare per Teddy insieme ad Andromeda^^
La parte con i Malfoy non riuscirei a pensarla diversamente, immagino ci voglia fin troppo tempo per appianare un po' le divergenze, anche se poi alla fine non lo saranno mai del tutto, almeno per quanto sappiamo finora! Chissà che la nuova storia su Albus Severus non cambi qualcosa...
Mi ha rattristato il fatto che Lyall veda per la prima volta Tonks da morta, è qualcosa di terribilmente ingiusto; c'è ben poco da stupirsi se anche lui come Andromeda si tenga stretto Teddy.
Harry come sempre non si dimentica mai di nessuno, nemmeno degli elfi domestici! Inutila dire che mi si è sciolto il cuore a leggere il suo discorso con i ragazzi dell'ES... ok, è e vero che l'elenco di tutti i nomi è un po' estenuante, ma hai fatto bene a nominarli tutti perchè lo meritano ;) Di certo hai dato il meglio di te per scrivere le parole toccanti che pronuncia Harry, complimenti!
Volo diretto al prossimo capitolo, Chiaraa

22/05/16, ore 13:14

Eccomi qui al secondo capitolo. <3 Continua a piacermi davvero tanto Andromeda, il contegno che mantiene nonostante il dolore, come una vera Black. Il punto di forza di questa storia è proprio l'IC dei personaggi, anche di quelli appena tratteggiati. Ad esempio, i Malfoy. <3 Draco che nonostante tutto si abbassa a ringraziare, Cissy che resta ferma nelle sue posizioni, e anche Harry che di fronte a loro fa il sostenuto. Oppure Ron, il modo in cui scherza sulla fama di Harry e spera che gli Elfi gli diano qualche avanzo. Non amo particolarmente il personaggio, un modo gentile per dire che lo prenderei a schiaffi, ma p così lui.
Un'ultima nota va al personaggio di Dean, che ha praticamente solo una battuta, eppure si ricorda di Ted. Il loro rapporto durante il periodo di fuga mi ha colpito molto, ho sempre immaginato Dean che, cresciuto senza padre, finisce per affezionarsi a lui e a vederlo come una figura genitoriale. Alla prossima. <3

24/04/16, ore 21:55

Ecco, mi hai fatta piangere, sei contenta? Il brindisi mi ha uccisa. Quando Dean ha nominato Ted Tonks, lui che l'aveva conosciuto, e ColinFredSirius, Malocchio, Severus :'-( valle di lacrime.
Lyall che ha conosciuto la moglie del figlio solo da morta e che così la ricorderà... Gli Elfi Domestici... anche la parte coi Malfoy mi è piaciuta, ricordo come Draco tratta la madre all'inizio del sesto libro, magari se lei gli raccontasse cosa ha fatto per lui la rispetterebbe un po' di più, soprattutto ora dovrebbe farlo, perché lei è una vera Black.
Al prossimo capitolo.

16/03/16, ore 00:12

Ed eccoci al secondo capitolo! :) devo dire che ho trovato Harry particolarmente, stranamente eloquiente. E' vero, tutti questi 'eroi' non sono morti per Harry ma, come diceva Lupin, per dare un posto migliore ai loro figli e alle future generazioni, perché credevano in un mondo diverso da quello che voleva Voldemort. Tutta la sequenza dei brindisi mi spezza il cuore ogni volta! E ho letto anche "Biancospino", ma mi è rimasto il dubbio... l'amore di Draco nei confronti di Harry? comunque molto credibile che gli restituisca la bacchetta.
Ti seguo sempre con piacere <3 e Lyall è una bellissima new entry