Strong Alchemy
di Akuma

01/02/07, ore 21:41

Sempre bello! Di questo capitolo in particolare, mi è piaciuto il dialogo tra Elisabeth e Viktor riguardo alla morte di Mark. La frasi che le dice Viktor riguardo alle persone che abbiamo perduto, per cercare di lenire il riaffiorato dolore che il suo chirurgo umanamente prova, sono cariche di mistero e dolcezza, oltre ad essere toccanti e per nulla banali: “a volte di notte al buio o guardandoci nello specchio ci sembra di vedere i suoi occhi…”, e poi “…la sofferenza non è un sentimento totalmente distruttivo…”. L’intero dialogo trasmette vero calore e partecipazione: mi piace davvero molto il personaggio di Viktor!

13/12/06, ore 23:43

Che dire? Sempre bello, e il livello non scende mai, neanche nelle parti in cui dovrebbe calare la tensione! Questo è un capitolo dove alcune cose cominciano a chiarirsi... molto buffa La reazione di Katrina al bacio di Robert è apparentemente disgustata! E mentre il lettore è tutto teso per conoscere i pensieri della donna o di Romano, ecco che viene sviata l’attenzione sulle foto di lei bambina e sul suo misteriosissimo passato! Quali cose terribili avrà vissuto con il suo fratellastro? Mi è piaciuto molto il modo in cui è stato descritto Viktor; come ha interagito senza farsi problemi con Romano, e le sue parole fanno capire che è un ragazzo dotato di una sottile arguzia non comune. La battuta di Romano, "Lo scriverò nel mio diario", mi ha fatto davvero ridere: è proprio lui! La porta dell’ascensore che si chiude poi…e divide gli sguardi dei due protagonisti! Bel simbolismo! Questi personaggi sono davvero molto realistici!Leggerò al più presto anche il resto!!

24/11/06, ore 23:25

Ci sono riuscita: l’ho letta tutta d’un fiato! Sai, cosa mi è successo dopo il sesto capitolo? Ho avuto come l’impressione di non trovarmi più davanti a una semplice ff, ma ad un racconto scritto dalla mano ferma di una professionista. Ho letto moltissime ff; ma ti dirò che il punto più alto che può raggiungere questa tipologia di storie è nel momento in cui ci si dimentica che l’autore è un semplice fan, e lei o lui finisce con lo scomparire nella nostra mente. Pare che i personaggi abbiano vita propria; non siano frutto di una finzione, ma gente reale che chiusa la storia, continua a condurre la propria esistenza al di fuori di essa! Katrina è una creatura di questo mondo in cui tutti noi siamo abituati a vivere: bella, testarda e intelligente. Eppure una donna ferita, e come tutti porta una maschera per non mostrare ciò che ha dentro. Robert Romano un primario pedante, antipatico, ed aggressivo come se ci tenesse particolarmente a mantenere gli altri ad una certa distanza. Insieme questi due personaggi sono davvero interessanti: sono così simili (anche se non sembra)che possono arrivare a capirsi! Realistici i loro pensieri, le loro sensazioni. Le contraddizioni di Romano poi, mi fanno davvero divertire; ma allo stesso modo mi fanno riflettere su quanto tutti noi siamo intrappolati dal nostro orgoglio e le dalle paure. Il bacio nel finale di questo capitolo è un vero miracolo! Un salto fuori dalla gabbia verso la realizzazione dei desideri più profondi, lasciati inespressi e frustrati! È l’abbassarsi della barriera, il frantumarsi di una realtà di grigia solitudine. Aku, sarò contenta di leggere il seguito non appena lo pubblicherai!

16/11/06, ore 14:40

Ciao, Akuma! Ho scoperto questa tua meravigliosa storia e ho cominciato a leggerla, rapita, trascurando per un po' lo studio! La tua ff è costruita talmente bene da sembrare tanti veri episodi di E.R! la tua capacità di"mimetismo" dell'autore è davvero incomparabile! pensa, che a me, non è mai stato simpatico il Doc. Romano; ma grazie a te lo sto rivalutando alla grande!!! La forma del tuo testo è ottima!!! Bravissima Aku!!! Spero di riuscire a leggere presto il resto, ciao!!

12/09/06, ore 11:55

Ringrazio tutti coloro che mi hanno recensita fino ad ora. La storia non è finita e non finirà, questo è sicuro. Il fatto che ci siano pochi lettori sulle serie come 'ER' non mi scoraggia, mi fa anzi piacere che i vostri commenti siano pieni d'aspettativa! Per questo vado avanti a scrivere, oh yeah! ;) Un abbraccio a Willow, l'ultima che ha recensito e che come me si ritrova molto in Katrina. :)

Willow
10/09/06, ore 21:14

Nooooooo!!! Nooooo!! NOOOO! non può finire così... è fatta benissimo questa fic... nooo!!! ok ok calma allora mi piace molto la protagonista perchè e rossa di capelli e russa come me ^^'''' a parte questo sono curiosissima di vedere come si comporta lei.. un saluto Will

17/01/06, ore 13:41

Ciao! Scusa per la lunghissima lontananza ma ho dovuto anche rimettermi in pari con la lettura della tua storia che devo dire mi entusiasma sempre di più! Quando c'è stata quella sorta di "scontro" fra la Cordlay ed il tuo personaggio mi è piaciuto tantissimo, tu presenti le cose proprio come ad E.R.! Non sei banale, non sei prevedibile, sei calcolabile quanto basta. leggendo posso capire che non riuscirò mai a comprendere l'avvicendarsi dei fatti e questo mi piace! La tua storia solletica la mia curiosità e mi rende più dolce l'attesa di uno dei miei telefilm preferiti! Romano è sempre lui, rendi uno dei miei personaggi preferiti quasi vivo! Perdona ancora la mia lunghissima assenza e scusa se non ho più recensito, ma... complimenti, non mollare questa storia, intesi?!

Miki_TR
14/07/05, ore 21:45

Allora, intanto premetto che la tua è la prima storia che leggo su ER. Detto questo, devo dire che mi piace. Intanto per come è scritta. Lineare, chiara e con un bel ritmo coinvolgente. Mi piace come rendi il dottor Romano, è pungente e bastardo come sempre, ma con quel sottofondo di bontà ben nascosta che è una delle cose più belle del personaggio. Anche Katrina è decisamente affascinante, con il suo passato oscuro e il suo atteggiamento distaccato. Gli altri forse si limitano a fare un po' da contorno (comunque quando sono in scena sono fedeli all'originale), forse potresti approfondirne un po' di più alcuni. Mi chiedo ad esempio come reagisca la Corday quando si rende conto di non essere più la "cocchina" di Romano (nel bene e nel male... forse tutto sommato le conviene! XD) Comunque un buon lavoro. All'inizio mi aveva spiazzato un po' il fatto che lasciassi passare molto tempo in uno stesso capitolo, ma man mano che leggevo ho immaginato che fosse come prendere certe parti di vari episodi, e in questo modo rende molto bene l'idea. Mi piace questa storia, darò un'occhiata ai futuri sviluppi, soprattutto perchè mi incuriosisce il misterioso passato di Katrina.

17/05/05, ore 11:31

Questa storia è sempre più ER e scusa se ti recensoisco solo adesso! Katrina mi piace, è perfetta nel suo modo di fare, distaccata dalla realtà per natura, e non perchè tu l'hai voluta particolare. I suoi continui scontri con Romano sono simpatici ed il timore che hanno i suoi colleghi di lei, non la rendono affatto antipatica. Katrina ha un suo stile ed io la trovo semplicemente perfetta per il contesto! Ora sono curiosa di vedere l'evolvere della situazione, mi fido di te Akuma, mostrami come al solito, un bel lavoro!!!

Ririn
13/05/05, ore 14:23

AKUUU!! Eccomi finalmente! Ora che ho letto i tuoi capitoli fino ad ora non posso che complimentarmi con te! La tua Katrina mi piace da morire, la descrivi così bella, così brava e così fredda che mi verrebbe voglia di essere come lei! ^^ A parte gli scherzi, è un personaggio DOC!

22/04/05, ore 11:20

L'introduzione del biondo dottore, incontrato in ascensore da Katrina, mi fa subito incuriosire! Cosa mai combinerai? Ad ogni modo mi piace la situazione che hai creato, cposì rispettosa del cast di ER e per niente soggetta alle solite manie che spesso vengono, perchè desideriamo troppo vedere i nostri personaggi, comportarsi in un dato modo. E' per questo che molte volte si cade in OCC, ma tu non lo sei per niente! A proposito, ora, a breve, inizia ER, mi sembra.. comunque, devo dire che tu proprio, non me lo fai mancare! Chissà se vedro' sul serio una Katrina sul set?! Complimenti anche per il linguaggio erudito nel campo della medicina e sempre per la tua analisi dei personaggi... impeccabile! Il tuo unico difetto? Capitpoli troppo brevi.. sigh! Ogni volta arrivo alla fine troppo presto!

sweetsanae
21/04/05, ore 17:57

eccomi lauretta bella mi è piaciuta moltissimo questa storia continuala presto, e tra poco ci saranno le continuazioni delle mie storie...bacioni sweety

08/04/05, ore 16:01

Finalmente un altro capitolo!!! Sono felice e devo di nuovo complimentarmi. Questa storia è sempre più ER anche i personaggi di sfondo sembrano gli stessi del telefilms! Richiami alla mente qualcosa che mi piace e che vorrei tanto che proseguisse, questa storia mi fa mancare ER un po' meno ed il tuo Originals mi piace! Un centro pieno, anche se attendo maggiori evoluzioni nella trama! ma ricorda i ritmi lenti di ER che stai rispettando alla grande. Baci [scusa se ho recensito tanto tardi, ma è che pensavo mi avvertissi x mail, visto che nella sezione tf non entro spesso...ora però ci entrerò di più!Ho qualcosa di bello da andare a cercare!^^]

23/03/05, ore 15:41

Mi piace! Come primo capitolo è perfetto e mi sembra proprio di rivedere ER! Riconosco nella tua storia tutta la frenesia del telefilm, ed i suoi ritmi massacranti. L'ironia pungente di Romano che talvolta influenza tutto l'ospedale è ok! I personaggi fanno discorsi da loro, non sono per niente OCC... cosa che forse, è più difficile, che quando si scrive di un manga od un anime! I miei complimenti, per ora è eccellente, ed esattamente come in ER, sono contenta che Katrine si conosca un poco alla volta. Se ci fai caso in ER i personaggi non entrano mai bruscamente.. tu hai rispettato anche questa sfumatura.. dunque, i miei più sinceri complimenti... va' avanti! -Posi-

23/03/05, ore 11:01

Non ci posso credere hai scritto una ff anche su ER! E' il mio telefilm preferito! Sei proprio grande!!!