Fear
di LilyOok_

17/03/16, ore 13:30

Non sai quanto mi faccia piacere sapere che l'ispirazione sia tornata a farti visita, mia cara.

Devo dire, e tu lo sai, che Thorin è un personaggio che incontra ben poco le mie simpatie però mi piace davvero questa tua flash.
Sei riuscita perfettamente a descrivere l'angoscia ed il senso di fallimento che attanagliano il personaggio nel momento della morte ma, ancora più bello, è il finale in cui ritrova i suoi cari e scopre che non ha nulla di cui vergognarsi e che loro, nonostante tutto, lo amano ancora.
Davvero molto bella.
Attendo con ansia la prossima fulminazione e, nel frattempo, vado a recuperare un po' di tuoi arretrati.
Un bacio
Ech

17/03/16, ore 10:11

Ma che perla questa flash! *W* Già io adoro Thorin (poco intuibile dall'avatar e dal nick ahahah), poi se trovo della fanfiction su di lui scritte così bene, vado in brodo di giuggiole! *W*
Trovo che tu sia entrata perfettamente nella mente di Thorin e la sua paura di lasciare la terra natia dopo aver affrontato tante peripezie, la paura di venir ricordato per gli errori commessi e non per i meriti, erano palpabilissime.
Poi mi ha fatto una tenerezza assurda con il suo timore di rimanere impresso nella testa della gente come un nano avido e bugiardo, e non come l'eroe che è in realtà.
Complimenti! :)
Un bacio

Lucri

16/03/16, ore 16:38

Sappi che ti odio.
Giusto oggi che ho la lacrima facile, devi postare una cosa del genere?
E' bellissima, Juls.
E mi era mancato da morire leggere qualcosa su Thorin, scritto da te (ok, anche leggere qualcosa su Thorin in generale ma tu hai uno sguardo particolare su di lui, sincero, spietato, vero).

Già il primo pezzo, quello in cui dici che la sua paura non è quella di morire, ma quella di lasciare, mi ha stesa. Perchè sono gli stessi esatti timori che avrei io, se mi trovassi di fronte alla morte: la paura di lasciare le persone care e di farle soffrire.
Poi sei andata avanti con la paura di essere ricordati solamente per i proprio errori, e lì non ci ho visto più. Mi è scesa la lacrima. E' una cosa così vera, così umana, e così da Thorin, in quel momento... lui che doveva essere il leader, l'eroe, il condottiero, si è lasciato distruggere dalla stessa cosa che aveva giurato non lo avrebbe mai sopraffatto. Per fortuna sappiamo che avrà comunque tempo per redimersi, prima del momento finale.
Infine la conclusione, che scaccia qualsiasi paura: il ricongiungimento con due tra le persone a lui più care al mondo, e il tanto sospirato perdono.
Magnifica, Juls. Le descrizioni sono d'effetto e ben fatte, il tono non è mai banale, superficiale o melenso, e soprattutto LA SECONDA PERSONA, aaaaaaaaaw, io l'adorrrrro. Non mi ricordo se ho letto altre tue storie in seconda persona, in ogni caso ti è uscita benissimo ♥.

ora vado a rispondere alla tua :)
mille baci tesora

Benni/Dis