Nuovo Inizio
di iknewyouweretrouble

26/07/18, ore 23:59

Okay inizio col dire che questa storia mi è piaciuta e che un po' mi sono imbarazzata. Ma hey è la prima volta di Adrien e Marinette!!!

07/06/18, ore 11:27

Ma che dolci che sono

09/07/16, ore 15:30

Ho fatto partire per errore la recensione e ancora dovevo iniziare a scriverla, spero che nessuno se ne sia accorto #whoopsie.

Ciao iknewyouweretrouble(whenyouwalkediiiin, scusa non ho resistito alla tentazione di continuare il testo lol), piacere di conoscerti :)

Stavo curiosando nel fandom di Ladybug (tra l'altro scoprire che esiste addirittura un fandom già aperto su EFP mi riempie di gioia perché stavo veramente iniziando a pensare di essere l'unica babba a seguire quel cartone hahah), ed ho trovato la tua OS.
Devo essere sincera, non mi ha convinta fin da subito, ma ho voluto comunque provare a leggerla per farmi un'idea.
Che dire, avrai notato il colore della bandierina. Non l'ho messa rossa in quanto non credo che la storia in sé sia da rifare, perché comunque si legge abbastanza bene e non è terribile, ma certamente ci sono cose da sistemare.
Ma procediamo con ordine, magari faccio una lista così è più semplice e non perdiamo il punto della situazione.

1. La punteggiatura.
Nella tua storia, nella prima parte in particolare, mancano quasi tutti i punti. Chiaramente noi non siamo tonti e leggendo ci rendiamo conto che intendevi finire la frase con un punto fermo, perché risparmiarlo allora! Magari sono state distrazioni, ma te lo dico per ricordarti anche un'altra cosa già che ci sono: rileggi ciò che scrivi! E qui vado al secondo punto:

2. Errori di distrazione.
Adesso, alcuni sono di distrazione o di battitura (ma anche qui, per evitare questo tipo di sbagli basterebbe semplicemente dare una letta, cosa che ti consiglio caldamente di fare per sistemare questi nei che, nonostante tutto, sono perfettamente comprensibili e scusabili, tutti noi li commettiamo alla fin fine), però altri non saprei. Uno che ho trovato è all'inizio, quell'infondo. Penso proprio che tu volessi dire "in fondo combattiamo insieme...", è ben diverso. Infondo è la prima persona singolare del presente di infondere, in fondo vuol dire alla fine, tutto sommato.
Quindi, presta più attenzione.

3. La narrazione.
L'ho trovata piuttosto frettolosa e poco approfondita. Essendo una storia erotica, credo che la descrizione dell'atto dovesse essere più... non so, approfondita forse. Mi è sembrato che tutto fosse stato trattato un po' superficialmente, mi sarei aspettata qualcosa di più descrittivo magari, di più profondo.
Ma di questo non te ne faccio una colpa, sicuramente è difficile rendere una scena di sesso stando attenti a non cascare nello squallido o nel ridicolo.
Ho trovato il tuo stile ancora leggermente acerbo, ma credo che comunque tu sia sulla buona strana per migliorare e diventare davvero brava, le carte in regola ce le hai tutte e quindi non prenderla male, te ne prego :)

4. (Lo so che questa è una perizia e probabilmente sono io ad essere ossessionata, but still) L'impaginazione.
Il font e la grandezza del carattere che hai usato rendono l'aspetto della storia un po' fastidioso, sembra tutto un po' troppo appiccicato e rallenta la lettura. Ovviamente non è niente di grave, anzi, diciamo che sono più io ad essere una fissata :D però insomma, volevo fartelo presente perché non sai quante centinaia di volte mi è capitato di leggere storie stupende con un'impaginazione orribile, il che è davvero un gran peccato.

Ho finito, spero di non averti offesa o urtata in nessun modo, vorrei solo spronarti a fare di meglio! Sei sulla giusta strada, e da qui penso che tu possa solo andare avanti e lavorare per migliorare ancora :)
Ti mando un grande bacio nel mentre :*

Kasai. (soon, uncaffemacchiato.)
(Recensione modificata il 09/07/2016 - 04:07 pm)

03/07/16, ore 15:36

Partiamo dall'inizio (mi suona come una minaccia lol),
io ho letto anche '300 secondi' e anche a me il finale ha lasciato un po' così, in effetti essendo una grande fan della coppia Ladybug/MarinettexChat noir/Adrien avrei voluto che finisse con un loro bacio.
Tu, fantastica persona, hai reso possibile ciò (dio santo ma come parlo) dando sfogo alla tua vena creativa e condividendo con noi i tuoi pensieri (no okay sto ridendo, giuro che ora torno la me normale)
Anyway adoro la storia, mi piace moltissimo anche il modo in cui hai fatto scoprire ai due le loro vere identità, è stato molto interessante davvero.
E niente hai praticamente fatto diventare un mio sogno una storia quindi grazie di cuore e a presto :)
xxBianca

p.s. scrivi molto bene

30/03/16, ore 06:45

Bellissima storia, davvero! *-* Ma Marinette, a mio avviso, è un po' oc, lei probabilmente si sarebbe fermata visto che comunque Adrien non aveva preservativi, ma ok viaggiare con la fantasia è sempre epico! ;3

25/03/16, ore 20:27

Awww, nel leggere questa storia mi sono imbarazzata tanto, ma è comunque stupenda.

20/03/16, ore 22:55

Piango, questa è, in assoluto, una delle più belle fanfiction che abbia mai letto, è meravigliosa, dolce, passionale, assolutamente perfetta, descritta alla perfezione. Ora non riesco a non pensare a come potrebbe essere per loro il ritorno a scuola, con Chloe che salta addosso ad Adrien e Marinette che tipo la ferma, o Adrien stesso che le dice tipo "no Chloe, a me interessa solo Marinette" con tanto di capelli al vento e sguardo magnetico verso l'orizzonte, e Marinette che arriva "oh Adrien" hahaha sarebbe troppo bello un continuo. Comunque è tipo tutta la sera che la leggo e rileggo, avevo voglia di leggete altro, ma questa era troppo bella per pensare ad altro hahaha

18/03/16, ore 08:50

Finalmente è arrivata la prima Hot-fic anche in questo fandom...
Non volevo scriverla io, perché ho sempre paura di non esserne capace, anche se ne ho scritte spesso di fic da raiting rosso...

Comunque bando alle ciance... La fanfic è stupenda, la trama anche, le descrizioni (sia normali che hot) sono fenomenali...
Solo due cose... I Miraculous durano 5 minuti dall'uso del potere... Non possono neanche volendo durare di più... Ma comunque era un'esigenza di trama quindi ho storto il naso ed ho accettato...
Infine ci sono tanti, moltissimi errori... Credo siano più errori di distrazione e di battitura, che errori veramente tuoi... Ma ti consiglierei di rileggerla e correggerli...

Per il resto sei stata fantastica!! Davvero!! Ho ancora i brividi!!
(Recensione modificata il 18/03/2016 - 08:52 am)

17/03/16, ore 20:08

E poi Boh, pubblicano le storia erotiche persino di Ladybug. Non so neanche io perché ma sto morendo dalle risate. Da oggi in poi sè il mio mito che tu lo voglia o no. Allora: la storia è ben scritta ed è originale. Ti prego, però, mi puoi spiegare da cosa ti è venuto in mente di scrivere questa storia?