Un secondo e l'eternità
di Monique Namie

30/04/16, ore 20:43

Recensione premio

Ancora una volta mi hai fatto riflettere. Leggere le tue storie mi fa questo effetto, sono profondissime, riescono a trasmettere emozioni forti in poche righe.
"Cosa si poteva dire dell’amore, se non che era un imbroglio della mente, causato da qualche reazione chimica facilmente riproducibile anche in laboratorio?"
Visione nichilista, ma interessante. Forse certe cose è meglio non saperle. Mi hai lasciato con l'amaro in bocca: da dove viene Devin? Perché è stato creato? Il fatto che il suo aspetto non sia stato descritto, secondo me, è voluto, e penso tu abbia fatto bene: attribuisce ulteriore fascino e mistero a questo strano essere. Mi hai fatto morire dal ridere con Alandria (bei nomi, i personaggi!).
Vivere nelle condizioni di Devin deve essere devastante, il suo viaggio, poi... il ritardo mi fa paura. Mi viene in mente la frase di The butterfly effect, un minimo battito d'ali può creare veri e propri sconvolgimenti cosmici.
Davvero una bella lettura, mi stupisci sempre *-*

22/03/16, ore 17:31

Ciao! Sono qui per lo scambio. Non so cosa mi abbia portata sul tuo profilo, so solo che questa storia mi ha affascinata molto.
Non sono un'amante di ciò che riguarda la robotica, ma il tuo modo di scrivere è pressoché divino: sembra di leggere un libro in piena regola, non una fanfiction. E' privo di errori, non c'è nessun consiglio che mi sento di darti, perché è tutto di una perfezione sorprendente. Ed è evidente che sei una che ci sa fare anche con l'editing, per il modo ordinato in cui è presentato tutto (link, immagini...). Sono su efp da tanti anni, ma credo sia la fanfiction con l'editing più preciso e più ordinato che abbia mai visto! Per non parlare, ripeto, del fatto che non c'è neanche un errore. Le descrizioni abbondano, il che non può che farmi piacere, non ci sono ripetizioni e si legge tutto molto fluidamente.
Trovo che tu ti sia immedesimata perfettamente in Devin, come se avessi provato sulla tua pelle cosa significa essere un robot. Alandria - mi complimento per l'originalità di questo bel nome - mi è sembrata un po' scontrosa e confusa, come ragazza, ed ammetto che mi è dispiaciuto molto che i due - tra cui evidentemente stava sbocciando l'amore - si siano detti addio in questo modo. La frase di Alandria che lui ricorda, dettata dall'orgoglio e dall'ironia, è molto bella. Anche il finale mi è piaciuto, perché fa presupporre che Devin avrà una nuova vita ricca di esperienze e forse - come specificato - riuscirà a ricongiungersi con la sua Alandria.
Davvero molto brava, ancora complimenti, è stata una lettura davvero piacevole!
Alla prossima
-H.H.-