Un solo cielo, un solo destino
di ShawnSpenstar

21/07/16, ore 23:59

Ciao ShawnSpenstar ^^ Sono LoD ovvero LightOrDarkness, mi fa piacere notare che in questa selezione qualcuno si stia interessando, come me, alle vicende di quest'ultimo arco narrativo da cui, a mio parere, si possono prendere degli spunti davvero davvero interessanti, sia come personaggi ( io sto scrivendo sia di Askin per esenpio ),come situazioni ( proprio come nella mia storia, mi pare di capire che pure la tua sua ambientata in un ipotetico scenario post-bellico, ottima scelta pure questa, così ti sei levate quell'ansia inutile da " mi devo mantenere in linea con gli eventi del manga. " ) Questa idea di raccolta su coppie diverse mi pare molto semplice e al tempo stesso efficace. In questo primo capitolo ( piano recensirò pure gli altri ^_^ ) hai analizzato la coppia Ryuken X Kanae... nessuno ci aveva mai pensato ! Hai espresso l'essenza della coppia in maniera perfetta, inoltre mi fa piacere pensare che sia lei che Masaki dopo gli eventi di EBTR siano diventate amiche ( dannato Kubo non potevi farlo un po' più lungo quel flashback ! Dovevi darmi anche delle risposte su Ginjou ! ). Anche il paragone tra le due coppie mi pare azzeccato ... anche se dai pure Uryu sta avendo il suo momento di gloria ^^ tifiamo per il figlio di Ryuken e Kanae e che il loro amore possa infine sconfiggere il malvagio imperatore ! Un saluto e al prossimo capitolo, LoD

22/03/16, ore 22:23

Credo che in questo capitolo tu sia il mio nuovo idolo,dal primo secondo in cui ho letto il capitolo dedicato al passato ho avuto le tue stesse identiche sensazioni,sarà che ho amato dal primo secondo il personaggio di Uryu e ovviamente non posso non amare Ryuken e Kanae che hanno generato un figlio così forte e all'apparenza freddo come il padre ma allo stesso tempo dolce e bello come sua madre.Mi dispiace molto che tutto ruoti sempre e solo intorno ai Kurosaki(che palle)perché credo anche io fermamente che la famiglia ishida abbia molto da dire e raccontare,e sono assolutamente convinta che Ryuken abbia amato alla follia fino al suo ultimo respiro sua moglie e che ne abbia sofferto moltissimo,sono addirittura convinta che tutta la freddezza e l'astio che usa con suo figlio sia dettato dal fatto che negli occhi blu di Uryu vede il riflesso di Kanae e ne soffre.
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo,scritto bene riuscendo ad immedesimarti perfettamente nei pensieri di Ryuken,spero di poter leggerne ancora su di loro perché sarò ripetitiva ma è un peccato.
(Recensione modificata il 22/03/2016 - 10:28 pm)