Be prepared for Hell
di Nocturnia

21/08/19, ore 21:38

Sono entrata in questo fandom solo un paio di settimane fa, ho deciso di leggere qualcosa e non puoi immaginare la mia felicità nello scoprirti in questa sezione!
Come sempre la tua scrittura va dritta al punto e dipinge immagini molto precise.
La struttura della fic poi è perfetta, delinei ciò che è successo a Lucifer, tutto il dolore e la perdita... E poi arriva Chloe ad alleggerire l'atmosfera.
Sono felice di averti incontrata anche qui :3

29/01/19, ore 12:05

Ciao, beh è un po' tardi per lasciare una recensione a una storia di parecchi anni fa, ma mi sembrava giusto lasciare un commento perchè mi ha davvero colpita.
Sei riuscita a descrivere in poche righe il diavolo nei dettagli. Hai raccontato la sua storia dalla caduta alla terra, descrivendo i suoi sogni infranti, il tradimento, la vicinanza di Maze e soprattutto Chloe che lo rende così umano, così vulnerabile.
Un mix di ricordi e sofferenze che disegnano il protagonista sotto tutti i punti di vista. Un'ottima caratterizzazione che hai accentuato con il finale perchè nonostante tutto Lucifer non si mostra mai vulnerabile e così corre con la detective verso un caso pericoloso, con la battuta sempre pronta e la voglia che ci sia qualcosa di più con Chloe.
Hai un lessico ricercato ed uno stile particolare che rende il tutto molto poetico.
Complimenti :)

10/11/17, ore 18:18

eccomi qui come promesso :-) allora: la storia è molto piacevole, è la prima volta che leggo una fiction su Lucifer ma non sono affatto rimasta delusa. La trama però mi ha un pò confusa: c'è Lucifer che è lì a pensare a tutto quello che è stato e che ha perso quand'era un angelo ( prima ) e signore dell'Inferno ( dopo) e poi c'è sempr elui che pensa a ciò che gli è successo quando è arrivato sulla terra, a cosa ha "ottenuto" e cosa è diventato e poi fa capire che ha perso anche quello? Non mi sembra, però corregemi se sbaglio :-). Il tuo stile invoglia davvero a continuare, e anche la storia, peccato sia una One shot :-). Hai riprodotto bene Lucifer, su Cloe e Maze però non posso dire molto perchè non gli viene dato molto spazio, però nella mia mente le ho subito viste come la Cloe e MAze che conosco :-). In sostanza: la storia mi piace, e mi piace anche il tuo stile, anche se è un pò difficile seguire la struttura :-).

09/10/16, ore 15:06

Ciao =D
Per ingannare l'attesa per la prossima puntata dato che seguo la programmazione americana sono passata nel fandom e quando mi sono ritrovata la tua storia dovevo leggerla. Non solo il titolo mi intriga tantissimo, ma anche il piccoli incipt mi attirava e mi diceva che dovevo leggerlo. Sono felicissima di aver letto la tua storia come prima storia su Lucifer. Hai un modo di scrivere bellissimo, pur se come terminologia è semplice hai racchiuso il tutto in modo incredibile dando mille emozioni al lettore.Dal punto di vista grammaticale, ortografico e di punteggiatura p perfetto e anche l'impaginazione è fatta bene. Ritornando alla storia hai inserito tutto ciò che contraddistingue il personaggio e la serie. Mi piace tantissimo averla letta perchè fa vedere quel Lucifer di cui tutti noi ci siamo interessati e dove sappiamo bene che in fondo è buono e non cattivo come certe volte vuole dimostrarsi. Adoro la sua amicizia con Maze e ci sono rimasta malissimo quando l'ha ferito e, anche se con tempo e non poca difficoltà l'ha perdonata, ma ci sta ancora lavorando su questo punto. Maze è un personaggio difficile da inquadrare, ma quello che si è capito sin da subito che è un'amica leale e per Lucifer farebbe di tutto e... E questo nella tua storia traspare anche. Il personaggio di Lucifer è stato trattato in modo davvero straordinario, hai inserito particolari, dettagli che lo rappresentano in pieno. Le ali, gli umani, l'inferno, la vita, l'amore e tutto quello che mi ha sempre e sin da subito oserei dire, mi ha affascinato di lui e me ne ha fatto innamorare proprio come è successo con la tua storia, riga dopo riga. E poi troviamo Chloe la detective, l'umana che coglie la comicità di Lucifer, ci crede anche se non ha ancora capito che tutto ciò che lui dice è vero, che lui è vero il diavolo. Chole è un'altro di quei personaggi che nella seri è ben strutturato e sono felicissima che anche tu lo hai descritto in modo delicato e ferreo allo stesso tempo facendo risaltare così il suo carattere.
E, infine chiudo dicendo che amo Lucifer e Chloe e quindi il fatto che nella tua storia ci sia riferimento a loro, a quei sentimenti non capiti, confusi non fa che farmi apprezzare la storia ancora di più.
Sono felicissima di averla letta perchè ho amato ogni frase.
Complimenti davvero *_*

Claire.

26/07/16, ore 13:37

Questa storia è una piccola perla, uno squarcio nel personaggio di Lucifer che riesce a riprendere in poche parole tutto quello che c'è da sapere. Si riesce bene a capire ciò che prova verso Maze, verso il padre e infine verso Chloe, che alla fine arriva come un'ondata di aria fresca a spazzare via tutti i sentimenti negativi annidati nel suo cuore.
Lessico e grammatica sono abbastanza semplici, ma proprio per questo adatti per l'incisività che caratterizza la storia. Con uno stile più complesso, non penso saresti riuscita ad avere lo stesso risultato.
Non ci sono errori, almeno io non ne ho notati.
Mi è piaciuta, complimenti!
Baci.

14/07/16, ore 11:46

Riassumo con una parola. PERFETTA
Sei riuscita, con poche, brevi frasi, a toccare il personaggio e farlo emergere in una fiammata luciferina, è proprio il caso di dirlo.
Ho rivissuto le sensazioni provate nel vedere il telefilm, mi sono immaginata il sorrisino mefistofelico di Tom Ellis aka Lucifer e il ghigno mi è sorto spontaneo.
Lucifer è tornato. Per qualche attimo, solo una breve apparizione di fuoco, ma è successo.
Perciò, grazie, perché mi mancava.
Mary

17/05/16, ore 21:14

Mi è piaciuta davvero molto questa tua one-shot, sei molto brava!!
Mi stavo chiedendo... visto che anch'io ho scritto una fanfiction su Lucifer ma non c'è ancora una sezione dedicata a questa serie tv e che per aprirla sono necessarie almeno due fanfiction, che ne pensi se chiedessimo all'amministrazione del sito di creare la sezione "Lucifer" con le nostre due fanfiction?
Magari, visto il successo della serie tv, con il tempo altri autori ne scriveranno delle altre ..
Fammi sapere appena puoi per favore!
Aspetto tue notizie con impazienza.
A presto,
Federica.

29/03/16, ore 13:59

Apprezzo tantissimo la serie, quindi non potevo esimermi dal leggerne una fanfiction, soprattutto dato che l'ho trovata per caso!
Il Lucifer che hai descritto è in tutto e per tutto quello della serie, affascinante, dalla parlantina facile, ma che nasconde sentimenti profondi che tenta di controllare. E poi c'è Chloe, che scatena in lui altri tipi di emozioni nuove, che per certi aspetti lo portano a reprimere ancora di più una parte importante di se stesso in favore di un'altra che è totalmente nuova.

Il tutto, in uno stile corretto e molto scorrevole: complimenti!
Spero di rileggerti presto!

26/03/16, ore 22:43

Non cercavo una storia su Lucifer, ma sono felice di averla trovata. Soprattutto perché sei stata tu a scriverla, quindi l'ho aperta ad occhi chiusi.
Il contenuto ovviamente non mi ha deluso. Le tue ff mi piacciono sempre un sacco e il modo in cui hai parlato di Lucifer, il modo in cui hai giocato con le parole e con i grassetti e i corsivi, è accattivante. Si coglie appieno l'essenza del personaggio.
Abituata al Lucifero di Supernatural, questa versione ogni tanto mi lascia un po' basita, però non posso negare che mi faccia spesso ridere senza ritegno e che nel complesso non mi dispiaccia. Quindi sono proprio felice di aver letto una storia su questo personaggio. Sappi che se ne scriverai altre io le leggerò con piacere <3
(visto che brava, sono riuscita a scrivere una recensione senza capslock)
(l'attore che interpreta Lucifer, comunque, è una cosa meravigliosa; andava detto)

25/03/16, ore 06:51

Be', non so chi sia questo ma ovviamente Milton è dietro l'angolo. Lucifero che fa il detective? E chi meglio di lui potrebbe indagare su tutte le crepe e le storture del cuore umano? Oppure il fallimento è dietro l'angolo perché ovviamente un angelo, anche se caduto, non potrà mai capire fino in fondo gli esseri umani. È per questo che non cadiamo nell'inferno a piedi pari, ma nemmeno accettiamo il cielo. Mi incuriosisce questo Lucifero hard boiled che ha rinunciato alle ali e siede in un bar come Humphrey Bogart. Me ne parli?