Nobody's wife
di Mana Sputachu

25/04/16, ore 11:22

L'esperimento è interessante, perché ho sempre reputato Shampoo un personaggio superficiale, troppo condizionata dalle leggi del suo villaggio per pensare con la propria testa, quindi è strano che un personaggio simile possa tenere un diario. Sono curiosa di vedere come svilupperai la trama, anche perché ho notato che l'hai appena conclusa, per cui immagino che i prossimi 5 capitoli saranno soprattutto introspettivi. Questo intanto mi ha incuriosita proprio perché mostra una Shampoo inedita, più matura, che ammette le proprie debolezze e si rende conto che la "libertà" ricevuta come "punizione" le ha reso manifesta solo una cosa: che finora ha vissuto secondo regole che non hanno alcun senso al di fuori del proprio ristretto ambito sociale e ha dovuto fare i conti con una realtà esattamente opposta alla sua. Un brusco risveglio che hai richiesto l'esigenza di tentare di capire - sviscerandolo su carta - il disagio che non smette di provare per la sua condizione di amazzone divisa ora fra due mondi.
Appena trovo un po' di tempo continuo a leggere questa ff, intanto ti faccio i complimenti per il disegno, molto evocativo della condizione attuale di Shampoo (mi piace in particolare come sembra mordersi il labbro inferiore). Alla prossima!

29/03/16, ore 23:15

Non potevo non seguire una tua storia...andrò a rilento perché non ho molto tempo libero ma ci sarò perché le tue storie sono sempre affascinanti e coinvolgenti .a presto :)

25/03/16, ore 12:05

In questo momento vorrrei essere piena di aspettative per questa storia lo ammetto, però gli indizzi che ci lasci nel prologo sono pochini e mi sento come nelle scene in cui le balle di fieno rotolano negli anime, dietro la testa del protagonista di turno, però sono molto, molto curiosa di leggere il seguito, anche perché promette sorprese. Shampoo tiene un diario da un anno circa... questo ci porterà immagino, a continui falsh-back di ricordi alternati alla realtà della Shampoo presente? O torneremo all'inizio, proseguendo in ordine cronologico? Chissà, io preferisco l'ordine sparso che è un po' meno scontato e più misterioso. Noto che hai messo "tematiche delicate" tra gli avvertimenti, ma per ora non so davvero dove andrai a parare. Sull'introspezione di Shampoo si capisce che lei stia mettendo in discussione almeno in parte il suo stile di vita da fedele amazzone del villaggio cinese da cui proviene. E il suo villaggio è più unico che raro, un posto dove la superiorirà delle donne è legge e viene temuta più che rispettata, dove l'amore va di pari passo con la sconfitta sul campo di lotta per mantenere una stirpe forte etc... dove per essere una brava amazzone devi seguire la legge perché altrimenti non sei nessuno, beh, troppe imposizioni, tutto questo lo sappiamo dal manga e sappiamo quanto questa linea di pensiero possa avere pesato e fatto pressione su Shampoo, od anche su Mousse. Il fatto di intrecciare l'amore e la lotta delle arti marziali indissolubilmente è di per sé innaturale, forse potrebbe anche sbocciare un vero amore per qualche amazzone, ma resterà quasi sempre un eccezione. Però Shampoo è anche la più forte del suo villlaggio, è l'orgoglio della sua bisnonna e questo la rende felice da una parte. Shampoo ha un posto assicurato tra le promesse del suo villaggio, ma per mantenerlo deve continuare ad essere una brava amazzone. Probabilmente è questo il suo dilemma, come potrei intuire dalla stupenda canzone che hai allegato al prologo e dall'assenza di Obaba. Ma di che errore parla Shampoo? Un'ultima cosa, perché credo che ci sia un refuso qui: Gli ultimi mesi sono stato (stata) quanto di più emotivamente. Ps:Bello il disegno di Shampoo versione umanizzata. Non ho altro da aggiungere per ora, ci vediamo al primo cap ;)