Non avevano leggi per punire un blasfemo.
di Marina94

10/06/16, ore 23:16

Ciao! Questa storia mi è piaciuta un sacco, trovo che tu abbia espresso perfettamente i pensieri di Greed, il mio secondo personaggio preferito della serie dopo Edward.
Anche a me colpisce tantissimo la sua prima morte: pur trovandosi in una situazione del genere, dove in gioco c'è la sua vita, decide di non piegarsi e di restare fedele a se stesso, dimostrando di avere un gran coraggio.
Adoro il suo carattere ribelle e indipendente, che lo porta essere l'unico homunculus a tradire il Padre. Greed è uno spirito libero, vuole vivere la sua vita come preferisce e quindi non potrà mai accettare di sottomettersi a nessuno, tantomeno a colui che lo ha generato.
A differenza degli altri homunculus, inoltre, lui non si sente superiore agli umani. Secondo me questo ha una grande peso sul suo modo di comportarsi e sulla sua evoluzione successiva, perché altrimenti avrebbe avuto almeno un motivo per seguire il Padre; così, invece, era solo questione di tempo prima che prendesse la sua strada.
Complimenti, la tua storia è scritta molto bene e rende giustizia a questo meraviglioso personaggio. <3
Vale