Ted Lupin e il Figlio dell'Assassino
di Ramo97

23/02/18, ore 12:58

Va bene, se due ragazzini fregano gli Auror senza neanche impegnarcisi troppo direi che Harry può direttamente prendere la bacchetta e tirarsi un'Avada in testa... capisco la mancanza di personale, ma qui si esagera! Un allarme come quello impostato dai Mangiamorte quando hanno imposto il coprifuoco sarebbe troppo difficile? Insomma, stanno inanellando tante di quelle magre...
"Un tempo ero io lo studente che strisciava fuori evitando gli Auror. Cerco soltanto di fermare il me studente. Ho rischiato di morire più volte, qualcuno potrebbe avere meno fortuna". Parole sante e ottimi intenti, ma temo che sia comunque una battaglia persa.
" Allora è arrivato Keats dell'Ufficio Misteri e ha detto che è una magia antica. Può trovarla solo chi vuole trovarla." Ma Baston voleva trovarla? Si è semplicemente appoggiato al muro! E se la determinazione di due undicenni è superiore a tutta una squadra di Auror... cosa dicevo che dovrebbe fare il povero Harry? (Nel senso di Potter: a tratti ho rischiato di confondermi)
"Era nella borsa scolastica che aveva lasciato nel dormitorio. Che idiota!". Teddy, passi uscire da solo, tanto a Hogwarts succede di tutto e nessuno nota mai un accidente, ma scordare la bacchetta?!
"Era in mezzo alla Foresta Proibita, con un tizio innominato con il cappuccio che voleva metterlo in guardia. Solo a lui la situazione sembrava paradossale?" Ehm... no no, direi anche a tutti i lettori. :)
"più volte si incontrano le stirpi, a volte nel segno della morte, a volte nel segno della vita. Combatti per la seconda e sarai nel tuo giusto" Oh no... ci mancavano solo i responsi oracolari!
Sì, immagino che questo capitolo sia rimasto per un bel po' a sobbollire nel calderone, ha l'aria di rivestire un'importanza considerevole nell'economia della storia.
Sai che, guardando il tuo profilo, devo proprio essermi lasciato scappare l'urban fantasy? Controllerò meglio. Spero che tu sia andato avanti, perché credo che una storia che scrivi e cancelli fin da bambino valga la pena di essere, finalmente, raccontata fino in fondo.

27/03/16, ore 00:39

in che senso primo libro.. ci sarà un seguito?
bellissimo capitolo!! al prossimo!! ciao!!

26/03/16, ore 18:28

La parte con Harry è stata fantastica, molto ben descritta. Troviamo un Harry maturo e preoccupato, comanda, come è giusto che sia, e non si fa condizionare in maniera eccessiva dalle persone che lo circondano, ma decide da solo, e mi piace.
Curiosa tantissimo di capire chi ha incontrato Teddy, del perché fosse così attratto dal percorrere la foresta. Forse ha qualche istinto da lupo? Vedremo!
Al prossimo!