Broken Dreams
di Maty2002

19/08/16, ore 21:48

ti faccio i miei complimenti, una storia dove non è solo Nick a prendersi pistolate, dissanguate, menomazioni e disgrazie varie!
Questo sito lo ho scoperto solo ieri, ma ho fatto ora a leggerne gran parte delle storie di questo bel film e ho notato che dovunque veniva ferito-ucciso uno dei due protagonisti bene o male era sempre quel povero sfigato di Nick, d'altronde ce ne vuole di coraggio per far morire una tenera coniglietta :-(
una tra le storie drammatiche che preferisco, scritta bene, e con personaggi molto ben caratterizzati, anche se io personalmente avrei prolungato l'agonia di Judy in punto di morte, lo so mi faccio schifo da solo XD, e sia chiaro, adoro le storie romantiche con lieto fine e non, sono una coppia fenomenale, ma non fa parte di questa storia
(Recensione modificata il 19/08/2016 - 09:58 pm)

14/08/16, ore 01:27

Niente male, davvero niente male. L'idea da sola rende la storia già molto accattivante ed unica, avvalorando poi le cose con uno stile assolutamente crudo, quasi distaccato. Meraviglioso. Le reazioni dei vari personaggi sono particolarmente convincenti, adatte ad una situazione tale. Ti faccio i miei complimenti, per quanto poco possano valere. Arrivederci. Smile Boy.

12/07/16, ore 15:43

Sono... Sconvolto. Non ho letto molte fanfiction drammatiche nella mia vita, quindi immagino che la colpa si possa attribuire anche a questo, però... Accidenti, ma come hai fatto?
Sebbene il concetto di drammaticità, di morte e di sofferenza fosse presente fin dall'inizio del racconto... Non mi sarei mai aspettato di leggere qualcosa di così profondo. Sono stato colto di sorpresa.
Da dove cominciare... Ci sono talmente tante cose belle che farò fatica ad elencarne anche solo alcune. Innanzitutto, ho apprezzato moltissimo l'inizio, nel quale hai inquadrato i pensieri, la storia ed i sentimenti dei genitori di Judy ancor prima di spiegare apertamente che la coniglietta è morta (sebbene si potesse intuire, ad un certo punto). Bonnie e Stu sono due personaggi davvero interessanti, di cui però non si sente molto parlare, e questa fanfiction ha reso loro giustizia.
La cosa più bella è sicuramente l'immagine di tutti quegli animali che si sono radunati intorno alla tomba di Judy. Oddio, in realtà è un'immagine tragica, ma dato che si tratta di una storia drammatica... Hai fatto centro. Ho adorato il fatto che tu abbia fatto notare la presenza di personaggi specifici come Clawhauser, Mr. Big ed il sindaco, dedicando a ciascuno una frase che descrivesse i loro sentimenti e pensieri di fronte all'accaduto. E alla fine hai citato anche Finnick, non presente al funerale, ma per motivi diversi da quelli che chiunque penserebbe.
E infine, beh... Nick. Tutta la parte riguardante Nick, il viaggio nei suoi pensieri e nei suoi ricordi, e la descrizione degli avvenimenti che hanno portato alla morte di Judy, visti però dal suo punto di vista. È stato... Incredibile. Sono riuscito a non piangere apertamente, ma ci è mancato davvero poco. Non riesco neanche a parlare delle cose che hanno reso quella parte così bella; il dolore di Nick è stato descritto in maniera a dir poco perfetta, un dolore che fa star male anche il lettore. E non è solo un dolore legato ai ricordi ed agli avvenimenti, ma anche a ciò che Judy rappresentava nella vita della volpe. Ripeto, non so neanche spiegarti bene cosa abbia reso questa parte così bella, ma ti faccio i miei complimenti.
E poi c'è quel gesto finale... La ciliegina sulla torta. Di tutte le cose che Nick avrebbe potuto mettere sulla tomba, la penna a forma di carota è la più dolce (e anche inaspettata, perché personalmente non l'avrei mai detto). L'oggetto che ha praticamente permesso a Nick e Judy di rimanere insieme, e di collaborare durante gli eventi del film... L'oggetto che li ha uniti, un oggetto dal valore più che altro simbolico, che ora non può far altro che ricordare a Nick quanto Judy sia stata importante per lui. E Nick decide di lasciare questo oggetto a lei. Un gesto bellissimo, difficile da interpretare, e una delle cose più geniali di questa fanfiction.
Ti faccio ancora i miei complimenti. Metterò questa storia nelle preferite, perché mai e poi mai mi sarei aspettato di trovare un racconto così triste, drammatico, profondo e semplicemente stupendo. Grazie per averlo scritto.

26/03/16, ore 19:56

Mi è piaciuto tantissimo come hai approfondito le figure di Stu e Bonnie che solitamente vengono prese per scontate ma in fondo loro amano la loro piccola Judy e vogliono essere premurosi verso di lei anche se nell'unico modo che conoscono, cioè da conigli.
Sinceramente avrei creduto che Nick non ci fosse perchè gli sarebbe stato impossibile sopportare quella visione e inconcepibile stare a fissare l'ultima dimora della sua carotina ma, a dir il vero, questa versione mi ha emozionato come non pensavo, soprattutto nel suo dialogo interiore.
Assolutamente fantastica, e se credi che non sia normale immaginarsi scene cosi depresse in questo periodo ti posso dire che siamo in due allora ad avere gravi problemi mentali XD.

Chio