La magia dei quattro elementi
di Lory221B

18/07/16, ore 22:48

Ciao :) trovare una fanfiction fantasy con una trama interessante e con la Johnlock, mi ha attirata sin da subito :D e quindi eccomi qui. Ti dirò già il pezzettino del prologo promette bene, e mi sono fatta delle idee su che categorie siano i personaggi :P Tipo, l'elemento vento lo vedo per Sherlock (dove mi sa ho avuto conferma, ho recensito prima il prologo dell'inizio racconto :P ) e Mycroft, con quello del nord per le caratteristiche :)
John invece ce lo vedo nell'acqua magari incosapevolmente, poiché come hai scritto alcuni non lo sanno di avere questi poteri :)
Ora recensirò il tuo racconto :)
La descrizione è bella e pare proprio di trovarsi in un racconto fantasy di cui ti faccio i complimenti! E John è giusto con il personaggio per come l'hai descritto, molto cavaliere e il fatto che difende Sherlock in quel modo è bellissimo!
E mi piace che il vento porti la bandiera in faccia a uno dei briganti come fosse appunto, l'elemento ad averlo fatto guidato da qualcuno, o almeno è questo ciò a cui ho pensato :P
Sherlock è distaccato il giusto, misterioso, affascinante e magico :D
l'idea di Mary principessa è interessante, sono proprio curiosa di vedere quanto altezzosa sarà :P ahah
E' davvero un bel prologo, interessante e scorrevole che leggi con piacere.
Appena posso sta certa leggerò anche il seguito, che vedo hai pubblicato :D
Per il momento ancora complimenti, mi piace come idea questo racconto :)
(Recensione modificata il 18/07/2016 - 10:50 pm)

02/04/16, ore 14:27

Ho scoperto la tua storia solo oggi, quindi comincio a scriverti delle osservazioni dal Prologo per attenermi all’ordine della narrazione. Quello che mi ha colpito subito, ed è una cosa che cerco disperatamente in ciò che leggo, è la capacità di scrivere correttamente ed in un modo adeguato al contenuto. Qui l’ho trovata. Siamo in pieno scenario di “c’era una volta”, in quel lontano passato indefinito in cui anche la magìa può avere il suo spazio, e tu ti esprimi con uno stile dettagliato, attento ai particolari (“…La capacità di controllare determinati…elemento per eccellenza della…” ecc…), paziente nel costruire la cornice intorno alle vicende e ai personaggi. Vado avanti.

28/03/16, ore 19:06

Storie di magia e Sherlock... Troppa perfezione in una volta sola *^*
Amo questo genere di racconti legati agli elementi e alla magia, se li sommo a Sherlock poi *occhi a cuore*
Hai reso una persona molto felice, sappilo :3
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà *^*
Atena

27/03/16, ore 20:27

Il prologo di questa storia mi sembra molto avvincente.. poi io adoro le AU soprannaturali eheh
Credo che Sherlock sia uno stregone dell'aria.. per forza, visto che sfruttano l'intelletto...
La butto lì.. penso che più avanti scopriremo che anche John è uno stregone eheh
Potrebbe essere interessante, dato che i quattro ordini sono in lotta tra loro... :)

Al prossimo capitolo!! Bye!!! :)

27/03/16, ore 19:38

ADORO le AU, quindi mi fiondo sempre, quando ne vedo una.
Ti dirò che leggendo le caratteristiche dei poteri dei maghi avrei giurato che Sherlock sarebbe stato fuoco e John acqua, mentre mi è sembrato di capire che Sherlock sia un mago dell'aria.
L'inizio è accattivante e ti ho subito messa nelle seguite.
Aspetto impaziente il prossimo aggiornamento.
Se scrivere è una droga, leggere non è da meno! :-D
Ciao! :-)