And So I Stayed In The Darkness With You
di Fireflie

19/06/16, ore 19:18

Mi piacciono un sacco di espressioni efficaci e vivide dentro questa collezione di pov, questa fanfic. Mi piace l'idea di Billy ripescato dal mare come un pesciolino sperduto (lol), e condivido moltissime idee riguardo il rapporto tra Billy e Flint che esponi in questa storia.
Credo che la loro mia caratteristica preferita sia il 'non detto'. Tutto il loro rapporto si basa sul non detto. E' frustrante, è spossante, è timido e bello. Non ho idea di come finiranno le cose fra di loro perché ho letto L'Isola del tesoro solo fino a metà e a quanto ho capito non si capisce come fa Billy Bones ad impossessarsi della mappa per il tesoro; ma spero con tutto il cuore che nella Quarta stagione il loro rapporto recupererà un pochino, perché è davvero crudele essere testimoni a Billy che dice a destra e a manca che vuole vedere Flint morto - mentre tu SAI che lo sta dicendo perché un sentimento represso troppo a lungo e ignorato troppo a lungo fermenta, come un vino che diventa acido, e si tramuta in odio.
Non che non mi piaccia il rapporto che si sta creando tra Flint e Silver. Ma il bello del 'non detto' è che poi alla fine, in un modo o nell'altro, sale in superficie. E io sto aspettando con ansia questo momento.
Scrivi in maniera efficace, non mi dispiacerebbe leggere qualche altra cosa tua!

28/03/16, ore 14:43

Comincio dicendoti che concordo pienamente con te: Flint è tutto!!
Quelli della serie televisiva sono stati capaci di ricreare un personaggio sorprendentemente tridimensionale, magnetico, imperscrutabile, oscuro... Non capisco perché nel fandom venga così snobbato. :(

Passo alla tua oneshot, che mi è piaciuta moltissimo, non tanto per il finale che hai scelto (che sì, si discosta da quello che abbiamo visto nella III serie - e mannaggia, Billy mi era simpatico! -, ma più che altro lo trovo poco nella corde di un po' tutti i personaggi che hai fatto parlare), quanto per il modo in cui hai scelto di sviluppare il tuo racconto.
Adoro soprattutto quel pensato particolare in cui hai scelto di scrivere, che si rivolge dando del "tu" al personaggio di cui si esaminano i pensieri.

Ti faccio i miei complimenti e spero di rileggerti presto!!