A trip to the cemetery in a Halloween Night
di Euphemia

19/03/17, ore 20:19

Finalmente sono arrivata all'ultima parte pubblicata! Non credevo che ce l'avrei fatta, quando inizialmente ho visto il numero dei capitoli – mi lascio scoraggiare facilmente, sì.
Sono stata parzialmente accontentata, siccome avevo sperato in una scena Contest all'inizio di questo capitolo. Madò, Drew povero cucciolo che cerca di salvarla, farebbe qualsiasi cosa per lei...
Quando ho letto la parola “ascia”, non so perché, per un attimo mi sono spaventata. Ma per fortuna era solo Paul, che per quando mi stia antipatico ammetto che può essere un eroe anche lui quando vuole – poi qui e sottolineo qui sta con Lucinda, quindi penso che gli importi un minimo di lei, altrimenti ci dovrebbe finire lui sul rogo delle streghe.
La Coldcoffee è sempre meravigliosa. Ecco perché al posto tuo avrei messo Lucinda con Gary e Barry con Paul, però capisco la voglia di usare la piccola Elena, d'altronde anche a me piacerebbe far gruppo con le Pokégirl e sentirmi una di loro (ma come ragazzo vorrei o Drew o Gary, quindi se non voglio rovinare le mie OTP purtroppo sarebbe infattibile).
Mi sembra un po' forzato che Paul, in tutto quel caos, si sia tranquillamente allontanato dal gruppo per prendere un'ascia. Ma è una fanfiction e ti serviva così, quindi non facciamoci troppe domande e apprezziamo il fatto che abbiano un'arma...
Sei riuscita a rendere in un certo modo solenne la scena tra Ash e Gary, che in questa storia è più acido e malizioso del solito, ma è stato carino a riconoscere la forza d'animo di Ash – anche se, oltre a quella, Misty potrebbe aver scelto Ash anche per la sua ingenuità e altre mille ragioni. Comunque ripeto, molto solenne, anche se penso che Gary abbia scelto proprio lui e Barry per andare al capanno per liberarsi di loro – gli idioti del gruppo – così da avere campo libero con Misty-
Mi sta salendo la shipping tra Elena e Barry, ottimo lavoro. Solo una innamorata come Elena potrebbe sopportarlo e trovare carini i suoi modi di credersi vagamente figo (nessuno sarà mai figo neanche un briciolo di quant'è Gary, se non il mio amore Drew).
Abbiamo bisogno di più Barry nelle storie, perché non c'è una sua battuta che non sia epica. Quindi o hai un talento innato, o te le studi di notte, o entrambe le ipotesi (?)
…......... Frena frena frena frena. Tesoro, mi dispiace, ma hai fatto un madornale errore Contest! D: Ho capito l'episodio a cui ti riferisci, ma è stato il contrario: Vera ha salvato Drew. Drew si è sporto per vedere una bacca, il terreno è franato, Vera gli ha teso la mano ma sono stati trascinati nella corrente insieme, e dalla cascata in poi è Drew che ha perso i sensi e Vera ha dovuto sorreggerlo – in molti collage, infatti, fanno il parallelismo con la scena Poké del secondo film.
A parte questa pignoleria – scusami, lo sai che sulla Contest sono un po' severa – trovo che tu abbia descritto bene il suo stato d'animo terribilmente frustrato, impotente e tutto il resto.
Soffoco. SOFFOCO. Signori quella battuta va nella mia lista di battute da ricordare – ne ho sul serio una, non scherzo – perché abbiamo raggiunto l'apice dello sclero. Veramente. Quel dammela è la cosa più geniale che io abbia mai letto in tutta la mia vita. Non ho parole, solo applausi.
Appena leggo falce io penso a Soul Eater. È grave? Direi di sì. Oddio sarebbe bellissima una AU dove Gary interpreta Soul e Misty Maka, ci pensi?
"Oh, certo. Magari dopo ci prendiamo anche un the, che ne dici Barry? Prima però lo prendiamo a pugni." l'epicità sta raggiungendo livelli mai visti. Ancora applausi
E dalla premessa, sembra proprio che i nostri ragazzi stiano per andare in guerra :')
Principessa dagli occhi color zaffiro, viva la Contest, sono così dolci ma personalmente per Drew avrei scelto un altro tipo d'arma, la motosega la vedo di più per un pazzo come Barry (?)
Madò poverini, sfigati anche in una situazione del genere, tanto per fare ancora un'altra volta la figura degli idioti. Peccato, perché magari avrebbero potuto riscattarsi un po' no, è più bello privarli completamente della dignità, ehehe.
Ash, prima di prendere a palate Gary ricordati chi dei due ha la falce e chi la pala. Sigh.
Questa cavolo di pianta è astuta, non c'è che dire. Ma in tutto questo, il custode dov'è? Piccola curiosità random- oppure il mostro è il custode? Il mistero s'infittisce.
Un po' mi dispiace che Gary sia stato liquidato così, ma il bello della loro shipping è proprio che Gary farebbe di continuo battute idiote a cui Misty terrebbe testa. E lui, se analizziamo bene la sua psicologia, l'ha presa come una specie di sfida.
MI HAI ILLUSA. Per un attimo ho sperato in un momento Cavalier, un piccolo accenno, piccolissimo... E invece no- piango ancora inside.
La scenetta Ikari ammetto che non è così male, mi hanno fatto tenerezza, e complimenti perché sai la buonissima opinione deve morire sotto un treno che ho di Paul.
Anche quella Contest molto carina, solo che un bacio ce l'avrei fatto stare, dal momento che il suo fidanzato le ha appena salvato la vita. E poi anche Vera è sensibile come Lucinda, quindi secondo me un piccolo pianto anche per lei ci stava (non far caso a me, cerco di mettere il fluff ovunque altrimenti non sono contenta-)
Barry non è sfigato solo il giorno di Halloween. Barry è sfigato tutto l'anno, perennemente, calcolando che anch'io nella mia long invernale lo farò schiantare con piacere contro alberi e chi più ne ha più ne metta. È una povera vittima di noi fanwriter.
Hai fatto bene, comunque, a mettere più avanti un po' di spazio solo per lui e per i suoi deliri mentali. E credo che la descrizione di Paul – misticamente iperattivo e insensato – sia perfetta per racchiudere tutta l'essenza di ciò che Barry, in effetti, è.
Ma noooo! Oddio, è stupendo che la pianta si sia arresa non per chissà quale colpo d'arma ma semplicemente per averli sentiti parlare. Sto ridendo di nuovo, tra poco cadevo dalla sedia, giuro
La multa poi è la ciliegina sulla torta. Sei un genio, meriti una medaglia, proprio da parte di Barry – sono certa che te ne darebbe una personalmente per averlo utilizzato così bene.
C'era da aspettarsi che Misty si sarebbe liberata da sola, insomma, se avesse aspettato loro sarebbe potuta diventare tranquillamente mattina. Perché lei è una donna indipendente e la citazione ad Oak ci stava perfettamente.
Però, dopo il mega sclero di Misty, non puoi lasciare noi lettori appesi così. Devo sapere assolutamente se quel mostro è un Gengar o chissà cos'altro. Per un attimo mi ero illusa che ci sarebbe stata una rivelazione finale, e invece- sigh.
Comunque questa storia mi è piaciuta un sacco finora, sei bravissima a trovare le battute e anche con i colpi di scena non te la cavi male, peccato per le coppie (non ascoltarmi).
Spero di cuore che aggiornerai, non vedo l'ora di sapere come finisce tutto quanto.
E complimenti per la lunghezza! (Direi che anche la mia recensione è la più lunga, non so se la più lunga che abbia mai scritto, ma siamo lì-)
A proposito, scusa per la lunghezza, ma ci tenevo a commentare parte per parte e c'erano troppe battute epiche per non commentarle tutte.
Alla prossima, cara!
-H.H.-

26/04/16, ore 21:15

Ciao Euphy! (Ti posso chiamare così?)
Sono Annabeth_Granger1 ed è davvero un piacere leggere questa storia, anche se non siamo ad Halloween!
L'ho letta tutta d'un fiato ed i primi capitoli sono qualcosa di divertentissimo!
Parlando della grammatica non ho visto errori particolari, tranne qualche spazio di troppo. Ho trovato invece un piccolo errore nella descrizione di Paul: c'era scritto nel primo capitolo che aveva gli occhi viola, in realtà li ha neri, ma nulla di importante, un piccolo errore rimediabile!
Passando all'IC: quasi del tutto perfetto! Paul secondo me è il più IC, ma lo sono moltissimo anche Barry, Ash e Gary. L'unico che mi ha messo un po' di dubbi è stato Drew, ma solo nei primi capitoli, per esempio in questo mi è sembrato IC tanto quanto gli altri.
Ammetto: questa storia la adoro. Il mostro pianta battuto dalla parlantina di Barry e Elena (oltre che da super-Misty) è letteralmente epico XD.
Ho adorato poi le parti contest (sono in fissa con questi due) con Vera che vuole mangiare mentre il povero Drew rimane con la bocca asciutta, povero XD. Lui che vuole salvare la sua principessa è davvero dolce (aw).
Poi la competizione tra Ash e Gary ricorda tanto le prime stagioni, ma questa volta lo fanno per la capopalestra (che oramai si è davvero rotta i sappiamo cosa).
Le battute di Barry su Paul sono ciò che mette ancora più pepe alla storia! La parte dei bigodini poi è davvero bellissima, per non parlare di tutte le multe del ragazzo (ma non finiscono mai i foglietti?).
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo! Per ora l'unica cosa a cui collego gli occhi rossi è Red, ma non penso centri qualcosa.
Annabeth_Granger1.

29/03/16, ore 15:56

Tu non sai da quanto aspettavo questo capitolo. No ok, questo inizio è minaccioso(?)

Ciao Euphy! (così va meglio) Ti avevo detto che sarei  passata a leggere e recensire, quindi... iniziamo!--

La grammatica è a posto, non mi pare di aver trovato errori o cose simili, tranne una maiuscola che non andava, qui: ""Ma non volevi farci amicizia?" Domandò Barry, più ingenuamente che in tono ironico. " Quel Domandò andrebbe con la minuscola. Il resto è okay, invece! ^^

Passando alla trama: oddio, non puoi immaginare quanto abbia amato questo capitolo! L'ho trovato davvero divertente, ho adorato la Misty incavolata di brutto, Barry che fa battute idiote e dice a Paul che è figo (Coldocoffeeshipping confirmed(?)) e la "competizione" tra Ash e Gary per la bella Capopalestra. <3

Ma andiamo con ordine, ehi. Sinceramente non mi aspettavo che il mostro fosse una pianta, mi aspettavo qualcosa del tipo una coalizione di Pokémon di tipo Spettro e Buio, ma la tua idea mi è piaciuta molto! Visto che poi Misty si libera da sola da quel vegetale con manie omicide-compulsive e trolla alla grande sia Gary che Ash, ahahah. Non ho tante parti preferite, perché mi è piaciuto davvero tutto, ma gli scleri di Barry e di Misty mi hanno fatto davvero ridere, bravissima! XD

Un'altra cosa che ho apprezzato molto è la gara, la competizione che c'è tra Ash e Gary: certo, c'è sempre stata, in fondo Oak è stato il miglior rivale nonché il primo unico e inimitabile ma è sempre stato il mio sogno vederli lottare(?) per Misty, nonostante lei abbia già scelto Ash. E Gary mi fa pure un po' pena, lo ammetto, perché prova, tenta a riprendersi Misty (la parte del filmino mentale è stata epica e ne è la prova(?) ahah) anche se sa che non ce la farà mai, perché lei sta con Ketchum e punto.

I personaggi sono tutti perfettamente IC, non ho altro da dirti se non i complimenti! <3

Ora vado, devo pensare a chi possano appartenere gli occhi rossi (a proposito, non lasciarmi troppo sulle spine! XD)

Ci sentiamo! <3

-Chià