Ricordi
di Maty2002

07/04/16, ore 17:06

Una delle cose migliori di scrivere, e leggere fanfic è la possibilità di dare tutto lo spazio che vogliamo a personaggi che nel film, in questo caso, sono secondari (se non meno ancora).
E non è solo un capriccio: davvero la madre di Nick si merita questa attenzione, questa finestra sul passato che tu hai aperto.
E anche lo stesso Nick, che povero lui non ha una famiglia... altrettanto numerosa rispetto a Judy :)
E' una shot commovente, ma senza melensaggini; e ben scritta. Ci voleva.

30/03/16, ore 08:41

Bella davvero.
Bè, Nick non poteva di certo dire alla madre che tra i boyscout c'erano dei membri infami. Sarebbe stata una delusione cocente per i genitori. Nick è stato coraggioso a non far impensierire i genitori ma discapito dei suoi sogni e speranze. Mi ha rattristato molto la prima parte, la seconda parte è stata più serena e più piena di speranza perché Nick è tornato a testa alta e soprattutto come garante della legge.
Mi è piaciuta.

29/03/16, ore 18:30

Mi piace sempre molto vedere approfonditi personaggi a cui solitamente non è data molta importanza, come in questo caso la madre di Nick.
Anch'io poi condivido l'idea che la scena piú bella sia proprio quella del suo ritorno dopo l'episodio al club degli scout. Come infatti si vede anche nel film è un momento cruciale per lui che influenzerá il resto della sua vita fino a quando non troverá qualcuno capace di rompere le catene che lo legano ai soliti stereotipi, nel quale ha nascosto i suoi veri sentimenti. E quel qualcuno è proprio la sua carotina.

Chio

29/03/16, ore 14:55

Nel complesso la one shot è proprio carina, anche perchè Nick mi ispira troppo come personaggio e mi sono interessata perchè volevo vedere cosa faceva nella sua vita da scout. Penso avresti dovuto approfondire il rapporto con sua madre così mi affezionavo davvero, ma in ogni caso è un semplice spaccato della sua vita e benomale ci può stare. Ma la parte che ho adorato di più è stata quella in cui il piccolo Nick tornava a casa con il suo trauma alle spalle fingendosi felice e nascondendo tutto alla madre. Perchè diventa la base di quello che poi lui diventa davvero.
"Oh, quante belle maschere aveva forgiato Nick per non deluderla e per non essere un debole di fronte alla gente che lo diffamava"
Questa è la frase che mi è rimasta più impressa :3
Shiao!