il Mio Batman VS Superman
di peoloIV

27/04/16, ore 00:06

Quello che mi piace della tua fic ed in particolare di questo capitolo è che si nota che ami il personaggio di Superman ^^

Lo conosci, gli vuoi bene, lo tratti bene e lo scrivi con affetto :3
Quell'affetto che Snyder non prova per lui e che lo porta a fare film totalmente sbagliati su Clark e la sua figura! >_<

Tu riesci a trasmettere la naturalezza del lato umano del Super Uomo... il campagnolo del Kansas che ama il fieno e la sua terra, sua madre e i suoi saggi consigli che gli ricordano che non è un Dio o una specie di Dottor Manhattan, ma solo il suo Clark... il bambino speciale che ha cresciuto e a cui incartava i regali col piombo per evitare che sbirciasse coi raggi X e riusciva sempre a fargli una sorpresa ^^

10/04/16, ore 11:28

Capitolo ricco e interessantissimo, che riprende quella che nel film poteva essere una scena chiave col primo faccia a faccia (in borghese) tra Bruce e Clark, ma che su pellicola dura poco più di quell'accenno visto nel trailer >_>
Tu hai migliorato di molto il focus del contenuto della scena, dando pathos al dialogo e facendone il fulcro, senza tergiversare sul server e su Wonder Woman o gli inutili discorsi di Lex ^_-
La frecciata sul gattino è relativa al Superman di Donner e Mr Incredibile? XD

Buono anche il primo scontro tra Clark e Batman, anche se impugnare una semplice roccia grezza è un po' banale (e facilmente disarmabile), da Bats mi sarei aspettata un Bat-gadget più sofisticato, ma vabbè, quel che conta è l'essenza del dialogo che ti è venuto molto bene ^_-
Mi piace che Clark tiri fuori la sua essenza da campagnolo del Kansas e vada a rifugiarsi nel fienile per starsene in pace, è molto IC questa cosa e mostra anche il lato umano di Superman... ^^
(Mentre Snyder ci mostra solo il Dio apatico e distaccato... >_>)

10/04/16, ore 10:48

Rieccomi, ho avuto delle giornate impegnative ^^"
Vedo che hai aggiornato in fretta, ottimo :3

Dunque, approvo un sacco di cose:
- Luthor che conosciamo tutti: miliardario, politico senza scrupoli, vuole sfruttare Superman a livello mediatico ecc... e ovviamente aveva un anello di Kryptonite! XD
- Superman vibra a tutta velocità per nascondere la sua identità: un classico dei fumetti, usato anche da Flash e i suoi rispettivi villain ^_-
(Dai, nessuno ha mai creduto al trucchetto degli occhiali! XD)
- Bats indaga da detective (non da gorilla idiota come nel film =_=) e deve procurarsi il filmato giusto ^_-

Capitolo breve, ma che pone basi interessanti per i prossimi sviluppi ^_-

03/04/16, ore 13:03

Altro capitolo interessante, molto in stile giochi Arkham "and still better than movie" XD
Il Pinguino come mafioso contrabandiere e collezionista di Kryptonite ci sta tutto (molto meglio di KGBeast del film >_>), approvo la tua scelta :3

L'unica cosa: attenzione di nuovo ad accenti e aprostrofi che sono tutti sballati!
Nessuno ti corre dietro per pubblicare, quindi rileggi please :P

01/04/16, ore 00:16

Oh, ecco dov'era finita la scenaggiatura del film... mi sa che sul set non l'hanno trovata, perchè hanno girato scene a caso per circa 2 ore e mezza, con dialoghi ridondanti, Luthor che sembra uno strano mix tra Joker, Nigma e Normab Osborn, mamme omonime, Clark che sente Lois urlare dall'altra parte del globo, ma non sente sua mamma prigioniera di KGBeast (che tra i villain di Gotham è l'ultimo degli ultimi!! Cioè, KGBeast, ci rendiamo conto?!), Batman che uccide e Wonder Woman che scende in campo a caso per combattere un Troll di Caverna del Signore degli Anelli che sta distruggendo palazzi a rutti in gc... >_>

Ma vabbè Snyder ha fatto un casino... a cui tu stai provando a rimediare ^_-
L'incipit non è male, le cose sono chiare e sembra che la gente agisca in modo sensato (non come nel film), ci sono un po' di errori di battitura (mancano accenti e apostrofi ^_-), ma in generale la fic è corretta per sintassi e grammatica :D

Spero di leggere in queste pagine qualcosa di meglio rispetto a quell'occasione sprecatissima fatta a film... =_=