Malandrini, profezie e altri disastri
di Mimesis

23/11/17, ore 11:36

Ciao 😊
Ho iniziato a leggere la tua storia un po’ per caso, attirata dal fatto che si trattasse di una storia sui malandrini e su Sirius in particolare, che è uno dei miei personaggi preferiti in assoluto 😄. Mi piacciono molto le aggiunte di nuovi personaggi, sono sempre un po’ un rischio ma rendono tutto molto più interessante XD. Devo dirti che il primo capitolo non mi ha colpita particolarmente, però mi è piaciuta l’idea di una storia leggera e divertente, dunque sono andata avanti leggendo anche i capitoli successivi e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa: il carattere dei malandrini nel primo capitolo mi era sembrato quasi fin troppo esuberante, ma in questi due capitoli mi è piaciuto molto di più. Per quanto riguarda Cassandra, devo ancora inquadrarla bene come personaggio, però quel che ho letto e capito finora di lei mi piace 😊.
A presto,

A.

21/07/17, ore 22:28

Ciao! Erano anni che non entravo su EFP e, amando i Malandrini, cercavo una lettura leggera e divertente, e grazie a te l'ho trovata! Mi ha spiazzato un po' il personaggio inventato di Cassandra (non amo le ff con personaggi inventati o con fatti cambiati), ma credo sia ben fatto e l'intesa tra lei e Sirius mi incuriosisce! L'unica cosa é che non capisco...lei é più piccola di loro? Ho riscontrato solo un errore: i malandrini si trasformano per la prima volta al 5 anno in animali...qui siamo al 7 e tu racconti che ci stanno ancora provando, ma nel contesto questo fatto mi piace...
Spero tu continuerai a scrivere! Tienimi aggiornata....non vedo l'ora di continuare! (Sono tornata un ora fa a casa e per finire di leggere i capitoli della tua ff non mi sono neanche lavata i denti🙈).
Baci baci!!!

01/09/16, ore 16:00

Allora premetto che non recensisco spesso (penso di essere la personificazione dei 'lettori silenti') ma questa storia mi ha presa molto e volevo lasciare una recensione. Prima di tutto mi piace molto come hai caratterizzato tutti i personaggi, a partire da james e sirius. Poi adoro cassandra e il suo tenere testa a sirius ma anche le sue amiche che sbavano dietro ai malandrini (comprensibili direi). Detto ciò penso che il tuo stile sia fluido e scorrevole e aspetto con ansia i tuoi capitoli.

LilyLay

10/07/16, ore 12:49

Io amo James Potter! Così scemo, così babbeo, così innamorato! Farebbe venire i lucciconi a chiunque!
La scena con le amiche di Cassandra mi ha ricordato molto un anime giapponese, ma in generale alcuni tratti della tua storia riprendono certi elementi comici giappo e la cosa mi piace parecchio!
Per il resto ho molto poco da dire, è un capitolo pulito, scritto bene, scorrevole e divertente! Brava davvero!

10/07/16, ore 12:42

Come promesso eccomi tornare!
Carino anche questo capitolo! Sirius e Cassandra sono proprio bellini insieme, lo ammetto! E non vedo l'ora di scoprire come Cassandra aiuterà James nella folle conquista!
Unica cosa...ho trovato una frase incompleta e mi sta distruggendo la curiosità!
"Per un istante aveva pensato che fosse di suo padre, poi aveva capito che era la sua elfa domestica che chiedeva indicazioni su come"....come cosa?????' Voglio saperlo!!! XD

07/07/16, ore 16:32

Alla battuta sui Thestral sono quasi morta, sappilo!
Sempre meglio questa storia, sempre più carina e divertente.
Sarà che amo i Malandrini in qualsiasi salsa, sarà la loro "stupidità" tanto simile alla mia, ma davvero, non riesco a fare a meno di storie su di loro e tu mi hai dato la possibilità di continuare a divertirmi, visto che è sempre più difficile trovare storie del genere 8e di buona qualità)! Grazie mille! XD
Per di più mi ero bloccata nella stesura del quarto capitolo della mia di storia e leggere la tua, mi ha rimesso il buonumore e sono certa riuscirò a riprendere la scrittura! Grazie anche per questo!
Stasera continuerò a leggere gli altri capitolo e stai pur certa che non mi dimenticherò di recensire! A presto!
Un bacio

07/07/16, ore 16:23

Appena finito di leggere e devo dire che non hai tradito le aspettative.
Storia molto carina, semplice, che mette il buon umore senza tralasciare una profondità che sicuramente verrà indagata (mi riferisco al rapporto col padre di Cassandra e il suo umore altalenante).
Adoro Margaret, è un dato di fatto che io mi affezioni sempre ai personaggi più goffi, e trovo che in generale tu sia riuscita a creare delle basi per un'ottima storia.
Anche qui, qualche svista qua e la, ma nulla di disastroso, anzi, scrivi molto bene, i capitoli si leggono che è un piacere!
Credo che sarò costretta a leggere anche il terzo capitolo PROPRIO ORA!

07/07/16, ore 16:04

Ciao! Ho trovato solo ora la tua storia. Beh, in realtà è normale visto che sono iscritta da praticamente due settimane appena.
Devo dire che la storia per ora mi piace parecchio, semplice, divertente come solo i Malandrini riescono a rendere divertenti le storie.
Ovviamente io amo Sirius (e Lupin, e se insieme ancora meglio, ma accetto tutto pur di leggere di loro) e mi piace molto il tipico ritratto del bulletto sempre pronto con qualche assurdo scherzo.
Ho notato qua e là qualche svista, tutte cose che una buona rilettura potrebbero sistemare senza problemi.
Il nuovo personaggio mi piace, voglio proprio vedere come prenderà Sirius il suo sfogo "femminista" e quali conseguenze avrà.
Sempre nella speranza che si salvi e James non lo faccia fuori prima!
Ora leggo il secondo capitolo, a presto!

27/06/16, ore 18:46

Be con il nome che si ritrova e' facile indovinare cosa ci sia sotto! Sono curiosa di scoprire piuttosto come si evolveranno le cose tra lei e Black. Ti aggiungo alle seguite per tenerti d'occhio! 😊

19/04/16, ore 23:06

Capitolo bellissimo! Mi è piaciuto un mondo quando Cassandra ha trasfigurato il frisbee zannuto in un cactus :D ( Anche se non ne capisco bene il motivo XD ).
Ti volevo far notare soltanto che hai lasciato una frase incompleta ( Per un istante aveva pensato che fosse di suo padre, poi aveva capito che era la sua elfa domestica che chiedeva indicazioni su come ) e che hai scritto "remoti" quando credo che tu intendessi Remus ( Ricordi molto remoti, sai? » ).
A parte questi due piccoli errori il brano era perfetto!
Spero che arrivi presto il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 19/04/2016 - 11:06 pm)

08/04/16, ore 11:18

Ehi ciaooo!
Rieccomi qui come promesso!
Continua ad incuriosirmi ancora di più questa storia. All'inizio non riuscivo a capire bene perchè i Malandrini cercassero Cassandra, e devo dire che mi hai stupito molto: James deve essere davvero disperato per chiedere aiuto ad una ragazza Corvonero!
Descrivi meravigliosamene i Malandrini, e sono morta leggendo la loro entrata trionfale in sala grande, per non parlare della ricerca disperata di Cassandra tra i Corvonero. Ammetto che anche io sarei svenuta al cospetto di Sirius Black. LOL
Cassandra mi piace, è un bel personaggio, un po' acidella ma ci sta con questi maschietti rincitrulliti.
Anche io lo sono.
Al prossimo capitolo, allora!

Un bacio

Vicky

04/04/16, ore 19:30

Ciao, piacere sono Vicky!
Allora, ultimamente cercavo una storia sui Malandrini, dato che su EFP ci sono solo storie di Dramione e coppie improbabili, a mio parere... e finalmente ne ho trovata una!
Mi piace tanto come scrivi, hai uno stile semplice, pulito, simpatico. Adoro la tua ironia!
I capitoli sono ricchi di particolari e la cosa è positiva, non è facile soprattutto quando si è all'inizio della propria prima storia!
Sirius e i Malandrini li stai descrivendo bene: Black con il suo solito fare arrogante, Remus rassegnato alle marachelle dei suoi amici e James un pazzo (anche se non me lo aspettavo così aggressivo!) AHAHAH
Ma passiamo al nuovo personaggio: Cassandra. Sin dal primo dialogo che ha avuto con Sirius ho capito che era una Corvonero. Sembra una ragazza, decisa, determinata, che sa il fatto suo: un bel caratterino insomma. Penso ne vedremo delle belle tra quei due.
Davvero, sono entusiasta di questa storia, perchè a parte qualche errore di battitura (magari se vuoi ti scrivo un messaggio in privato per farteli notare, ma nulla di grave, TRANZOLLA!) mi convince molto, è ben strutturata e secondo me promette bene.

Continua così

un bacio