Recensioni per
La coscienza avversa
di LawrenceTwosomeTime

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
13/12/12, ore 22:05
Cap. 1:

Ok, va direttamente tra i preferiti, e senza passare dal via. Ovvero, senza che io abbia avuto bisogno di leggere gli altri capitoli per convincermi. Bastano queste poche righe in cui tutto si incastra alla perfezione (ma d'altronde che vuol dire perfezione?), in cui tutto è inequilibrio rispetto alresto al punto da diventare asimmetrico, oscillante. Almeno, io ho percepito così il punto divistadel protagonista, come se fosse una persona che tenta di descrivere una di quelle visioniche arrivano quando si ha la febbre, che non sono sogni ma nemmeno incubi. E lo fa suo malgrado, in maniera apparentemente lucida, perché in un certo senso sta cercando di mettere ordine. È tutto sottilmente inquietante, e di questo te ne rendo assoluto merito Un ottimo inizio anche dal punto di vista tecnico, e non sto parlando di grammatica e ortografia - direi che con te sono problemi che non si pongono - ma di capacità espressiva, di come gestisci le frasi e lo spazio all'interno del racconto. Hai uno stile sorvegliato ma non troppo, attento ma immaginifico, e stai pur certo/a (dal modo in cui scrivi presumo che tu sia un lui, ma non posso saperlo per certo e così evito di fare figuracce) che ti seguirò. Alla prossima, e persona gli errori che troverai in questa recensione perché sono ridotta a scrivere col cellulare.

Recensore Veterano
21/02/12, ore 21:27
Cap. 1:

(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Vorrei segnalare questa storia per le scelte perchè secondo me, rispetto a molte altre che ho letto, rispecchia al cento per cento il genere thriller ed è impregnata totalmente di tutti quegli elementi che si addicono al suddetto genere: suspence, colpi di scena e un contenuto, entro il giusto limite, violento. Inoltre trovo che lo stile di scrittura dell'autore sia del tutto originale e singolare e che abbia reso il testo davvero molto accattivante. In tutti i capitoli della storia ha sempre usato espressioni assolutamente corrette e, a mio avviso, non c'è l'ombra di un'imperfezione.
La lettura è scorrevole e soprattutto piacevole, almeno per quel che riguarda me.
Lo consiglierei anche ai non amanti del genere: la delicatezza usata nel descrivere scene molto difficili da trattare è ammirevole.

Recensore Veterano
16/02/12, ore 20:51
Cap. 1:

Curiosità e ancora curiostià. Finalmente un protagonista maschile! Non se ne poteva più di ragazze assassine e donne isteriche con manie di vendetta! Inoltre come prologo riesce a rendere molto bene la sensazione di mistero. Mi sa proprio che terrò d'occhio sia te che la tua storia :D
Ottimo linguaggio!
(Recensione modificata il 16/02/2012 - 08:52 pm)
(Recensione modificata il 21/02/2012 - 09:28 pm)