Storia di un'abbandonata solitudine
di pervinca anthea

03/04/16, ore 10:07

Ciao ragazze! Scegliere di inserirvi nella lista degli autori preferiti, è stata la cosa migliore che potessi fare. Almeno così non mi perdo i vostri aggiornamenti e le vostre nuove pubblicazioni che riescono sempre a lasciarmi senza fiato.
C'è ancora bisogno di complimentarmi con voi sul vostro impeccabile modo di scrivere, sulle scene perfettamente descritte, sulla scelta di parole appropriate? Sarei ripetitiva, ma è così ed è una cosa che vi caratterizza, rendendomi sempre più convinta dell'idea che mi sono fatta di voi: siete una garanzia, qui su EFP.
Passo alla storia. Così breve ma così ricca di dettagli, di spunti di riflessione. Anche io ho sempre pensato che Johanna ed Annie, dopo la dolorosa morte di Finnick, andassero a vivere insieme, forse per scacciare in due gli stessi incubi che le colpiscono, forse perchè Jo sente il bisogno di restare accanto alla donna che ha tanto amato il suo amico (e, dalle vostre parole, non so se nella vostra interpretazione lei lo abbia definito sempre soltanto amico o qualcosa in più). Fatto sta che l'ho trovata bellissima. Malinconica, angst, non ci sono dubbi, ma meravigliosa. Perchè non sempre ci soffermiamo a pensare al dolore del post-guerra che ha afflitto altre persone oltre ai nostri amati Everlark, e invece eccolo qui, che colpisce Annie nei momenti meno opportuni e che fa vacillare la corazza d'acciaio che Jo cerca sempre di crearsi attorno a sè.
Bravissime, come sempre e complimenti! Avrei così tante altre cose da dirvi, ma non vorrei annoiarvi quindi, per questa volta, sarò io a salutarvi con un dente di leone tra le mani, appena raccolto. Mi ricorda Peeta, chissà perchè?!
Un abbraccio affettuoso ad entrambe.
S.

02/04/16, ore 19:20

Buonasera carissime<3
Eccomi qui, approdata in una one shot che, nel definirla splendida, direi troppo poco.
Sinceramente l'idea é davvero originale, perchè veramente di rado si può leggere dell'amicizia di queste due (fantastiche) ragazze.
Siete, inoltre, riuscite a rendere veramente bene il carattere di Johanna: dall'ironia ("il dirigibile") e io adoro questo lato della storia, alla repressione dei sentimenti; lei non vorrebbe, forse, ricordare Finnick, per questo non fa entrare Annie, per questo non la bada molto. Eppure, quando lei la abbraccia - quelle rare, ma sempre più frequenti volte - perfino l'animo duro di Johanna ne è rincuorato. Difatti ho amato questo pezzetto:
"Mi limitai a delle battutine sarcastiche, facendo della sua risata lieve la mia consolazione, del suo pianto sommesso la mia spina nel fianco, dei suoi abbracci sempre più frequenti il mio rifugio preferito."
Qui si vede tutto il cambiamento che fa Johanna, la crescita morale, l'amore nei confronti di Annie.

Siete state veramente veramente bravissime, mi è piaciuta molto questa one-shot! Il vostro talento è eccelso, come ben sapete, e l'unica cosa che posso fare, oltre che applaudirvi fino a corrodermi le mani, è esortarvi a non smettere mai di scrivere!

Un abbraccio stretto stretto ed un grande bacio,
Sofi
(Recensione modificata il 02/04/2016 - 07:23 pm)