The night
di Little Redbird

27/12/16, ore 23:46

Si può morire di feels? Loro due sul tetto del DuMort ormai sono la mia aesthetic preferita (me li immagino proprio a chiacchierare per ore e ore) ma soprattutto ho adorato i piccoli dettagli del respiro e del fruscio dei jeans per il desiderio di riempire il silenzio fra loro. I miei amori :') Li descrivi benissimo, non so se ti annoio a ripetere sempre le stesse cose ma è proprio cosí
Itsamess

01/05/16, ore 16:34

Ciao!^^ Eccomi di nuovo qui a recensire una delle tue bellissime os su Raphael e Simon!
Ormai mi stai facendo davvero appassionare tantissimo a questa coppia! Il modo in cui li descrivi, tutti i piccoli particolari del loro comportamento, sono resi benissimo!
In questa particolare os hai esplorato una parte nuova del rapporto tra Raphael e Simon: la fiducia che li lega.
Ho trovato estremamente tenero il modo in cui Simon è pronto a gettarsi dal palazzo senza replicare e il modo in cui poi Raphael lo afferra poco prima che possa farlo.
Adoro il fatto che Raphael torni a "vivere" solo adesso che si trova con Simon. Insomma, avere una vita immortale non serve poi a molto se non si sa con chi passarla...
Bellissima os, come sempre <3
Ancora complimenti!
Giulia

24/04/16, ore 14:41

Non so perché sia qui, ma mi andava di fare qualcosa di utile, e recuperare tutte le tue Saphael mi sembrava una cosa molto utile. Per cui, here I am.

“Direi che le tue… lezioni… stanno funzionando alla grande.”
Non so se lo fai apposta, ma tutte le cose che questi due si dicono hanno un potenziale doppio senso che, nella maggior parte dei casi, ha pure più senso di ciò che si dicono ufficialmente (si capisce questa frase?).

Volevo dirtelo, perché è vero che lo fanno anche nel telefilm — e nei libri, goddammit, anche nei libri, sebbene non siano canon nemmeno per sbaglio sorry —, ma nelle tue storie lo fanno particolarmente. Ed è un'ottima cosa, perché li stai canonizzando senza nemmeno fare troppa fatica. Voglio dire... ti escono con facilità queste fanfic, vero? I know you u.u

Un'altra cosa che mi piace, e che si vede bene in questa fanfic in particolare, è la prospettiva di Simon attraverso gli occhi di Raphael — o, meglio ancora, come il mondo appare a Raphael attraverso gli occhi di Simon. Raphael è un vampiro da un bel po', ma quando lo è diventato era così giovane che, da qualche parte, dev'essergli rimasta almeno la cicatrice dell'innocenza che è morta insieme al suo corpo. Credo che Simon gliela ricordi, perché è morto da così poco tempo che il suo cuore è ancora caldo, e soprattutto ingenuo.
E, al tempo stesso, essendosi assunto in prima persona il compito di insegnargli a essere un vampiro, ha la possibilità di ripercorrere con occhi consapevoli ogni tappa di diventare quello che si è ormai abituato a essere.

Insomma, è come se Simon lo facesse sentire un po' più vivo, anche solo per la diretta conseguenza di essere morto da un po' meno tempo.
E forse non è quello che volevi raccontare, ma è quello che ci ho visto e mi è piaciuto davvero tanto ♥

18/04/16, ore 18:23

Sono qui per lo scambio recensioni!
Giuro che, a furia di scambi, leggerò ogni storia che hai scritto su di loro!
Questa storia è un ammasso di fluff che attenta il mio povero cuore. Raphael che analizza Simon, che è un irritante e logorroico vampiro, dall'altro, è un ragazzo che ha la totale fiducia in lui, che fa quello che Raphael dice e, addirittura, si butta quasi di sotto quando quest'ultimo glie lo dice ed è qui che parte l'angst, perché io so cosa è successo nella serie tv e sento il cuore che mi fa male perché Simon, in un certo senso, ha tradito la fiducia di Raphael!
La parte finale, poi, è dolcissima. Quegli sguardi, quel paragone sotto inteso con la bellezza che trovano nell'altro e nascosto dalla notte... è tutto stupendo ( e io soffro ancora di più per quello che ho scritto sopra! )

Complimenti ealla prossima
Balder Moon

04/04/16, ore 17:39

Posso commentare anche qui, sì? perché l'ho riletta e l'ho riamata. Questi due. Questi. Due.
Il Pov di Raphael lo amo, perché permette di mostrare la curiosità che Simon gli suscita, quel interesse dettato da non si sa bene cosa, ma che c'è ed è innegabile. L'hai reso alla perfezione, poi, combattuto fra l'irritazione e proprio quello strano interesse.
E so che l'ho già detto, ma quel "salta", e Simon che lo fa, e Raphael che lo salva ancora (perfino da se stesso). Insomma...
Li amo. E amo quando ne scrivi. E sia lodata la gente che li shippa.