Resident Evil: Liberation
di GregMiller

12/02/17, ore 15:28

Premetto che sono una grande appassionata di videogiochi, anche se purtroppo Resident Evil mi manca (io sono più tipo da rpg e ambientazioni medievali). Ammetto però che mi ha sempre incuriosita (prima o poi rimedierò pure a questa mia mancanza...).
Quindi, da profana quale sono di questa saga, questa introduzione mi aiuta a proiettarmi nel contesto. Ti direi che forse è un po' breve ma, guardando la lunghezza media dei capitoli delle altre tue storie, non ho dubbi che i prossimi capitoli saranno più consistenti! D'altronde questo è solo il prologo :)

In ogni caso, forse anche la brevità di questo prologo contribuisce a renderlo più incisivo, più... accattivante, non so se mi spiego.
Sì, per me l'idea di aprire la storia con questo comunicato di guerra, è quantomai efficace ad attirare l'attenzione del lettore. Tra le righe si percepisce chiaramente tutta l'urgenza, la criticità della situazione, e già si può intuire che questa sarà una storia tutt'altro che tranquilla o serena.

Sai, questo incipit mi ha ricordato molto l'apertura di Mad Max Fury Road, non so se hai presente. Ecco, la sensazione è esattamente quella.
Ovviamente ci sono alcune cose che non mi sono chiare, ma immagino che mi saranno chiare in seguito.

Spero di riuscire a seguire la storia con costanza! Intanto, la inserisco tra le seguite.
Al prossimo capitolo dunque :)

Silvar

15/04/16, ore 22:10

Uhhh un nuovo filone!!! Bella premessa! Gli elementi ci sono tutti: azione, nemici nuovi, sorprese. Non vedo l'ora di leggere la nuova storia, in bocca al lupo pupino! 😘