I sette Vizi Capitali, 2
di SSJD

11/04/16, ore 13:11

E invece può farcela! O meglio, ce l'ha fatta... (alla faccia di Vegeta)
Scusami tanto tanto sia per il mini sclero iniziale, sia per aver recensito così tardi ma ho avuto mio cugino con moglie e pargoli in casa e a malapena sono riuscita a toccare il computer...
Tornando al capitolo, sono davvero felice perchè ho azzeccato anche questa! E per ora sono 3 giuste, ma la prossima dovrei averla sbagliata, sempre se non ho fatto male i calcoli.
Anyway, la scena l'hai descritta in maniera a dir poco meravigliosa! Goku è leggermente pazzo, questo è vero, ma non avrebbe mai spinto a il suo bambino, sì perchè è anche suo, non solo di Chichi, a fare qualcosa che lo avrebbe portato alla morte. Infatti noi tutti sappiamo, al contrario di Chichi, che Gohan era assolutamente capace di incenerire Cell, ulteriore conferma del fatto che se Goku fa cazzate le fa con criterio (specialmente se c'è in ballo la vita di suo figlio).
Adesso scappo a leggere il prossimo capitolo!
xx
Elena

07/04/16, ore 20:32

Ma sono tutte parole testuali/originali?
No perché Chichi avrebbe tutte le ragioni del mondo ad insultarlo con le più brutte parole esistenti che le possono venire in mente (oltre a padellate in testa a non finire).
IRA? Sì ok, ma nel suo caso non è per niente un peccato/vizio... direi che è un sacrosanto diritto di sfogo.

In realtà poi quello scontro Gohan/Cell è il mio preferito in assoluto... ma shshsh non dirlo a Chichi! 😉

CIAO

07/04/16, ore 19:30

Chiaramente Chichi è la persona più adatta per interpretare questo vizio ed io, ovviamente, l'ho sbagliata però non importa...io mi sono divertita un sacco a fare gli abbinamenti! ;)
Come non capire questa povera donna che ne ha sopportate veramente tante...neanche una santa avrebbe resistito al suo posto.
Mi ricordo perfettamente quella puntata e lei ha tutta la mia approvazione a riguardo.
Goku ha mandato suo figlio a combattere contro Cell per dimostrare che lui è il più forte, ma è pur sempre un bambino e le paure di Chichi sono alquanto giustificate.
L'ammiro particolarmente come donna e mi dispiace che abbia dovuto soffrire molto per colpa della testardaggine del marito.
Detto ciò, mi dileguo altrimenti mi dilungo troppo, come mio solito...
Ci sentiamo per l'ultimo capitolo! :)
A Presto!!

07/04/16, ore 16:22

Ciao 😘
Non potevi scegliere personaggio migliore per personificare l'Ira ! Credo che questo vizio sia nato con Chichi 😝

Non sai quante volte ho pensato che avrebbe potuto "uccidere" Goku avvolte faceva veramente paura ahahah, apparte questo caratterialmente è un personaggio straordinario 😘

Alla prossima un abbraccio 😘

07/04/16, ore 13:45

Ciao. ;)
E' ufficiale... questa l'ho toppata ALLA GRANDE e in automatico pure l'ultima (e son dettagli che l'ultima era cannata in ogni caso)!
Chichi durante il Cell Game la vedevo più disperata che irata, o qua ti riferisci alla saga dei Saiyan? Poveraccio chiunque abbia a che fare con lei in momenti simili (e povero te che l'hai dovuta descrivere, ti sarai dovuto disperare... GASP :P)!
Adesso manca solo l'accidia... già so che l'ho cannata, come già detto, ma sono proprio curiosa... come avrai fatto ad appioppare tale vizio all'ultimo personaggio? Voglio proprio vedere cos'hai in serbo per l'ultimo viziuccio, ehe.
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

07/04/16, ore 13:26

Ihihihihihih!
No... Dovrei avere un po' di rispetto per la poveretta...(e quindi non ridacchiare)... Non deve essere stato per niente facile per lei! Sia la vita in generale sia quel particolare momento! Quasi quasi però credevo avresti messo la scena in cui Goku appena tornato a casa le domandava di allenare Gohan, lei si infuriava e lui per sbaglio la menava!😋

Vabbè inutile dirti che è sempre un piacere leggere i tuoi spezzoni, ci sentiamo presto!!
Nala

07/04/16, ore 12:38

Ok manco questo ho azzeccato XD però ora che ci penso, ma dove cavolo avevo la testa quando ho fatto gli abbinamenti? XD
ChiChi è la persona più adatta per l'ira XD
Poi vabbè qua ho anche riso perchè mi sono immaginata lei che fa la cowgirl con il televisore XD
Va bene attendo il prossimo peccato almeno per sapere se ne ho azzeccato uno XD
Alla prossima.

07/04/16, ore 11:50

Non dire niente, ho sbagliato anche questa.
Però l'episodio me lo ricordo bene e fai conto che lei in teoria era pure incinta!
E il papà che continuava a dirle di calmarsi!
Hai tutto il mio sostegno Chichi! Anche se bionda proprio non ce la vedo!
A presto con l'ultima, che ovviamente ho toppato ancora alla grande.
😭
Freelady
(Recensione modificata il 07/04/2016 - 11:52 am)

07/04/16, ore 10:28

Ahahaha finalmente ho indovinato!
Ovviamente Chichi è IRA!
Se lei non è ira io sono Babbo Natale!
Ma dai, credo che tutte le persone sane di mente avrebbero preso a scarpate Goku fino in capo al mondo. Lui e le sue idee strampalate.
'Sta volta sostengo pienamente Chichi: Goku è un irresponsabile, niente scuse.
Povera donna, ci credo che tutti la prendano per una pazza furiosa, guardate che marito che si ritrova!
Ottimo testo, ottima stesura e bella descrizione del personaggio, come al solito!
A presto

07/04/16, ore 09:42

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo che facevo bene a fidarmi! È da quando l'ho toppata nell'abbinamento, da tre giorni (!), che penso a quale scenetta avresti usato nell'Ira e stamattina si detenevano il podio questa e quella di fine Majin Bu, con Goku e due piccoli nella vasca, quando la fanno esplodere (amo quella scena). Ma in effetti per il peccato si prestava molto di più questa ☺ C'era poi quella del kaioken di Chichi, ma lì non c'era Goku quindi è scartata a priori.
...
Adoro questa donna :') Non so che altro dire, perché se dico qualcos'altro sarebbe tutto un osannanento a Chichi 😅 Quindi, scusa la recensione pessima, buona giornata e alla prossima!

Elsira