Paris
di Stella cadente

11/04/16, ore 07:15

Ultimo capitolo? Wao siamo all'epilogo fra poco... Tuttavia... Mi sembra che paris abbia tanto ancora da raccontare... Non so se farai un sequel. Ma intanto godiamoci questa storia. Storia bellissima che mi ha completamente assprbito. Mi sono piaciuti tutti questi personaggi. Hai preso una storia nuova e l'jai completamente trasformata in qualcosa di tuo. ( per non parlare del fantasy) Mi dispiace che stia finendo ma almeno avró dei bellissimi ricordi per questa fic. Ti faccio i miei piú sentiti complimenti e... Ora vediamo come andrá a finire questa storia.

09/04/16, ore 23:09

Un capitolo che ti cattura davvero...l'odio, l'amore e il tormento di questi personaggi si percepiscono totalmente grazie alla tua bravura.
L'amore tra Eymeric e Claudie è talmente assurdo che solo guardandosi negli occhi riescono per poco a comprenderlo, ma mai lo ammetterebbero, preferendo mostrare ostilità e distacco.
Commenterò la storia in genere e i personaggi nell'epilogo, non sai quanto mi mancherà questa storia! E spero nello spin-off/sequel!
A presto, ciao ;)

07/04/16, ore 22:29

Dunque ci siamo. "Paris" è conclusa. Il lungo calvario che ha fatto penare mezza Parigi, per colpa di una giudicia bacata e di uno zingaro molesto, è finalmente concluso. E giunge per me il fatidico momento di scrivere la recensione complessiva, come ogni volta.

Quindi, che bisogna dire? Ci hai tenuti incollati per quasi un anno al tuo profilo in attesa di un aggiornamento. L'idea del gender bender è stata azzeccata e micidiale. Il fatto stesso di aver, seppur con la base pre impostata della fanfiction, creato dei personaggi ex novo, con ogni singolo non necessariamente identico all'equivalente del cartone animato, è stata una genialata assurda. Le icone che hai creato (in particolar modo Claudie ed Eymeric) rimarranno, in qualche modo, a parer mio, immortali.

Chiudo la recensione ringraziando per aver scritto quest'opera singolare, che verrà senza dubbio rimembrata nel tempo dal sottoscritto.

E maledico Eymeric e i porconi che mi ha fatto tirare quando non sapevo scrivere il suo nome.

Sipario!

Frenz

07/04/16, ore 22:26

Epilogo? Siamo già all'epilogo? Non ci credo! Immagino che allora farai un finale aperto. Non riesco proprio a capire come finirà, ma spero che non ci sia nessuna tragedia. Ti prego, evita il finale del libro o quello del film.
Credo che a questo punto ci vorrebbe una bella discussione tra Nina e Claudie, ci sono ancora delle cose che devono chiarire. Oppure il nostro veggente diventa il nuovo Grenonat della situazione. Non so se mi fido di lui.
Capitolo corto, ma intenso. Ti è venuto davvero bene. Sono entrata completamente nel personaggio. All'inizio è confuso, per ovvie ragioni, nemmeno io mi fiderei di Claudie Frollo a questo punto. Ma poi, ecco giungere l'illuminazione, un po' tardi, ma è arrivata.
Devo ammettere che mi sarebbe piaciuto che fosse arrivata prima. I nostri personaggi si sarebbero risparmiati molte situazioni spiacevoli. è stato magnifico! Nel momento in cui credevo che non sarebbe successo mai, mi sono dovuta ricredere. E non mi hai deluso!
Ci vediamo al prossimo capitolo, o al sequel se mai lo farai, ciao.

07/04/16, ore 19:00

Ciao mango :)
Sono anche qua, AHAHH.
Allora... sono distrutta, e mi duole il cuore, perchè sta tutto per finire, e quei due sono così cocciuti, cazzo! Specialmente Claudie.
E sì, anche io ho provato le stesse emozioni di Eymeric.
Piccolo lui... :c
Che poi, mio Dio, davvero? E' un gran pezzo di gnocco, porca miseria! *-*
E niente.
Aggiorna presto, ma non troppo.
Alla prossima, quindi.
Baci.

Stella xx

“Mentre me ne andavo nella notte, diretto a Colmar, fissai la sagoma di Claudie Frollo finché non divenne solo un puntino lontano, desiderando che tutto l’odio, tutte le rivolte, tutti morti svanissero nel nulla.”

P.s. Colmar è bellissima *-*