Of Fire and Prestige;
di Kary91

28/12/16, ore 00:00

Che storia adorabile. Ho sempre ammirato chi scrive flashfic perchè io stessa trovo davvero complicato riuscire a condensare tutto quello che vorrei dire in meno di 500 parole, per questo avere modo di leggerne la metá cosí delicatamente perfette mi obbliga a farti i miei più enormi complimenti. Mi è piaciuto moltissimo il fatto che tu sia partita da un fatto semplice come "max che confonde le rune e non se ne frega più di tanto" per fare una riflessione sul personaggio di Alec, che per amore del buon nome della sua famiglia vive una bugia ed è pronto a sacrificare la propria felicitá. Bello bello bello, rinnovo i complimenti Un abbraccio Itsamess

13/05/16, ore 21:58

Shippo a bestia sia la Malec sia la Saphael e oggi entro nel fandom e scopro che sono le coppie più quotate (le uniche, in verità, salvo rare eccezioni); per cui, per quanto possa essere felice di avere tanto bel materiale su cui sfogarmi nella lettura, un po' mi rincuora vedere Fan Fiction che non parlano unicamente dell'aspetto sentimentale di una serie tv e di personaggi che hanno veramente tanto da offrire.
Considerando che Alec è il mio terzo personaggio preferito (Raphael e Magnus hanno avuto la meglio), non poteva assolutamente non recensire questo gioiellino. In Shadowhunters si nota solamente in due occasione il legame che vi è tra Max e gli altri fratelli Lightwood, ma si comprende che per quanto incostante sia molto, molto forte: in un certo senso quel bambino è una boccata di dolcezza e serenità in due vite che ne hanno estremo bisogno; specie quella di Alec, che sembra un po' Oliver Queen in quanto a crearsi problemi da solo.
In questa tua bellissima interpretazione della realtà egli rivede nel bambino una parte di se stesso: quella che è sempre costretto a reprimere. Vede le fiamme nei suoi occhi e sa che si trovano nella sua anima, accingendosi a bruciargliela. È quella la cosa negativa, quell'angst che il nostro bellissimo Shadowhunters si porta dentro di sé: vorrebbe tanto essere come Max, ma dentro di sé si costringe a essere diverso, per un fatto di famiglia, cognomi, reputazione.
Non solo il personaggio è perfettamente IC, ma la lettura è impeccabile: non vi è uno straccio di errore e i paragoni effettuati sono tipo perfetti. Ho amato tutto, dalla prima all'ultima parola, ed è per questo che questa dolce Flashfic va immediatamente tra le mie ricordate!

Alla prossima.
Bye, Laura.

12/04/16, ore 21:15

Ah, che bello. Quanto angst gratuito c'è in queste 210 parole.

Alec è un personaggio che gronda angst da tutti i pori — e, infatti, ho letto da qualche parte che a Matt è stato detto di non far sorridere Alec fino all'incontro con Magnus... per dire, solo il grande amore di una vita (aw ♥) può smuovere il macigno dal petto rawr di 'sto povero personaggio — e la sua diversità rispetto a Max, ma anche rispetto a Izzy, è sicuramente un punto cardine del loro rapporto di siblings.

Ovviamente ci hai scritto su (e la "controparte" di questo, con il mio prompt per il drabble flash, l'ha scritta Red) e lo hai fatto bene... come se ci fosse bisogno di specificarlo, dato che non scrivi mai di personaggi che sai di non poter rendere al meglio.

Tra l'altro. Ah, lo sapevo che mi sarei ricordata. E io che ero in panico per la brevità della recensione, muahahah!
Che è questa cosa del fuoco, eh? Hai scritto di Alec o di Gale? Lo sappiamo che è il quinto fratello Hawthorne, infatti il nome "Alec" è di quattro lettere, però un po' di pudore potevi mantenerlo, mogliah!
Però, d'altra parte, ti sei innamorata di lui proprio per le similitudini con Gale, quindi te la devo perdonare per forza.
Anzi, te la perdono solo se ci scrivi più spesso ♥

07/04/16, ore 22:56

Non avevo pensato a tutto l'angst implicato in quella scena, onestamente, però a pensarci bene hai ragione. I tre Lightwood sono completamente diversi e si invidiano un po' a vicenda, ma di quell'invidia sana che rafforza i rapporti ed ispira a migliorare.
Dovevo aspettarmi che saresti arrivata a scrivere dell'unico piccolo protagonista della serie, e sono contenta che tu l'abbia fatto.
Recupera presto tutto tutto, così soffriamo per bene <3

Red