Le chimere perdute
di GreenStar_and_RedLolly

24/06/16, ore 11:34

Non ho molto da dire perché comunque è soltanto un prologo però...promette davvero bene! Mi fa un effetto strano vedere LanFan con un bambino ma è davvero molto dolce.  Ling poi non c'è lo vedo sposato con 50 mogli sinceramente ma questa è la tradizione..spero che accada qualcosa che possa in qualche modo cambiare questa regola.  Ngghghh metto la fanfiction fra le seguite, spero i vedere presto il prossimo capitolo!

05/05/16, ore 20:21

Sono sincera, ho letto con un po' di timore il primo capitolo, come sostenitrice accanita della LingFan cercavo qualcosa in cui la coppia era già impostata e stabile, cosa che decisamente non traspariva dalla presentazione.
Ma è stata proprio quella ad affascinarmi: l'ambientazione, Xing, il periodo, alcuni anni dopo la fine di Brotherhood, i guai preannunciati e soprattutto lo stile così coinvolgente. Tutte queste cose mi hanno convinto ad aprire e leggere.

La situazione è decisamente spinosa, non splendida come un fan se la immaginerebbe dopo la nomina di Ling come imperatore! Ma mi piace, si preannuncia interessante. Mi piace di meno che il povero Ling sia costretto da un consiglio retrogrado a prendere moglie, o meglio, a sposare la donna che viene suggerita dai clan. Non lo accetto - LingFan, un'otp, una battaglia!
E poi Lan Fan... ma che bella! Sempre guerriera, da lei non mi potevo aspettare niente di meno, ma anche madre. Mi piace il suo lato materno, il fatto che sia timida e anche sensibile è spesso venuto fuori nel manga, quindi perché no? Questo lato affettuoso con il figlio, la notte mentre tutti dormono e lei può finalmente dedicarsi a lui, è molto dolce.
Insomma, primo capitolo decisamente promettente, aspetto con ansia il seguito! :)
Complimenti!

saku

12/04/16, ore 20:50

Eccomi qua a recensire.

Sapevo già che questa storia era in cantiere ed ero curiosa di leggere questo vostro progetto a quattro mani. Avrei recensito prima ma l'avete postata proprio nei giorni in cui io ero fuori casa xD

Questo prologo ci introduce nella corte di Xing diversi anni dopo la fine del manga. A quanto sembra la situazione nel paese non è rose e fiori: ci sono diverse componenti che premono e rendono il regno di Ling instabile. Da una parte il consiglio che, as usual, è per mantenere uno status quo che ormai è lo stesso da millenni... interessati solo alla questione dell'erede al trono, non sono in grado di capire l'importanza delle altre due componenti, ossia esercito e popolo. Sarei davvero curiosa di sapere quali sono le dinamiche che hanno portato questi due ceti sociali a creare sommosse simili. In genere sono segnali di un governo instabile e dunque potrebbero essere anche conseguenze di una politica di Ling non troppo felice in questi primi anni di governo.
Staremo a vedere.

E veniamo a Lan Fan.
Come sapete io non sono per il pairing con l'imperatore, ma ho apprezzato il fatto che non abbiate sconvolto tutto quanto facendola diventare unica moglie di Ling. L'essere sua amante è un qualcosa di maggiormente tollerabile e plausibile. Ed il fatto che abbia avuto un figlio ci sta tutto quanto.
Mi colpisce molto il suo senso materno: probabilmente per lei è davvero bello poter riversare tutto il suo amore sul bambino senza timore di doverlo nascondere. Certo, la sua scelta le ha comportato dei sacrifici, ma credo che li abbia accettati di buon grado: non poteva certo aspirare ad una condizione familiare normale, ma ha ottenuto parecchio.

Bene, con questo vi saluto e attendo il prossimo capitolo :D

Laylaht