Di un gatto, quattro chiacchiere e mille pensieri
di SilviAngel

Veramente bello, soprattutto l'ultima metà - la prima parte mi è piaciuta molto ma non collima bene con la frase di Alec quando si sveglia sul divano - ma in fondo chissene frega :)
Grazie della bella lettura

Oh F-I-N-A-L-M-E-N-T-E!! Una storia Malec ben scritta e strutturata, una gioia per gli occhi ed i miei poveri sentimenti!
Che meravigliosi missing moment tra questi due pasticcini!
Preciso che hai ragione praticamente su tutto il fronte, il telefilm ci ha regalato poche gioie (per quanto riguarda la prima stagione. Sulla seconda al momento non ho nulla da obiettare, certo, fosse per me incentrerei il telefilm solo su di loro - la mcnamara fa uscire il peggio di me - perché presentano una chimica spaventosa e vederli interagire è sempre una meraviglia! Spero solo che riescano a raccontare BENE il loro percorso e la loro storia.) e leggere di loro - specialmente quando la scrittrice è abile e brava come te - è sempre bello!
Ho amato la storia, anche se solo una one shot, è scritta bene, i personaggi sono credibili e tu hai davvero talento.
I malec sono una delle mie coppie preferite e questa storia mi ha fatto venire la pelle d'oca!
Complimenti,
un abbraccio.

Ciao! :D
Erano vari giorni che attendevo di mettermi al pc per scriverti una recensione, ma purtroppo, nonostante ho letto questa ff appena l'hai pubblicata, solo adesso ho potuto scrivertela. Haimé temo di non ricordarmi nemmeno più tutte le cose che avrei voluto dirti, ma ci tenevo lo stesso a lasciarti ugualmente un commento.

Ho adorato come hai sviluppato questo missing moment. Nella serie tv avevo apprezzato quella scena nella quale Magnus si dichiarava ad Alec, cominciando a compiere, così, il primo passo verso di lui; tuttavia l'ho trovata incompleta, ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa. (Per non parlare che non ci hanno nemmeno rivelato cos'ha combinato tutta la notte la Malec nell'appartamento di Magnus!) O meglio, avrebbero potuto realizzarla molto meglio di così, perché era un momento importante per la Malec. Quando, però ho letto quello che hai scritto tu, come dire...hai dato un senso a tutto! XD A mio avviso hai migliorato quella scena, dandole l'importanza che doveva avere e descrivendo con cura il primo vero approccio della Malec. Complimenti davvero, mi è paciuta parecchio questa os! Se potessi la farei leggere agli sceneggiatori del telefilm. Con questo non sto dicendo che odio la serie tv. L'ho amata grazie proprio alla Malec e sto soffrendo perché dovremo attendere molto per la seconda serie. Però non posso non essere obiettiva e non dire che la tua versone di quella scena è decisamente migliore e più completa di quella che hanno realizzato i creatori della serie di Shadowhunters! U_u Sei stata davvero molto brava e scrivi bene. Spero vivamente di poter leggere altri missing moment scritti da te sulla Malec, perché, sicurmanete, ce ne sono tanti altri. A presto, grazie per aver pubblicato questa ff ed averci dato la possibilità di leggerla :) Un bacione :-* <3

ps. Avevo pubblicato questa recensione, ma solo dopo mi sono resa conto che tu sei la scrittrice di First, altra ff che amo e che ho commentato! Ho aggiunto questo post scriptum per ripeterti che se davvero brava a scrivere e che ti aggiungerò tra i miei scrittori preferiti! A presto ^_^
(Recensione modificata il 14/04/2016 - 04:48 pm)

Sono proprio contenta che ci sia gente come te che riempie le lacune di questa saga che mi piace molto ma ha dato poco spazio al bellissimo rapporto tra Alec e Magnus.
Nei libri la loro storia si intuisce, cresce piano piano, quando ormai escono allo scoperto hanno già un rapporto solido e comunque è vissuto in maniera molto intima e privata.
La serie purtroppo è lo sfacelo perché praticamente non funziona niente: gli attori sono cani, gli effetti speciali di serie B, la sceneggiatura è scritta coi piedi e anche il Malec che potrebbe essere la parte migliore, è risolto in maniera sbrigativa e superficiale. I due si conoscono e nel giro di un paio di settimane l integerrimo Alec , innamorato di Jace, arriva addirittura a mollare tutto e andare contro la famiglia, per mettersi con uno sconosciuto. Che poi Magnus lo capisco perché non ha niente da perdere e Alec/Daddario è di una bellezza sconvolgente ma non capisco Alec.. ci sta che abbia voglia di fuggire dagli obblighi, di fare finalmente coming out ma Magnus rimane comunque uno sconosciuto.
Quindi ben venga chi come te scrive i missing moments di cui il fandom sente tanto il bisogno e soprattutto lo fa molto molto bene, perché sono sicura di avertelo già detto, hai il dono e senti il bisogno di condividerlo... e meno male per noi!

Eccomi qui!
Hai perfettamente ragione ci sono dei pezzi che non ci vengono mostrati neanche nel telefilm, anche se fortunatamente ci mostrano i malec in prima persona e più spesso che nel libro, ma non voglio fare confronti perciò parliamo della tua storia. :)
Questa storia mi è piaciuta di più dell'altra. Non pensavo di trovarmi davanti un missing moment così lungo, ma mi piaceva tutto lo sviluppo. Ho anche capito che le tue storie devo leggerle slegate dal telefilm per apprezzarle di più (non è una critica, ma un personale approccio alla lettura). Mi piacciono molto le battute e le situazioni che crei. Spero di leggerne tante altre, come saprai per vedere di nuovo i malec in azione sullo schermo ci vorrà del tempo, almeno con le fiction l'attesa sarà più piacevole! :D
Alla prossima
Nir
(Recensione modificata il 10/04/2016 - 11:12 pm)