No.6 - After Story
di floricienta

12/07/17, ore 12:57

Okay. Forse ora terrò il muso un po' meno ostinatamente. Forse. Quel cucciolo di Inukashi mi fa sciogliere ogni volta, sia nella novel che qui. Questo "nuovo" mi fa impazzire, poi bellissimo come lui sia arrivato alla conclusione giusta subito, mentre gli altri brancolano nel buio. Questo capitolo l'ho apprezzato specialmente per la scena dell'hotel fra Inukashi e Nezumi, mi ha toccata particolarmente. Poi Karan, miei dei Karan merita tutto l'amore di questo mondo. Spero in bene per lo sviluppo.

12/07/17, ore 12:35

Che invidia! La Asano è una scrittrice fantastica, che fortuna hai avuto! Comunque non mi distolgo dal mio intento primario, ovvero il tenerti il muso. SÌ TI TENGO IL MUSO OKAY. Povero Shion, mi vien male solo a pensarci. Ti odio per questo, ma ti adoro perchè scrivi benissimo e..e basta. Io ho un muso da mantenere.

12/07/17, ore 12:13

Inukashi è la personificazione della dolcezza, "Mamma Karan" mi ha stesa. Questo capitolo mi è scorso sotto agli occhi con una facilità disarmante. Hai la grande dote di poter scrivere scene pesanti con un linguaggio liscio e chiaro. Quiindi sì, mi è piaciuto, ma la mia ansia si fa sempre più presente. Ti farò causa se non finirà bene, sappilo.

12/07/17, ore 11:53

Okay. Dove è scritto che Nezumi incontra il padre? Sono indietro. Io l'ho letta in scan, e si fermano con l'epilogo, il capitolo 4 del libro 9. Dove l'hai letta tu? Comunque, il capitolo. Ansia. Questo è un riassunto più che sufficiente della mia situazione mentre stavo leggendo. A parte tana per Yoming, il discorso era davvero nel suo stile. Questa cosa del padre si Shiom mi ha turbata non poco, spero di saperne di più continuando a leggere.

12/07/17, ore 11:30

Nezumi. Semplicemente lui. Sono riuscita ad immaginare con chiarezza tutta la storia, a colori poi. Davvero scritto bene questo capitolo, chiaro e senza errori di battitura. Il personaggio di Yoming mi inquieta un po', sembra aver perso completamente la ragione! Forse Astolfo ha un nuovo viaggio verso la luna da compiere...che battuta classicista. Tornando al capitolo, mi è piaciuto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

12/07/17, ore 11:10

Si preannuncia un'ottima storia, questo capitolo mi ha presa parecchio! Ogni scenario è descritto quasi come nella mia immaginazione, davvero complimenti, poi i personaggi li trovo partircolarmente coerenti, e ciò non mi dispiace per niente! Una cosa, dove hai letto "No.6: Beyond"? Lo hai letto in italiano, in inglese o in giapponese? Ultima domanda e poi evaporo, parla della vita di Nezumi e Shion nel West Block?
(Recensione modificata il 12/07/2017 - 03:36 pm)

18/03/17, ore 18:06

Devo ammettere che mi ha sorpresa trovare capitoli con 0 recensioni in una storia simile.
Davvero ben scritta, scorrevole, lievissimi errori di battitura che non starò qua a elencare perché non merita rimproveri. Iniziata stamattina, ma io son lenta a leggere e tra una cosa e l'altra perdevo anche tempo a rileggere punti poco chiari.
Una cosa che ha accompagnato la mia lettura è stata la domanda sul rating: non vedevo nulla all'inizio che richiedesse una valutazione 18+, poi alla tortura ho intravisto un po' d'arancio perché decisamente NON erano adatte a un pubblico "impressionabile". Solo alla fine, nel dodicesimo capitolo ho capito il motivo del rating. Quindi okay, i miei dubbi sono stati fugati.
Un'altra domanda che mi son posta è perché hai cambiato Inukashi da una ragazza a un ragazzo. Non ho consulato wiki sull'anime, ma nell'anime a me pare una ragazzina. Quindi proprio non capisco il motivo del cambio.

Ho concluso No.6 abbastanza di recente, se non proprio ieri o l'altro ieri, e l'ho amato molto, sia per le tematiche che i personaggi. Tutti tranne Safu. Lei è stata trattata troppo superficialmente nell'anime, un mero oggetto per Eriulias.
Penso la tua storia sia un valido seguito per questo bellissimo anime, mi spiace vederla così poco commentata perché per me vale. Per cause esterne non ho potuto immedesimarmi bene, ma la voglia di leggere il seguito c'è sempre stata e non mi ha annoiata in nessuna parte. Quindi, anche sotto questo aspetto un bel complimenti.

Detto ciò, una bella bandierina verde te la meriti. E' la prima storia che leggo del fandom, son felice di aver iniziato bene la mia ricerca grazie a te.
Grazie di aver concluso la storia e di non averla lasciata in stallo.

01/12/16, ore 20:10

Mi è piaciuta tantissimo questa storia. L'hai scritta benissimo. Dopo aver visto l' anime mi era rimasto un po' di amaro in bocca per come era finito ma sei riuscita a dargli un finale davvero bello. Mi hai fatto venir voglia di riguardarlo😁. Scrivi altre cose sei davvero brava.

22/09/16, ore 23:38

Wow è davvero fantastica, davvero complimenti ^^ vorrei che il seguito fosse esattamente come lo hai immaginato tu *^*

03/06/16, ore 12:06

In effetti il linciaggio sarebbe un po' pochino per quello che hai fatto a Shion, ma visto la gioia infinita che permea ogni capitolo dell'opera, e quindi il fatto che sei rimasta in linea con la vicenda, per questa volta, ti si condanna solo alla stessa sorte che hai riservato a lui ^^ con amore <3
Povero Shion! =.=
Va bene farlo soffrire un pochino e un po' di più, ma qua gli hai pure dato la speranza di poter fuggire prima! Non va affatto bene! D: Però la scena era scritta veramente bene, non solo perfetta dal punto di vista del personaggio, ma anche molto avvincente.
E poi Inukashi è andato a incontrare qualcuno che non vedeva da tanto...
Ah! La scena di Karan, all'inizio, è molto bella! Si avverte tutta la disperazione e la stanchezza che può avere quella povera madre che non ce la fa più nel non sapere cosa è successo al figlio. E gli scontri rendono molto bene il clima che si respira ora a N.6. Quel caprone di Yoming sta avendo un po' troppo successo...
E c'era altro ma non mi ricordo xD faccio sempre recensioni poco sensate ma tu interpreta!
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che Nezumi deve darsi un po' da fare visto che qui non ha agito per niente e Shion deve fare il bravo ed essere salvato. Anche se immagino che ci vorrà ancora un po' per quello.
Grazie e complimentissimi!

Akira

P.S. Ti invidio un sacco per la Asano che non sono riuscita a vedere! Hai fatto bene a farle il disegno!
Spero che si decidano a portare in Italia qualcosa di N.6 prima o poi T.T

18/05/16, ore 15:30

Sempre tanto tenero Yoming, come gli spaghetti nel naso!
Finalmente sbuca Shion! Ma povero cucciolo, se la passa proprio male... le torture nooo! ): anche se da Yoming non mi aspetto di meno. Speriamo che Nezumi si dia una mossa invece di chiacchierare con papino caro. Lo so, lo so che lui ce la mette tutta, ma pensavo ci avrebbe impiegato meno tempo vista la velocità con cui i tizi, che si sono fatti sentire da lui, si sono ritrovati al paesello per farsi sentire da lui, appunto. Mi sa che mi sono persa un po' nel tempo...
L'ultima scena mi è piaciuta particolarmente! Nezumi è splendido e il papà di Shion mi ha fatto venire un sacco voglia di vedere come si comporterà una volta appresa la reale situazione di Shion.
Rikiga e Inukashi *-* anche loro entreranno finalmente in azione >.<
Forza Nezumi una spintarella muoviti! Prima o poi arriverà a No.6, non vedo l'ora!
Il capitolo è come sempre scritto bene e bla bla bla, solite considerazioni sullo stile, e i personaggi sono fantastici! La scena di Shion e Yoming è bellissima, non che mi piaccia che venga torturato, ma era scritta veramente bene! E tu fingi che ci sia un filo logico in quello che scrivo!
Grazie e complimenti!

Akira

P.S. Invidia nera per venerdì che ti ritroverai davanti la Asano >.< se non ho visto male nel programma, dovrebbe esserci anche sabato mattina, spero di riuscire ad andarci *-*

08/05/16, ore 17:40

Yoming è sempre il solito infame, ma, visto che la sua immagine era celata e la voce alterata, per ora fingerò di non sospettare di lui u.u
"Forza, attacca ragazzo!" xD che è un cane? xD
Visto che la tua long è un "dopo" la caduta di No.6 mi aspettavo che saltasse fuori il caro papino, ma non credevo così presto... non si smentisce mai! E pure Nezumi che vuole girare al largo ma alla fine non ce la fa e non solo interviene ma se lo porta addirittura appresso xD povero lui! Colpa di Shion che anche quando non c'è ci mette lo zampino e manda in confusione u.u
L'ultima battuta mi ha fatto morire! Troppo degna! xD
Bellissimo capitolo dall'inizio alla fine! Ma ancora non sappiamo in che condizioni è Shion! D: Dover aspettare dieci giorni mi ucciderà T.T
Mille grazie e complimentissimi!

22/04/16, ore 23:28

Nezumi!! *-*
Che bello trovarlo vivo e vegeto! Tanto per cominciare... e pure i topolini!
Non mi aspettavo di poter leggere così presto questa seconda parte, credevo di dover soffrire ancora giorni e giorni e invece no! >.<
Un altro bel capitolo allegro vedo xD come è giusto che sia, anche Nezumi deve soffrire un pochino, e non solo un pochino pare. Certo che è lì lì per andarsene e si ritrova i tre tizi che parlano proprio di Shion! Mai nominato tra l'altro! Ed eccolo che prende in prestito duraturo un cavallo e parte in direzione della città!
Tra parentesi, il tuo Nezumi è stupendo, per niente coerente con se stesso... bello lui che litiga da solo! xD
Ed ecco che Yoming è davvero di nuovo fra i piedi! Lo sospettavo più di un po' che si trattava di lui e trovo che il confronto/scontro che ha avuto con Shion sia molto "in linea". Shion che dà i numerini >.<
Scusa ma sono un po' esaltata xD mi rimbambisco leggendo quel che mi piace.
Il capitolo è bellissimo, sempre scritto benissimo e più che efficace in ogni sua parte. L'unico termine che ho trovato un po' "fuori luogo" nel contesto è il "turpe" per lo sguardo di Nezumi quando esce mogio mogio dalla casetta. "Costeggiò la riva del fiume con il sacco sulle spalle e le mani in tasca, lo sguardo turpe e la mente falsamente vuota." Lo sguardo turpe? Sporco?
E niente! Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo che dovrò aspettare trepidante xD
Sei cattiva comunque... lasci sempre Shion in situazioni pessime! xD
Grazie e alla prossima!

22/04/16, ore 16:09

E' strepitoso!
Come inizio mi piace un sacco! Come sempre è scritto molto bene, molto chiaro e avvincente. La malinconia di Shion è palpabile e la scena nella stanza che divideva con Nezumi l'ho trovata stupenda! Come si strugge per l'assenza di quel simpaticone xD L'ho trovato proprio Shion.
Bellissima anche la scena del rapimento! Non mi aspettavo una scena d'azione già nel primo capitolo.
Ho apprezzato anche il modo in cui hai esordito facendo il punto della situazione sul lavoro svolto per la rinascita della città, sorte di Yoming compresa. Ho l'impressione che ce lo ritroveremo ancora fra i piedi..?
Ora sono super curiosissimerrima(?) di scoprire che succede! Uno Shion che non è in grado di sorridere non si può 0: quindi mi aspetto che il baldo giovane si faccia vivo presto!
Ma per il momento, chi ha rapito Shion?? >.< Spero di poter leggere presto il seguito!
Grazie e un sacco complimenti!