Tomorrow Will Be Kinder
di Fandoms_Are_Life

17/08/17, ore 15:22

Ciao cara!
Sì, sto sclerando per una Catoniss.
Sì, ho riletto la tua ff tre volte con gli occhi lucidi e non sono ancora calma dopo la lettura di questo capolavoro.
E no, non ho preso nessuna sostanza particolare, sono sanissima di mente (proprio AHAHAHAH) e sto sclerando su una coppia che fino a un anno fa era la mia NOTP, dopo la Glato.
Ma okay, ora cerco di calmarmi.
Innanzitutto, scusa per l'ennesimo ritardo...stavo cercando delle ff su Cato e mi è apparsa la tua e mi sono fiondata a leggerla, ignorando tutti i libri scolastici che mi attendono sulla scrivania.
Ecco, ho trovato senza dubbio la Catoniss più bella del sito, ovviamente con un anno e mezzo di ritardo :D
La prima cosa che ho notato è l'IC dei personaggi, che sono descritti in maniera fantastica...come ti ho già detto nella recensione di "Hope", adoro sempre il modo in cui sviluppi il rapporto tra i personaggi, e anche qui sei stata straordinaria.
Il cambiamento dei loro sentimenti, dall'odio al bisogno l'uno dell'altra è perfetto, anche perchè è graduale, non è che di colpo si incontrano e scoprono di amarsi, e credo che tu sappia quanto detesti le storie così sdolcinate.
Invece in questa storia è bellissima l'evoluzione del loro rapporto...alla fine sì, Katniss ce l'aveva con Cato per Peeta, ma Cato teneva a Clove, magari il tipo di legame era diverso, ma comunque lui aveva perso una persona amata...ecco, loro non capiscono subito di amarsi (anche perchè all'inizio Katniss tenta pure di ucciderlo...)ma man mano, con il dialogo e tutto, capiranno di amarsi, e non hai idea di quanto abbia adorato questa cosa *^*
Ora devo scappare, perchè sta arrivando la mia migliore amica, nonchè maniaca dell'ordine, e sembra che in camera mia sia scoppiata la terza guerra mondiale, quindi corro a ordinare :')
Bravissima tesoro, hai fatto un lavoro a dir poco fantastico!
Un abbraccio,
Bianca

28/08/16, ore 00:52

Una Catoniss!!!!! *fa i salti di gioia*

Buonasera, dolce cuore!
Essendo questa ship - assolutamente per merito tuo - diventata una mia OTP, eccomi qui a recensire immediatamente questo splendore!!
Allora, ho amato il modo in cui hai fatto scorrere gli eventi, senza soffermarti troppo a lungo su parti che potevano risultare noiose. Anzi, con quei salti temporali hai reso la storia davvero piacevole da leggere!
Ho adorato inoltre il fatto che non ho letto la solita moina del "non uccidiamoci, e sfidiamo Snow muahaha". 1) Cato é dei favoriti e forse non avrebbe nemmeno sfidato Capitol. 2) É stata vista e stravista, mentre questa OS è originalissima!
I caratteri sono di un IC che... WOW. Sei stata incredibile. Anche io credo che Cato - al contrario di Peetino - non sia dolce o aggrazziato o delicato. Insomma, è pur sempre a Cato, anche a letto! ;D *no, non sto facendo una faccia molto pervy......*
Anche io nei capitoli Catoniss che sto scrivendo in questi giorni per Today, non scrivo di un Cato dolce e carino, ma di un Cato passionale e famelico. Ciò non gli toglie assolutamente carattere, però. Anzi... secondo me è dannatamente attraente. ;)
E, diciamocelo, senza quel "Sempre" di Peeta, ma piuttosto con il suo sorrisino sghembo, è un ragazzo molto più realistico del nostro amato fornaio! Ahimè, quanto mi piace Cato!
Ripeto, shippo Catoniss solo grazie a te, ed é stata una rivelazione!! Scrivi in modo meraviglioso (e pensa che ho notato anche molti miglioramenti negli ultimi capitoli che hai scritto - ad esempio TWWBW -, rispetto a scritti più "vecchi".)
Amo leggere ciò che scrivi, e volevo aggiungere che secondo me la parte finale l'hai descritta molto bene. Insomma, non é mai facile descrivere quelle parti - soprattutto con Katniss uff -, e ti faccio tanti complimenti dunque! Non ho trovato termini inadeguati o altro, anzi.
Sono felicissimissima di aver trovato - quasi per caso! - questa OS, e altrettanto felice di averla recensita!!
Non posso che complimentarmi, dunque, e augurarti una bellissima notte di fine agosto.
Buonanotte splendore, e, ripeto, tanti complimenti, sei stata bravissima!
Un bacio immenso, sempre tua,
S.
(Recensione modificata il 28/08/2016 - 12:56 am)

15/04/16, ore 11:36

Ciao :*
Che sorpresa vederti con una one shot!
Tralasciando il fatto che Peeta sia morto in questa storia, devo dire che mi è piaciuta molto. E' un capitolo scritto davvero bene e pieno di emozioni. Mi piace come hai reso il graduale cambiamento del rapporto fra Cato e Katniss. Dalla completa indifferenza al ritorno sul treno fino all'atto finale. Ho apprezzato che loro due si siano conosciuti pian piano e perdonati a vicenda. La scena hot è descritta molto bene e secondo me rispecchia molto i caratteri dei due personaggi. Ho apprezzato anche la non banalità del motivo per cui sono sopravvissuti entrambi. L'ho trovata una motivazione plausibile.
Anche il Resta con me e la risposta differente di Cato, rispetto al Sempre di Peeta, mi è piaciuta.
Complimenti davvero per questa storia, si vede che ci hai messo il cuore per scriverla
un abbraccio
Anna

15/04/16, ore 11:14

Questa one shot è molto carina! Mi piace la trovata che hai escogitato per farli sopravvivere entrambi. Mi è piaciuto anche il periodo che lei passa in ospedale e la figura di Haymitch. Il viaggio in treno con la carrozza condivisa è descritto molto bene e anche le emozioni dei personaggi sono molto ben definite. Scrivi benissimo e hai suscitato in me molta curiosità, soprattutto nel momento di passaggio in cui iniziano a perdonarsi a vicenda. Mi piace molto la scena di sesso tra di loro e sei riuscita a mantenere fino alla fine il carattere di entrambi.
Mi piacerebbe molto conoscere il seguito, potresti scrivere una nuova one shot oppure prendere spunto da questa e scrivere una long!
A presto,
Fede