Come Little Children
di Fuuma

04/03/19, ore 20:18

Non conoscevo Pitch Black perciò dopo una breve ricerca vagando per l'internet mi sono imbattuta in questa piacevole lettura. Nonostante non sia una fan dei cattivi devo ammettere che è scritta molto bene, hai saputo raccontare una storia molto ricca nonostante le poche righe che le drabbles mettono a disposizione. Chapeau!

theocean

19/05/16, ore 09:39

Ok, quindi hai preso l'offerta di Pitch a Frost e l'hai spostata su Elsa.
Chiedo scusa in anticipo, ma questa è una cosa ormai abusata, cioè sostituire Elsa con Frost o collidere il mondo di Frozen con quello delle 5 Leggende.
Ciò che invece conta, ed è esattamente in questo che si vede un bravo scrittore, è prendere questi cliché e trarne un'opera godibilissima da leggere e rileggere.
Complimenti un ottimo lavoro, ancor di più apprezzabile considerato la, non dico banalità del mezzo usato( non niente è mai banale), abusatezza di questo modello.
Quindi si mi è piaciuta.

15/04/16, ore 23:32

questa drabble sulla coppia pelsa è molto bella e interessante.l'unica cosa che secondo me non mi convince è la nota au(in quanto in genere in quel genere di storie,basandosi appunto su un mondo alternativo,non seguono-non c'è riferimento gli eventi canonici,che qua ci sono eccome visto che la regina ha i suoi poteri&pitch è il solito uomo nero del suo film e non un comune babbano o un essere umano dotato di poteri{l'au ci sarebbe stata meglio in un contesto diverso dai2film che hai usato,per es in una hp au})che sostituirei con what if(con questa nota ci sono delle leggere modifiche ma non c'è il totale stravolgimento delle storie originali in quanto gli eventi base rimangono tali&quali alle opere originali)

15/04/16, ore 18:11

Innanzitutto, è bene che io mi presenti: mi chiamo Crazyemy, ma puoi abbreviare in Emy per comodità.
Eh già, recensione positiva. Anzi, positivissima!
Questa Drabble è a dir poco spettacolare. I termini che hai usato e le descrizioni mi hanno fatto venire i brividi, davvero. Quando poi parla della "rosa nera di ghiaccio" è qualcosa di incredibile, credo che solo quella parte riassuma tutto il testo: poetico e perfetto.
Non ho trovato errori di nessun genere e la grammatica e completamente rispettata, quindi bravissima!
Anche se è un testo corto, le descrizioni scorrevoli ti fanno immergere perfettamente in quello che leggi. Potevo chiaramente vedere ogni singolo movimento di Elsa, sentire ogni suo singolo pensiero e sentimento; così come riuscire ad ascoltare la voce di Pitch.
Le frasi della canzone che hai citato, "Come little children" (che amo), sono perfettamente combacianti al tema della storia.
Inoltre, Elsa e Pitch sono davvero molto fedeli alle loro opere originali e secondo me starebbero molto bene insieme; forse anche a causa di quello che disse una volta l'Uomo nero a Jack Frost: "Niente si sposa meglio del freddo e dell'oscurità" (ed ha ragione).
La figura innocente e buona di Elsa crea un contrasto davvero piacevolissimo in confronto al Boogeyman e tu lo hai espresso benissimo. Si vede proprio quanto lei si senta finalmente libera.
Quindi...complimenti! Davvero bravissima.
Che dire, avrei voluto fare una recensione molto più bella, perché te la meriteresti eccome! Però non mi viene in mente nient'altro da dire, quindi mi scuso tantissimo.
Beh, spero di rivederti. Sarebbe davvero un piacere per me leggere qualcos'altro di tuo.
Quindi...alla prossima!
Kisses, Emy.

15/04/16, ore 17:29

Piacere RainbowStories, o Rainbow...
Comunque molto bella, mi piace il ritmo della storia (che può darsi stiano creando la mia testa vuota...) lento e calmo.
Mi dispiace molto che non abbia recensioni questa ff,ma come ho detto mi piace molto il ritmo, non ho notato errori...e la scelta di "come Little children" è azzeccata, in caso che leggi errori perdonami è colpa del cellulare...
Alla prossima recensione...