Same Love
di Selvi3108

17/06/19, ore 03:33

Ciao, ho trovato la tua storia quasi per caso e ne sono molto felice.
Non te lo chiedo nemmeno perchè è ovvio: hai letto Splendore. Il mio libro preferito della mia scrittrice preferita.
Ho trovato soprendemente piacevole leggere richiami ad una storia che mi ha preso anima e corpo, fusa col mio pairing preferito e con una canzone che mi piace tanto. Cioè, per ogni giovane gay che si rispetti questo libro e il clip musicale di Same Love sono oro colato. Boh, non saprei, questa fic è una corona ai tempi del mio coming out.
E ti dirò, per quanto io sia pignolo sappi che non me ne frega assolutamente niente degli errori di ortografia che ho trovato sparsi qua e là, questa fic me la salvo. Vorrei rileggerla e rileggerla, vedere il soffitto marrone di una capanna nei campi ed il telo arancione di una tenda sul mare, sentire l'eccitazione e la frenesia che giungono quando si spengono le luci e gli altri ragazzi dormono, sentire la gelosia, fare domande impertinenti, sentire questo amore profumato che cresce sempre di più.
Complimenti e grazie, grazie davvero.
Ti mando un bacio,
Incenso

06/06/16, ore 23:34

Wow... questa è tra le one shot più dolci e ben scritte che io abbia letto. Complimenti :) Poi io amo questa canzone, trovo che il testo sia stupendo, ed è sempre in grado di farmi commuovere un po'. Mi piace come l'hai integrata.
Mi piace anche come scrivi, inizio subito a leggere Empathy, probabilmente ti lascerò una recensione anche la', non appena mi sarò messa in pari con i capitoli.
Ciao :)

19/04/16, ore 16:48

Ciao ^_^
Ti dirò... questa song-fic mi è piaciuta anche nonostante gli errori, i cambi di pov e di tempi verbali e gli altri difetti che l'hanno resa un po' difficile da leggere il che è davvero un peccato visto il potenziale che hai. Ci sono frasi veramente belle ed è stato bello leggere di questo percorso fatto da Naruto e Sasuke nella scoperta della loro sessualità con i dubbi e i conflitti che hanno dovuto affrontare e alla fine vederli insieme dopo tanto penare è stato appagante. Il finale dolceamaro poi l'ho apprezzato molto. I due avranno anche perso il supporto di alcune persone a loro care ma hanno l'uno il supporto dell'altro ed è questo l'importante.
Per ora è tutto ma spero di leggere altro di tuo in futuro.
Alla prossima, baci.

~TheInnerMonster~

19/04/16, ore 15:19

Ciao, sono BlackCjerry2011, ma puoi chiamarmi anche Cherry, fa come vuoi...
Ci tengo a precisare che la storia mi è piaciuta tantissimo. Fluff al cento per cento, ne avevo proprio bisogno...sai questo periodo è un po' critico per me, perché ci si mette la scuola, la palestra, gli studi, l'esame e tanto altro. Quindi leggere questa OS, anzi Song-Fic, è stato davvero un piacere.
Naruto e Sasuke sono stati davvero dolci, spruzzavano amore e felicità da tutti i pori.
Mi è piaciuto come hai trattato l'innocenza degli anni in cui erano ancora fanciulli, tipo quando Naruto (o è stato Sasuke?) ha detto all'altro che erano sposati ho cominciato a urlare "KAWAIIII" per tutta la casa correndo come una gallina con due cuori rossi e pomposi al posto degli occhi!
Le scene del compleanno di Naruto e quella finale, quando Sasuke se ne va da casa, sono state quelle che più ho amato.
Sei stata davvero brava -o devo dire bravo?- mi è piaciuto davvero tanto il racconto.
Solo, ho riscontrato alcuni errori come ad esempio "Io uscì" quando invece sarebbe dovute essere "Io uscii". Poi, dato che cambiavi personaggio dopo un pezzo della canzone ho fatto fatica a comprendere se a parlare era Sasuke o Naruto.
Ti consiglio vivamente sia di rileggere prima di pubblicare sia di inserire "Sasuke POV." o "Naruto POV." quando vuoi che a parlare sia o uno o l'altro.
Detto questo è tutto! Ci sentiamo...
Buon Viaggio a Vederci XD

18/04/16, ore 14:37

Ciao, la oneshot è molto carina, decisa, tenera e malinconica allo stesso tempo. Il messaggio che hai voluto trasmettere arriva forte e chiaro e si percepisce attraverso le righe, nelle parole e negli stati d’animo dei due ragazzi. Sono contenta ci sia stato un finale felice per loro, nonostante dovranno lottare ancora molto per ciò in cui credono e senza il supporto di alcune persone, ma almeno sono insieme e sono contenta anche del fatto che abbiano accanto i loro amici.
L’unica nota dolente è che ci sono davvero tanti errori di distrazione e battitura che hanno reso difficoltosa la lettura. Ho trovato spesso che usi “li” al posto di “gli” e parecchi altri errori che ti segnalo: “Cresciamo insieme, uscivamo insieme, parlavamo insieme.”, “E te cosa li hai detto?”, “I muscoli si rilassavano Eravamo seduti sul divenetto”, “storcendoli il collo. Non era il suo primo bacio”, “Sospirai forte, avrei voluto dirli qualcosa.”, “tutti li diedero un caloroso benvenuto”, “Lei mi tese la mano, le la presi.”, “Che li hai detto dobe?”, “Volevo ristabilire cose” penso manchi un “le”, “Glielo chiesi subito. quella stessa sera.”, “Li diedi una pacca sulla testa, come era solito farci da piccoli.”, “Ci diamo il via con quei baci carnosi. Scopri le sue gambe, e ci infilammo in camera sua.” per concordanza di tempo sarebbe “ci demmo il via”, “Pochi settimane prima del mio compleanno, la invitai da me per un film”, “due ragazzi nel divano centrare, un’altro in quello laterale. Io e lui nel tappeto, coperti solo da una coperta.”, “Ridemmo, per non so quale strane motivo.”, “Ridevamo perché sfottevamo il fatto che la nostra rima volta non fu come ce la aspettavamo.”, “Lo ritenevo con un regalo di compleanno.”, “ Lo portai al mare, li era sempre piaciuto.”, “Arrivammo fino in centro, prendemmo due birre e ci siamo seduti sulle sedie di un bar chiuso.” per concordanza dovrebbe essere “ci sedemmo”, “Li accarezzai la guancia e ci baciammo”, “io li salii sopra, lui si alzò fino a sorreggere il mio peso”, “Sospira felice, e sorride: “Anch’io Sasuke. - mi baciò - Ti amo.” anche qui dovrebbe essere “sospirò felice”, “Nel primo periodo diventò un quasi un gioco”, “Continua a lasciare scie umide di baci sulla giugulare” e “Lui punta gli occhi su di me” dovrebbero entrambi essere al passato sempre per la concordanza dei tempi.
Un ultima cosa, penso che tu debba inserire che le parti in grassetto si riferiscono alla canzone tradotta di Macklemore & Ryan Lewis, Same Love feat. Mary Lambert.
Alla prossima, kiss