Non sono una scrittrice (ma se scrivessi scriverei di te)
di Mikirise

Come fai.
Come fai a scrivere così tanto, così fluidamente e così bene. Hai catturato tutti in pochi tratti, Rachel con qualcuno in più; è tutto così IC che voglio piangere.
Ti prego, invece di pregare perché faccia uscire le storie dalla mia cartella, prega perché le tue escano dalla tua testa. Ne ho bisogno.

Non sapevo del Rachel Apprecciation, ma ora andrò a dare un occhiata, perché Rachel è uno di quei personaggi che magari si considera poco- e poi la prima volta che ho visto Rachel mi è piaciuta subito (probabilmente per il mio problema con i capelli rossi).
Adoro le AU, e adoro i vari modi di posizionare ogni personaggio al suo posto, in mille AU diverse.
Adoro ancora di più l'idea degli artisti di strada, cosa che è quasi Canon per Rachel, perché io ce la vedo troppo- e ti prego dimmi che non sono pazza e che il mettere Rachel a testa in giù e il 'cambia punto di vista' sono un riferimento a Big Hero 6.
In ogni caso l'idea della storia mi piace, non sono un artista, ma capisco benissimo i vuoti di ispirazione, e mi piace la ricerca del punto (perché è una cosa a cui si pensa poco, che se c'è un Prima e c'è un dopo deve esservi stato qualcosa che li ha fatti essere tali)
Rachel senza ispirazione è però una cosa strana da vedere, perchè ho sempre visto Rachel come una luce continua, una luce rossa e verde, impossibile da spegnere, ma non dico che come idea non mi sia piaciuta, anzi.
La scena finale con Octavian è bellissima, dai ti prego Octavian assaltato da un gatto e una farfalla è una delle cose più divertenti - e Rachel ha ragione, non si dovrebbe ridere quando un gatto graffia mezza faccia di un amico.
E la scena dell'abbraccio mi ha sciolto completamente perché Octavian è Octavian e deve restare con quella specie di corazza da Octavian e a Rachel non gliene frega niente