Overture
di reby

18/08/17, ore 19:30

Eccomi di nuovo qua!
Non ho molto da aggiungere a quello che ho detto nella recensione precedente, tutti i complimenti che ti ho fatto in quel capitolo valgono anche per questo.
Mi è piaciuta la descrizione dell'evoluzione del loro rapporto in pochi paragrafi, facendo notare come fosse cambiata la situazione dal primo al sesto anno. Ho veramente trovato poche FF belle come questa, in cui riesci a descrivere veramente benissimo gli alti e i bassi della loro amicizia.
Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia descritto anche qual è stata la loro reazione riguardo ai loro cognomi, che alcune volte viene sottovalutata e messa da parte.
Ti assicuro che i tuoi timori riguardo alla pubblicazione di questo capitolo non sono assolutamente necessari, è veramente molto bello anche questo: ha conservato la sua atmosfera grigia e tenebrosa e leggendolo ho avuto le stesse sensazioni del capitolo precedente.
Mi è piaciuta veramente la parte in cui loro due si sfogano, e nononostante la frase "In tutto quello, non c’era nemmeno spazio ai sentimenti. Non ancora."  credo che provassero già qualcosa -forse nei meandri più oscuri del loro cuore- che nonn fosse semplice attrazione fisica, perché se si fosse trattato solo di quella non si sarebbero baciati così ardemente ed intesamente.
Io veramente non posso farti altro che altri (CHE FRASE BRUTTA, VERAMENTE BRUTTA) complimenti, anche se così suonano un po' a vuoto.
Brava ancora,
Fede

18/08/17, ore 19:04

Bella, veramente molto bella, l'ho letta tutta d'un fiato.
Mi è piaciuta molto l'atmosfera grigia e tenebrosa che hai creato, o che almeno io ho percepito, dovuta sia al carattere dei personaggi -Albus, per esempio, mi è sembrato un vero e proprio Serpeverde, mentre in molte FF è descritto come un ragazzo timido ed impacciato (ed io stessa lo vedo più così, ma anche questa versione Slytherin mi piace molto)-, ma anche dal loro modo di parlare, dalle parole che usano, dal modo in cui le usano, etc. e dalle loro azioni, come per esempio quella di fumare.
Il modo in cui scrivi -ricco di descrizioni e dettagli- rende il tutto più reale, in modo da farti coinvolgere a pieno dalla storia. Un esempio marcato di ciò che intendo l'ho riscontrato nella frase: "-Non ho aizzato proprio nessuno. Non ce n’è stato bisogno-, gli rispose sconfitto e contemporaneamente si abbassò di poco il colletto della divisa, la spilla da Caposcuola tintinnò, mostrando un violaceo ed enorme succhiotto sul lato destro del collo." Quel "la spilla da Caposcuola tintinnò" è un particolare apparentemente inutile, ma grazie a quello sono riuscita ad immaginarmi perfettamente la scena: certo, quando si legge si immagina sempre ciò che succede, ma grazie a quel particolare era come se Albus fosse reale, e avesse mostrato a me il succhiotto sul collo, e non a Zabini. Era come se io fossi li. Non so se mi sono spiegata, ma ho avuto la stessa sensazione in molte altre parti della storia. Essendo ricco di dettagli, inoltre, il testo scorre lentamente, contribuendo anche questo a fare sembrare il tutto più concreto, reale e chiaro, scandendo anche bene il ritmo della storia.
Quindi, beh, ti faccio davvero i mei complimenti.
Anche la situazione che hai creato fra Albus e Scorpius è molto particolare: sempre a causa dell'atmosfera grigia e tenebrosa, inizialmente sembra si tratti solo di sesso, mentre Albus dichiara esplicitamente che non è più così per lui, e Scorpius sembra trattare Albus più dolcemente di come tratta gli altri, e anche da qui si capisce che in realtà prova qualcosa di più che semplice attrazione fisica.
Riprendendo il carattere di Albus, a cui ho già accennato prima, credo che tu sia riuscita a farlo così Serpeverde anche perché in questa FF Albus ha scelto, voleva diventare Serpeverde: se ad un ragazzo non piace la propria casata, e non si sente parte di essa, è impossibile che abbia un carattere che rispecchi pienamente le caratteristiche che un ragazzo di una determinata casata si presuppone dovrebbe avere. Questa è infatti la prima FF che leggo in cui Albus ha scelto di diventare Serpeverde, ed una delle poche in cui ha un carattere forte.
Ci sono un paio di cose -se vogliamo fare proprio gli schizzinosi- su cui avrei da ridire:
-Il secondo nome di Scorpius non è "Hyperon" ma "Hyperion": all'inizio credevo si trattasse di un errore di battitura, ma poi l'ho riscontrato in più punti e quindi ho pensato di dirtelo;
- nei dialoghi tipo "-Bel tiro-, si limitò a commentare." non ci va la virgola, fra "-" e "si limitò a commentare", e nessun altro segno di punteggiatura;
- sempre nei dialoghi in punti come "-Che cazzo vuoi?-non ci va il "-" alla fine;
(queste sono comunque piccolezze)
Scusami se riesco a fare la pignola in una FF come questa, che è una delle più belle che io abbia letto, ma comunque sappi che mi  piaciuta veramente tanto.
Spero che tu non decida di abbandonarla, ma nel caso in cui tu lo faccia non te ne farò una colpa: meglio smettere di scrivere e aspettare che arrivi l'ispirazione piuttosto che continuarla scrivendo cose che non hanno senso, peggiorando irrimediabilmente la storia.
Non vedo l'ora di leggere altro di tuo (anche se ho già letto "the hardest part", e ancora complimenti, sei bravissima.
Ciao,
Fede

23/01/17, ore 23:42

Si tutto quello che vuoi ma io VOGLIO IL CONTINUOOO!!! (AGGIORNA PRESTO)

23/01/17, ore 23:25

è la prima fanfiction che leggo su di loro e mi piace già un casino!!

19/01/17, ore 15:45

Ciao, aspettavo un tuo aggiornamento, e se l'attesa vuol dire un capitoli con questi retroscena, sono contenta di aspettare!!
Meno male che hai deciso di riprenderla e sono curiosa di vedere lo sviluppo di questa storia!
Al prossimo capitolo, un bacione!

19/01/17, ore 12:02

aahh molto intrigante questa storia e poi scorre benissimo!!! brava brava spero di rileggerti presto:)

19/01/17, ore 01:13

FINALMENTE!!! XD
Perdonami ma ho rischiato di cadere dalla sedia quando ho visto l'aggiornamento della tua storia: l'ho scoperta solo da pochi giorni e me ne sono subito innamorata follemente, poi però ho notato che il primo capitolo era stato pubblicato mesi fa e mi sono messa il cuore in pace, pensando che forse non ne avrei mai letto il seguito. Puoi quindi immaginare la mia gioia nel trovare oggi il secondo capitolo!
Mi sento in obbligo nel farti i complimenti per il tuo modo di scrivere pulito e scorrevole (pollicione in su!), e adoro il modo in cui stai caratterizzando fino a questo momento i due protagonisti.
Vorrei inoltre aggiungere che è proprio grazie a questa fan fiction se alla fine ho accantonato ogni dubbio e iniziato a shippare la albusxscorpius, perciò ti prego non farmi aspettare troppo per i prossimi aggiornamenti, ne va della mia sanità mentale XD
Ancora tantissimi complimenti e al prossimo capitolo, ciao!!!

18/01/17, ore 23:49

Siii che bello che hai deciso di continuare la storia, quando ho notato che non la aggiornavi credevo che l'avessi mollata e mu ero abbattuta... Ma ora sono troppo contenta! Comunque no ho molto da dire perché la storia è praticamente all'inizio ma non vedo l'ora di vedere come si evolverà.
Brava, continua così!
Ciao

08/12/16, ore 23:01

Spero tu non abbia abbandonato questa FF perché è scritta così bene che ti rapisce e la leggi in Apnea. Scusa sono una frana con le recensioni, non mi soffermo troppo sui particolari. Comunque i miei due serpeverde preferiti sono perfetti così, i loro caratteri sono perfettamente amalgamati alla trama che hai buttato giù già in questo primo capitolo!
Complimenti ancora!

Baci
F.

16/10/16, ore 15:58

Ciao, reby!
Innanzitutto spero davvero tu non abbia abbandonato la storia: questo primo capitolo mi ha fatto davvero venire voglia di continuare a leggere, e andando a vedere la data di pubblicazione confesso che mi sono un po' disperata ahaha ma procediamo per passi.
1) stile. Hai uno stile davvero bello, particolare, originale. Un paio di frasi mi hanno colpito molto (te ne cito uno giusto per, [...] l’intenzione non era ancora arrivata a toccare il piede [...]) ed in generale mi piace come crei l'atmosfera. Si è andata a formare nella mia mente un'atmosfera un po' sfocata, colori opachi e spenti, come se fosse ricoperto tutto da una nuvola di fumo. Non so, spero di essermi riuscita a spiegare, era solo per dire che ho apprezzato davvero tanto!
2) personaggi. Una buona caratterizzazione ed uno stile meraviglioso sono sempre un'accoppiata vincente. Albus per me la fa da padrone, me lo sono immaginato quasi molleggiante, pieno di spigoli, affilato (sempre per citare, ho apprezzato tanto in questa frase " [...] lo sguardo che seguiva pigramente i giocatori [...]" l'utilizzo di quel pigramente, che mi ha proprio inviato un'immagine mentale). Scorpius mi piace, sebbene non si sia visto molto. Mi piace questo fatto che perda raramente la calma, e che abbia un lato nascosto molto delicato. Sono davvero curiosa di vedere come si andrà avanti! Damien, invece, mi ha fatto troppa simpatia (e anche un po' pena): invischiato com'è nella situazione, prevedo grandi cose ahahah
3) trama. In realtà qui non ho molto da dire, sembra piuttosto lineare, semplice ma non per questo scontata o noiosa.
Insomma, ho solo lodi per questo primo capitolo. Spero davvero in un aggiornamento, mi hai interessato tantissimo!
Complimenti, un bacio e alla prossima :*

Alix

25/09/16, ore 22:02

Ciao! L'incipit è veramente molto carino. Complimenti :) Pubblicherai anche altri capitoli? Grazie e continua così ;)

03/06/16, ore 01:47

Già l'inizio è davvero magnifico, l'ho letto in pochi minuti, adoro adoro questo Albus così... Slytherin. Cioè, che grande acquisto per la mia casa.
Che dire di Scorpius? In questo primo pezzo non si capisce molto su di lui, ma di certo a quel fascino malfoy che... Wow. Vabbè non si vede che sono serpeverde e innamorata pazza della famiglia malfoy vero shh.

Già un intenso rapporto fra i due, adoro adoro.
Non vedo l'ora di leggere il continuo, a presto!

27/05/16, ore 23:58

Mi sono letta il capitolo tutto l'un fiato! Trovo il testo scorrevole e sono curiosa di sapere cosa si sono detti quei due!
Complimenti, aspetto il prossimo capitolo

07/05/16, ore 16:52

Ciao, ho finito adesso il capitolo e mi è piaciuto molto!
Stavo giusto cercando una long su Scorpius/Albus, il tuo modo di scrivere mi ha conquistata!
Spero di leggere il prossimo capitolo presto!

27/04/16, ore 04:32

Carina, anche se solo all'inizio, quindi ancora tutta da scoprire. Mi piace particolarmente il tuo Albus Severus Potter, molto in versione "cattivo ragazzo" sembrerebbe. Al contrario che in alte storie dove, nonostante sia quasi sempre tra i serpeverde, risulta più che altro una sorta di "briccone" divertente un pò alla Fred e George, o poco di più.
Certo non ho mai immaginato una relazione fra lui e Scorpius, ma alpiù una forte amicizia. Ma sono curiosa di saperne di più..