Years – il tempo passa ma tu no ;
di _Littles_

11/05/16, ore 17:25

Amo queste coppie! alice e albus sono i miei preferiti insieme, davvero, li vedo tranquilli e sereni per tutta la vita insieme! Completamente al contrario di James e Dominique, il cui rapporto viene generalmente rappresentato come molto travagliato, invece tu l'hai reso così bene!
Davvero brava.
Lène

01/05/16, ore 21:51

Littles dal momento che non ho mai letto, né recensito, qualcosa di tuo è il caso che mi presenti, chiamami pure Coco.
Innanzitutto adoro l'idea del tempo che passa, è originale, non una di quelle cose viste e riviste, è bello leggere qualcosa di nuovo. Ho davvero apprezzato il racconto in diverse fasi della vita sotto il punto di vista di coppie diverse.
Una cosa che noto sempre è l'impaginazione, la tua è qualcosa di fantastico, incredibilmente curata, mi è piaciuto l'uso dei colori e soprattutto il banner dà l'idea del tempo che passa.

Lucy/Lysander
Non avevo mai pensato ad una Lucy così cattivella ma devo dire che non mi dispiace affatto, il fatto che lei voglia che Hermione si arrabbi con Ron mi ha fatta davvero ridere. Lysander narcisista non me lo vedo proprio sinceramente, anche se devo ammettere che una coppia formata da un ragazzo narcisista e una ragazza che ama provocare la gente, beh c'è da divertirsi.

Alice/Albus
Li hai resi in una maniera A D O R A B I L E, in più devo dire che mi piace molto come hai descritto Albus anche se poverino, mi è dispiaciuto un po' quando Alice l'ha "friendzonato", ah le ragazze.

James/Dominique
Questa è decisamente la drabble/flashfic (?) che ho preferito, dico la verità, questa coppia non mi fa del tutto impazzire ma devo dire che se la lettera è piacevole questo dettaglio lo considero abbastanza irrilevante. Il finale poi è fantastico, non sono una fan dell'amore ma questa scena mi è davvero piaciuta molto.

Rose/Scorpius
Indubbiamente la mia coppia preferita della NG. Secondo posto nella classifica di queste piccole storielle, forse perché ho adorato la parte centrale della riflessione di Scorpius. Rose è una figura che mi ha sempre incuriosita ma che non ho mai compreso fino in fondo quindi non saprei delinearle un carattere preciso, ho apprezza come l'hai descritta.

Teddy/Victorie
Questa era proprio dolcissima, quì veramente ho immaginato benissimo la scena tra i due, una Victorie arrabbiata/divertita e un Teddy irritato, mi hanno suscitato molta tenerezza. Teddy lo trovo incredibilmente bizzarro pensandoci bene, però ehy è stato divertente.

Lily Luna/Trant Zabini
Quest'ultima mi ha lasciato un senso di incredibile tristezza, un po' l'amaro in bocca. Non perché fosse brutta, anzi niente affatto ma era molto più "cupa" delle altre, che facevano sorridere. Sembra quasi che con questa scena tu voglia mettere in risalto la vecchiaia e ricordare i tempi passati (?)

Beh dopo averti annoiata, ti lascio. Questa storia finisce diretta tra le preferite. Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo, mi farebbe molto piacere. Però voglio dirti che, a mio modesto parere, non dovresti "sottovalutare" questa storia, è davvero bella ma soprattutto è scritta bene oltre che molto curata nella presentazione.
Coco~

01/05/16, ore 20:32

Ciao, mi è piaciuta tanto questa One Shot, soprattutto l'ultima, è una scena tenerissima! Complimenti per il tuo modo di scrivere, spero di poter leggere qualcos'altro di tuo :)