Remember me
di LadyBones

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/05/16, ore 13:21

Ciao :3
Ho recuperato la lettura di tutti i capitoli e, siccome me li sono "mangiati" in tempo record (forse un quarto d'ora o poco più xD), ho tralasciato le recensioni di ogni capitolo arrivando fino a questo ultimo aggiornamento (perché curiosa di leggere cosa sarebbe successo xD).
Ho trovato una storia scorrevole, ben scritta e che si legge con vero piacere. Devo dire che la protagonista è una ragazza divertente e sarcastica al punto giusto! Non ho trovato nulla di noioso o scontato, ed è stato davvero piacevole. Mi piace come si stanno evolvendo le cose tra loro, e mi piace anche come hai caratterizzato Bucky. Penso che, se anche la sua mente sia instabile, dopo un "trauma" come quello di ripescare Steve nel fiume dopo che gli ha mostrato quell'amicizia che lo legava a lui semplicemente lasciando che si scaricasse di pugni alla fine di "The Winter Soldier", lo spirito assassino si placa e lui torna ad essere, nel bene e nel male, una persona "normale" nei limiti della normalità. Almeno non vuole ammazzare nessuno ed è privo di ordini.
Non vedo l'ora dunque di leggere il prossimo capitolo :3
Un bacione!

22/05/16, ore 21:28

Innanzitutto, perdona il ritardo!
Ma sappi che, nonostante stia recensendo solamente adesso, ho continuato a pensare a questo capitolo per giorni.
Devo dire che mi aspettavo, diciamo, la continuazione del capitolo scorso, magari con la nostra pazza Eleanor che reagiva urlando alla comparsa di Bucky e scappava (e un bell'inseguimento) o una cosa del genere, ma ancora una volta mi hai stupita, oops. Sono troppo prevedibile, l'ammetto haha. La loro immediata 'convivenza' è stata mooolto sorprendente, per me; non pensavo che lei riuscisse a fidarsi di lui così su due piedi, ma meglio! Hai reso il tutto ancora più interessante.
Mi è piaciuto subito leggere di come Eleanor abbia deciso di rapportarsi alle notti di Bucky. Insomma, è praticamente ovvio che lui non possa non ricordare le cose orribili che ha fatto, e leggere di lei che sta con lui -insomma, è stato un 'aaaaw' unico quando ho letto quella parte.
Poi, ho iniziato a sclerare sul serio quando è arrivato il momento in cui lui si è confidato con lei, ero in treno e stavo tipo cercando di trattenere i gridolini da fangirl per non fare figure di merda haha.
Insomma, LI AMO e amo te, il capitolo e ugh voglio subito il prossimo.
Complimenti ancora una volta! Sono davvero ansiosa di vedere cosa succederà *-*
Baci,
Anna
(Recensione modificata il 22/05/2016 - 09:32 pm)

21/05/16, ore 16:45

Dunque, dunque, dunque... premetto che solitamente non recensisco mai una storia ( perché sono prigra, e i miei commenti non sono elevati e poetici come vorrei... e perché sono pigra), ma questa storia DOVEVA essere recensita e quindi eccomi qui! ( dopo questo preambolo puoi ben capire che non ne uscirà nulla di senso compiuto, ma tu fai finta che sia così e fai finta di aver apprezzato il mio impegno).
Sto letteralmente amando questa storia, nonostante siano stati pubblicati solo 3 capitoli, che ho tipo riletto 5 volte perché davvero, sono perfetti ed è proprio quello che stavo cercando quando sono entrata in questa sezione ( e che purtroppo non riesco a trovare da nessun'altra parte, perché questa storia mi ha assorbita).
Lo stile di scrittura è perfetto, la protagonista è fantastica ( e purtroppo devo ammettere che abbiamo fin troppe cose in comune, come lo straparlare in situazioni in cui l'unica cosa che dovresti fare sarebbe quella di chiuderti in un bagno ad impiccarti con la carta igenica) e la cosa che, personalmente ho preferito, è che Bucky è Bucky! Assolutamente lui, in tutti i suoi atteggiamenti e le sue reazioni ( cosa che mi manda in brodo di giuggiole ogni volta che solo viene citato nella fanfiction. Complice anche il fatto che sono sotto pieno effetto di Civil War e che la fissa per il Soldato d'Inverno è tornata più forte che mai). Amo come si sta sviluppando pian piano il rapporto fra i due, le loro interazioni, la parlantina di Eleanor e le risposte monosillabiche ( quando risponde) dell'altro.
In sintesi sì, mi piace questa storia, tanto, hai fatto un ottimo lavoro e dovresti davvero esserne orgogliosa.
Ammetto che potrei andare avanti all'infinito con i complimenti ( o anche solo a parlare di quando Bucky sia gnocco e che lo ospiterei volentieri in casa mia a costo di dormire sul pavimento per il resto dei miei giorni), ma  forse è meglio finirla qui, visto che sto scrivendo questa recensione in modo molto furtivo mentre sto facendo finta di prepararmi all'esame di giapponese che ho lunedì.
Quindi, beh, insomma ( non ho idea di come concludere), continua così e sappi che aspetto impazientemente il prossimo aggiornamento ( intanto penso che finirò per rileggermi un'altra volta i capitoli, perché tanto non c'è speranza che superi quell'esame).
Al prossimo capitolo :)

18/05/16, ore 12:24

Poverino Bucky sempre in preda a chissà quali incubi! Lenny è molto combattuta se aiutarlo o meno, in fondo è comprensibile, è pur sempre stato un pazzo assassino a cui hanno fatto il lavaggio del cervello per anni ... l'ultima scena ha fatto piangere il mio povero cuoricino sensibile, ma si spera che le cose miglioreranno con il tempo ...
A presto! Barby

18/05/16, ore 11:52

Abbiamo capito che Lenny è un personaggio fuori dal comune, ma tutta questa storia di Fury e l'entrata nello S.H.I.E.L.D. ... di sicuro c'è sotto qualcosa! Mi fa sorridere il continuo paragone di salviamo Bucky come salviamo le ciambelle ... cioè, non si somigliano neanche un pò! ahah ;)
Quanto al loro incontro , somiglia molto a una breve one shot che avevo scritto io secoli fa ... ma qua è inserito in un contesto molto diverso, ed è tutta un'altra storia! E' bello leggere come le parole a volte scrivono cose simili, ma nello stesso tempo molto diverse ... :) Sorvolando sui discorsi pseudo filosofici, la storia procede bene, chissà cosa dovremo aspettarci da questo secondo incontro...

18/05/16, ore 11:38

Come promesso, eccomi qua! Per essere il prologo la storia si presenta già interessante ... a parte il fatto che la descrizione iniziale secondo me calza a pennello pure a Bucky, se non fosse stato il femminile non l'avrei mai detto si riferisse a Lenny! E questo incontro decisamente non casuale? Vedremo come andrà a finire ...

13/05/16, ore 12:42

Mi toccherà aspettare fino a mercoledì prossimo?!? Noooooo
Comunque lasciando perdere la mia nuova ossessione per the Winter Soldier e la tua fanfiction, ci tenevo a dirti, anzi a ripeterti, che ha un modo di scrivere davvero accattivante. È tutto molto dettagliato, ma scorrevole e alquanto piacevole. Penso che potrei divorare capitoli e capitoli questa storia senza stufarmi minimamente.
E poi cavoli anche il personaggio inventato, seppur conoscendolo da poco, ha già una sua personalità spiccata.
Mi è piaciuta davvero tanto la scena nel museo. Lei che parla a manetta e lui che risponde a monosillabi.
Davvero intrigante la storia! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo **

Arabella

13/05/16, ore 12:23

Scrivi davvero benissimo. Le tue parole mi hanno incantata e, anche se si tratta solo del prologo, mi hanno incuriosita a tal punto che voglio saperne di più. Ho già visto che c'è un secondo capitolo quindi "sacrificherò" immediatamente 10 minuti del mio tempo che dovrei dedicare allo studio (aimè la sessione estiva è alle porte) per drogarmi di questa nuova sostanza che scrivi **
Mi potresti dare il link della one shot? Sarei ben lieta di leggerla per comprendere meglio il personaggio e capirlo più in profondità.

Arabella

11/05/16, ore 22:27

Questo capitolo è qualcosa di meraviglioso.
Seriamente! Il prologo mi aveva già incuriosita, ma questo capitolo ha fatto il miracolo, diciamo haha. Ho amato come hai caratterizzato il nuovo personaggio e la sua curiosità verso Bucky (a proposito assolutamente IC, complimenti!), e quasi non leggevo ciò che c'era scritto perché volevo andare a vedere subito cosa sarebbe successo. Non mi è successa la stessa cosa con molte storie, perciò complimenti ancora! Hai uno stile che adoro, semplice e pulito, e poi la vena ironica è ammirevole, io faccio sempre molta fatica a inserirla (perché ho un senso dell'umorismo di merda, obviously).
Sono curiosa di scoprire tutto sul personaggio, e poi... dai, come hai potuto lasciare quel cliffhanger crudele? Peggio di quelli di Rick Riordan ugh. Vuol dire che controllerò ogni ora le storie preferite per vedere se hai miracolosamente aggiornato in anticipo, ho già capito. Devo essere sincera, ho adorato il capitolo dalla prima riga fino all'ultima, gli incontri con Bucky mi hanno fatta fangirlare a morte *-*
Spero di avere presto tue notizie (e del prossimo capitolo! ---> aka sentiti in colpa per lasciarmi in ansia!)
Un bacione e complimenti ancora,
Anna

10/05/16, ore 01:21

E per una volta, una, che sei soddisfatta di un tuo stesso lavoro vuol dire che stai crescendo come scrittrice... Sarai sempre la solita melodrammatica, " a me non piace... non so che cavolate sto scrivendo.. "e tanti bla bla bla... ma cominciare ad avere un po piu di fiducia in te stessa ti porterà ad avere il consenso dagli altri.. è il karma ricordalo sempre.. consensi o critoche ti aiuteranno a migliorare sempre di più e a mio parere, parere di una inesperta nel settore, questa é una delle migliori storie che tu abbia mai scritto... ( portata anche a termibe 😍 alleluja almeno nun m riman ngann .. 😂 ) detto questo.. dajeee lady.. you are strong.. 💪💪💪

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]