Avrai comunque sbagliato
di claws

19/05/16, ore 13:20

ammetto di non conoscere benissimo il fandom di Hetalia ma so di cosa tratta. Come idea è molto originale e mi piace che tu abbia trattato in questo modo tale tema che probabilmente su Hetalia non hanno trattato e come abbia sviluppato i personaggi

14/05/16, ore 08:45

Non vedo ruggine all'orizzonte.
Ok scherzi a parte questa fic ha rispecchiato anche la mia idea di Italia, soprattutto quella parte che riguarda la Mafia. Avendo visto il film di Peppino Impastato e forse gli eroi non esistono, ma le persone giuste sì. Non ho altre parole da aggiungere quindi... good job! ;)
Mystery

P.s. e prendi punti anche per la citazione dantesca, perché NON sono assolutamente di parte (forse)

10/05/16, ore 20:51

Alcuni dicono che l'Italia è da prendere un po' così com'è, ma credo che sia sbagliato; viviamo in un paese che dimentica tanto, troppo spesso, ed evitare i problemi non sarà mai la situazione migliore.
Purtroppo gli italiani (e parlo come popolo, ma non come singoli individui) preferiscono quasi sempre non scegliere, forse per pigrizia, ma molto spesso per ignoranza.
Ho conosciuto il personaggio Peppino Impastato per caso, un paio di anni fa, perché ammetto che pur essendo appassionata di storia, alcuni avvenimenti dell'Italia contemporanea non li ho mai conosciuti a fondo.

Per fortuna c'è sempre qualcuno che ricorda, perché è giusto sapere che qualche italiano ci tiene davvero al proprio paese, e ho apprezzato moltissimo leggere questa tua flashfic.
Peppino era e rimarrà sempre un grande.