I'll wait
di Haley_V

17/05/16, ore 20:48

"Avrebbe potuto tornare cattiva in men che non si dica. Tornare la nemica per eccellenza. Tornare a farsi odiare. Rimettere la favola a posto.
Ma non aveva nessuno a cui dare la colpa, stavolta. Non aveva veri nemici, se non i suoi demoni interiori."

NON è SUCCESSO NIENTE HA. Regina non ha perso la coerenza con il suo personaggio ed è rimasta nel suo maiunagioia *piagnucola con lei*
Per fortuna non l'ho letta la settimana scorsa, altrimenti sarei stata un'ameba molliccia e triste dopo questo c:
Ora sono tutta un "IO LO SAPEVOH"

xx

10/05/16, ore 09:04

Sono entrata in questa sezione post-puntata proprio con la curiosità e la voglia di trovare qualcuno che avesse scritto su di loro. Io... alla fine era quasi palese che un personaggio come Killian abbandonasse gli inferi e tornasse da Emma. Voglio dire, millemila episodi solo per lui, non poteva finire così. Sono contenta, ma è di quella felicità sorda, contenuta, che non puoi far esplodere se dall'altra parte c'è quel sacrificio. Una vita per una morte. Quindi perché non scegliere il personaggio con meno screentime di sempre. E perché non addolcirci il tutto con un bacio e qualche promessa poco prima della sua morte. Una serie intera in assenza di interazione Robin-Regina, e un episodio in cui tutto ricomincia e finisce a distanza di pochi minuti.
La tua storia sagoma perfettamente ciò che Regina avrebbe potuto sentire dentro di sé dopo la morte di Robin. Cerca di apparire fredda, staccata, ma Lana è troppo brava a interpretarla, e già dagli ultimi momenti dell'episodio possiamo vedere dietro la maschera che c'è rabbia, che c'è odio, che c'è voglia di vendetta. E, forse stupidamente ed egoisticamente, perché tu hai spiegato nelle ultime righe che non avrebbe molto senso, io vorrei tanto, ma tanto, che lei tornasse Evil. Anche senza uno scopo ben preciso, anche senza sapere se essere com'era prima, quella donna che ha cercato di combattere e non essere più, avrà un'utilità nella sua ricerca. Sarebbe un modo per nascondersi, per celare la sua sofferenza, per indossare un abito di forza che in questo momento non possiede più. Poi le farebbero capire che non ha senso tornare ad essere quella di prima, perché tanto Robin non tornerà. Ma siamo sicuri? Mi verrebbe in mente una battuta, del tipo "ma tu Killian l'hai riavuto indietro, non puoi capire". Più che una battuta è piuttosto il "mai 'na gioia" degli outlaw queen.
Tanto devono trovarla, una soluzione, anche solo per rispetto a Tinkerbell, se proprio altre ragioni non ne trovano.
Scusami se ho colto l'occasione della tua storia per formulare qualche mia opinione, ma mi piace partire da ciò che leggo per estendere le considerazioni. Questo vuol dire che la storia mi è piaciuta, e ancora di più ti ringrazio per averla scritta anche se la tua ship prediletta è cs.

09/05/16, ore 19:08

Io... Sono commossa! Si dà brava cs sono super felice che il nostro killian sia tornato, ma robin... Robin non meritava ciò! Regina è il mio personaggio preferito e la ouatlawqueen è la mia ship preferita dopo i cs e vedendo robin morire -anche se lo sapevo - mi ha commosso e spero davvero che regina non diventi cattiva perché manderebbe all'aria tutto ciò che ha fatto per henry!
Comunque tornando a noi mi è piaicuta tantissimo è stata molto profonda s mi sono sentita vicina a regina!
A presto.