La Maledizione Di Aktanasėl
di Lilith in Capricorn

04/09/16, ore 15:10

Ciao, vedo che la mia č la prima recensione e questo mi dispiace, perché la tua storia si prospetta interessante e originale con la "o" maiuscola.
Leggendo il capitolo non mi č pesata la sua lunghezza, forse perché anche io scrivo capitoli pių o meno cosė lunghi; quindi volevo rassicurarti su questo punto.
Allora, premettendo che devo ancora focalizzare nella mia testa il tuo mondo, la collocazione dei regni e il resto (una mappa indicativa sarebbe utile), ho solo complimenti da farti su questo inizio, partendo da Serementės: dai primi accenni che ne fai, si mostra una persona forte, carismatica, anche un po' ambiziosa. Sono felice di notare che l'intero capitolo segue il suo punto di vista, senza mai sgarrare verso strane vie (mi capita spesso di leggere storie con POV salterini); questo fa sė che l'atmosfera del suddetto sia invasa dalla sua mente acuta, dal suo scetticismo verso i poteri dell'oracolo e dalla sua malinconia verso la scomparsa di Mahana.
Un altro aspetto su cui vorrei soffermarmi č l'accenno di descrizione indiretta della protagonista: dammi dell'idiota, ma ha le ali? L'intera vicenda mi sembra ammantata da un certo alone sudamericano, mentre l'oracolo...beh, ovviamente mi ha riportato alla mente le storie sull'Oracolo di Adelfi; un bel mix che mi incuriosisce.
Il ritmo della narrazione č coinvolgente, placido e riflessivo; adatto alla situazione. I dialoghi sono ben strutturati e un'altra cosa che voglio lodarti č la punteggiatura, usata al meglio.
Leggerō al pių presto il seguito. Ciao.

P.S. Ho letto la tua raccolta "recensori per caso" e volevo chiederti: secondo te, in quale categoria rientro?