L'anello mancante
di mattmary15

16/05/16, ore 12:36

Ciao! Ci ho messo un po', ma ci sono anche per questo nuovo capitolo.
Dunque: mi piace parecchio come trama.Si è capito un pochino meglio il rapporto che Lena ha sia con Charles che con Erik e mi ha fatto piacere vedere il capitolo dal punto di vista di questi ultimi: trovo che conoscere i loro pensieri direttamente da loro e il loro discorsi "privati" sia molto utile al lettore per togliersi qualche dubbio. Tuttavia, al contrario dello scorso capitolo, trovo che questo sia un po' troppo frettoloso. Mi spiego: ci sono tanti blocchi di dialoghi e poche descrizioni, poche parti in cui riporti i pensieri dei vari personaggi e le loro sensazioni, secondo me indispensabili. Se fossi in te riprenderei in mano il capitolo (anche non adesso se vuoi andare avanti con la storia, scelta con cui io sarei totalmente d'accordo ;) ) e aggiungerei descrizioni tra le varie battute dei dialoghi, pensieri e sensazioni.
Ad ogni modo, questa era una piccola parestesi che non intacca la bellezza del capitolo.
Ti è riuscita particolarmente bene la scena dove Erik ferma Lena: si è capito quanto la ragazza abbia un carattere buono e allo stesso tempo determinato. Mi piace sempre di più.
Un abbraccio e aspetto con ansia il prossimo capitolo :)
Sami