Taste Of Us
di Fandoms_Are_Life

15/05/16, ore 16:21

Ciao :*
E' stata una piacevole sorpresa trovare questa tua song- fiction.
Tutte le song sono scritte molto bene e credo che le canzoni abbinate ad ogni coppia siano pefette.
Procediamo per ordine.

La Catoniss. Come sai questa coppia non mi piaceva molto prima di conoscerti ma tu sei riuscita in un certo qual modo a farmela accettare. La song con il pov di Katniss è scritta molto bene. Mi piace l'idea che tu ti sia soffermata a descrivere gli occhi di Cato nel momento della sua morte. Effettivamente Cato e Katniss hanno molte cose in comune e probabilmente in un'altra occasione si sarebbero potuti innamorare.

La Cleeta. Questa coppia non mi piace molto. Forse perchè per me Peeta sarà sempre e solo di Katniss. In più mentre Cato e Katniss hanno delle cose in comune non riesco a vedere questa cosa in Peeta e Clove. La song comunque è scritta molto bene e mi piace la parte finale in cui Peeta si sofferma sul fatto che non sia riuscito a cancellare del tutto i sentimenti per Clove. Del resto è molto da lui non cancellare facilmente l'amore per una persona.

La Garverl. Questa coppia l'ho sempre vista molto giusta. Non so perchè ma Marvel e Glimmer li ho sempre visti molto bene assieme. Mi piace l'idea che tu abbia descritto i pensieri di Glimmer nel momento della sua morte. Risultano apparire più veri e sentiti.

La Finchaymitch. Questa è la coppia che mi ha lasciata più senza parole. Non mi sarei immaginata mai una coppia del genere. Devo dire che però mi piace la tua idea. Hai reso Haymitch in un certo senso più umano e sentimentale. Sei riuscita a far trasparire il suo dolore al ricordo della sua ragazza morta.

La Thrue. Non so perchè ma Rue e Tresh non sono mai riuscita a vederli insieme. Forse per la differenza d'età. Nonostante questo mi piacciono molto singolarmente come personaggi. ho trovato molto dolce e struggente il tuo Pov Rue, in cui lei consapevole di non poter vincere pensa a Tresh.

La Fannie. Come non amare questa coppia? Credo che sia la coppia più bella del mondo di Hunger Games. Sono davvero belli assieme. Questo pov Finnick mi piace. Soprattutto la parte finale. E' davvero dolce.

La Galerose. Questa coppia la trovo alquanto improbabile anche se concordo con te nel considerli una bella coppia. La dolcezza di Prim la trovo ideale per l'irruenza e il fuoco di Gale. Mi piace come hai reso le riflessioni e i pensieri della piccola Everdeen.

Complimenti davvero per questa tua song-fiction.
a presto
A

14/05/16, ore 14:43

Sinceramente odio la Catoniss e la Cleeta,però hai scritto talmente bene che forse (ma dico forse),mi stai facendo cambiare idea,anche se la Clato regna sempre...anche le altre sono fantastiche,soprattutto la Fannie...a presto,Bianca

14/05/16, ore 13:00

Riuscirò mai a recensire questa Fanfiction? Non lo so, ma ti giuro che è da quando l'hai pubblicata che ci sto tentando. Spero di riuscirci, questa volta.
Come ho già scritto poc'anzi, questa tua storia si è insinuata nel mio cervello ormai da parecchie ore, venendo letta e riletta sotto il dolce suono delle canzoni da te citate, molto dolci ed azzeccate nel contesto di ogni Drabble.
La Catoniss mi è piaciuta davvero tanto, apprezzo questa coppia e il modo in cui l'hai descritta non può che concretizzare questo mio pensiero. Mi trovo assolutamente d'accordo con te, infatti, nell'affermare che se si fossero conosciuti in un ambito diverso, se il loro destino avesse avuto una svolta diversa per entrambi, un futuro tra i due avrebbe realmente potuto esistere.
La Glarvel è anch'essa una coppia molto attuale, non molto trattata ma che comunque considero abbastanza accettabile. Nelle tue parole dedicate a loro possiamo notare tutto l'orgoglio tipico del loro Distretto, utilizzato unicamente come velo coprente i loro reali sentimenti.
La Thrue la adoro, in quanto entrambi sono personaggi che amo - sia in coppia che singolarmente - e che sinceramente vedo proprio bene insieme. Poche righe, dedicate al loro, dalle quali traspare tutta la purezza dei sentimenti di Rue, piccola Ghiandaia rassegnata al suo destino ma che comunque non esita ad assecondare, in una mossa dettata dall'amore e dalla riconoscenza verso Thresh.
La Fannie è adorabile, li ho amati davvero tanto nel film e il modo in cui li hai descritti è perfetto, di una dolcezza che rispecchia in pieno quella di Annie e l'ostinazione dei sentimenti di Finnick, nonostante i pensieri dell'amata diventino sempre più confusi ed ingestibili, più facile da abbandonare che da curare. Forse la più bella storia d'amore, la loro, nel film e nei libri nonché in questa tua Raccolta.
La Galerose non mi ha mai convinto tantissimo, eppure riesco a scorgere un velo di adeguatezza nei sentimenti di Primrose, del quale possiamo ancora una volta notare il cambiamento emotivo, nella tua storia come nei libri.
Vorrai perdonarmi se sulla Cleeta e la Finchaymitch - ma davvero? -, non riesco ad esprimermi affatto, ma non vi trovo alcun fondamento plausibile, perciò preferisco tralasciare.
In conclusione, adoro il tuo modo di scrivere, semplice e scorrevole, di quelli che tiene gli occhi incollati allo schermo e che li fa staccare con una certa riluttanza. Il titolo mi piace, così come l'impaginazione e le canzoni inserite, pertinenti e di una dolcezza che accompagna in modo divino il testo assegnato.
Concludo questa logorroica recensione porgendoti i miei più sentiti complimenti, sperando di poterti presto rivedere con una nuova storia per questo Fandom.
E sì, ce l'ho finalmente fatta!

A presto.
_Gia

13/05/16, ore 12:06

ciao
la tua storia davvero colpito! Bellissima! Prima di tutto devo dirti che hai tutta la mia stima perchè sei riuscita a scrivere sette drabble, tutte e sette con lo stesso identico numero di parole. Un'impresa per me quasi assurda, perciò complimenti!
Le drabble sono scritte benissimo e accompagnate dalle canzoni sono molto belle, rendono tantissimo. Sei riuscita a creare delle fantastiche immagini che non si possono dimenticare facilmente. Hai voluto aggiungere la nota al fondo per spiegare meglio, fore credevi che fossero poco comprensibile, ma non è così. si riesce a cogliere perfettamente chi pensa e a chi pensa e a quale momento di riferisci. La drabble Peeta-Clove è davvero una sorpresa, davvero fantastica. Quella di Haymitch è forse quella che mi ha convinto di meno, anzi, mi spiego meglio: dalla drabble non riesco a capire chi è il personaggio pensante. Quando ho capito che era lui (l'ho letto nell'introduzione) ho riletto la storia, e beh, devo dire che è fantastica, molto profonda.
Spero a presto, ciao