♚ℋappily ever after❧another world♔
di AlnyFMillen

14/07/17, ore 12:12

Ciao di nuovo!
Esordisco dicendo che la BreakxSharon è la mia quasi coppia preferita in Pandora Hearts, dunque una shot su di loro non poteva che attrarmi *-*
Mi ha intenerita tantissimo Sharon che, scopertasi cresciuta, come prima cosa ha avuto la necessità di farlo sapere a Xerx. E lui, che ancora può vedere T^T Questo personaggio ne ha passate veramente troppe. [Anche se, devo ammetterlo, ho trovato la sua fine molto coerente, e il capitolo 92 è uno dei più commoventi, quindi non mi lamento di nulla... A parte di un certo matrimonio, che anch'io trovo insensato].
Il contatto che hanno avuto, così come l'imbarazzo e la preoccupazione di Sharon riguardo la reputazione dei Rainsworth e la solita spavalderia di Break hanno ricreato una scena tipicamente "da loro".
Ma la cosa che penso di aver preferito è stata la scena finale, quando i due erano vicinissimi. Mi è piaciuto molto che non sia successo qualcosa "oltre" questo, perché questa è una coppia molto particolare che ha bisogno, a mio parere, di andare a piccoli passi; una coppia che "vive" di cose non dette e gesti non compiuti. Quindi ho apprezzato davvero questa tua scelta!
E le solite battutine di Xerxes non hanno fatto altro che coronare questa scena molto fluff <3
Era da tanto che non leggevo qualcosa su di loro, quindi mi ha fatto immensamente piacere *_*
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo, quindi alla prossima ^^

17/07/16, ore 16:31

Aww quanta infinita dolcezza! Un fiume di IC!
Ahem, ahem, prima che inizi a balbettare come la signorina Sharon, mi ricompongo. Ci si risente, neh? Non potevo non leggere anche il capitolo su Sharon e Break! Quei due mi piacciono troppo (e penso che la decisione della Jun di farla sposare con Reim... ugh, mi piace come risvolto, ma penso sia solo un 'rimpiazzo' di Xerx! )
Ebbene, parlando degli errori di grammatica:
-verso la fine hai scritto "Break!" Chiama quasi istericamente. dove dovresti scrivere 'chiamai'.
-c'era una ripetizione di tre 'e... e' ma non riesco a ritrovarla! Magari rileggendola puoi accorgertene anche tu che stona un po', dato che vanno sempre in coppia.
...
Bellissima Sharon impacciata! Povera, sempre a dimostrare di essere perfetta... dev'essere stancante! Col contagocce poi, la nonnina ci sa fare, eh! XD
Molto bella la parte finale che ricorda la sua crescita: al posto di dire qualcosa di stupido o banale preferisce affermare in modo signorile la propria autorità. Sempre sfuggente Break, che se ne scappa prima al bagno e poi via per i corridoi. Quindi qui non è cieco! Povero, resistere ai 'facili' costumi della ragazza!
One shot molto bella e piacevole da leggere: complimenti anche per il cambio di narratore, io non ne sono capace XD
Bye bye,
Alice_nyan

27/05/16, ore 10:38

Uhm...io non shippo la Xerxes/Sharon, spero non me ne vorrai. Onestamente non riesco neanche a vedere Xerxes ancora vivo in un ipotetico finale alternativo! xD
Coooooomunque, tutto ciò non mi ha impedito di apprezzare quest'altro tuo quadretto.
I personaggi, come nel precedente, li trovo entrambi molto IC, Sharon soprattutto, con la sua ansia (e le sue paranoie...ma chi non le ha? XD) e il suo affetto per il fratellone adorato.
Il quale se la svicola biecamente da bravo Cappellaio Matto qual è, no? XD
Errore importante: in "un'idea c'è l'avrei" va il ce particella. Per il resto, un altro HAPPY!finale lieto, e sorprendentemente divertente, contando l'atmosfera del precedente!
Stellaskia (sempre più contenta di aver trovato questa raccolta)

20/05/16, ore 20:45

Ehi!:)
Beh, ragazza mia (?) sei un genio! Cioè, questa storia è bellissima^^ e tu, cara mia, scrivi da Dio. Sei bravissima, davvero, i miei più sinceri complimenti. Ho letto tutti e due i capitoli e mi hanno tenuta incollata allo schermo fino alla fine. Ok, lo ammetto: io sono una fan scatenata di Pandora Hearts, adoro quel manga e tutti i personaggi che vi sono all'interno, soprattutto Break. Eh, beh, Break è il mio più grande amore, ma non ha molta importanza, parliamo di te, non di me. Spero che aggiornerai e che non la lascerai in sospeso perché merita davvero di essere seguita.
Attendo il seguito:*
Un bacio, Sakura_17

16/05/16, ore 13:58

Bene bene bene... Io ti adorooo!!! Seriamente, idea stupenda, lessico e grammatica corretti... Complimenti. Domanduccia, dove hai trovato quelle scan? Sai, vorrei potermi mettere a fangirlare per casa mentre leggo, ma non so dove trovarle T-T
Grazie in anticipo,
~Fairy-chan

16/05/16, ore 00:08

Ma ciao!
Ti scriverò solo poche righe perché sì, è mezzanotte passata e domani ho una prova standard di matematica che mi aspetta (santoYatoaiutamitu).

Allora...Io non shippo ASSOLUTAMENTE Break e Sharon (come già sai), però li ho trovati molto carini in questa fic :3 Insomma, non mi è dispiaciuto leggere di loro in questo modo, per quanto io li veda con tutt'altro rapporto (tesoro, ringrazia il tuo egregio modo di scrivere XP)

Commento per di più l'altra one shot perché...la VinceAda è la mia OTP di Pandora Hearts. Io li AMO (e poi non sarebbe male far diventare parenti Oz e Gil XD), sono una cosa pucciosissima *^* E mi sono incavolata troppo con la Mochizuki. Cioè, perché fai sposare Ada con un tizio a caso quando era OVVIO che lei amasse il nostro biondino psicopatico?! E poi...va bene che Gilbert è uno schifo con le bugie (sì, Testa d'Alghe, è così), ma andiamo...se lei lo avesse capito come minimo lo Avrebbe cercato, no?
È stato bellissimo leggerli per sempre felici e contenti :')

Ok, fine sclero.
Voglio altri happy ending. Ora. Subito. Elliot, Leo, il nostro trio protagonista (ma quanto ho pianto per quando si sono separati?! Il mio Gil spilungone era tipo...aw.)
Break vivo è stato meraviglioso :''') Fratellone che bello :3
A presto e tante caramelle che sorridono (?)
Helen

15/05/16, ore 15:31

Saaaalve~
Da personcina super-pigra quale sono non ho recensito il primo capitolo ma non potevo non spendere due parole riguardo a questo: il rapporto tra Break e Sharon è uno dei miei preferiti in Pandora Hearts e penso tu l'abbia saputo rendere davvero molto bene, niente di esplicito ma con tanti momenti equivoci per chi vuole vederli così. Personalmente, non sono sicura di come interpretare questa coppia, che oscilla tra la BrOTP e la OTP in una maniera preoccupante.
Non mi sembra di aver notato errori nel testo e questo è un enorme punto a tuo favore! Forse c'è solo una frase, nel momento in cui Sharon ha la testa posata sul petto di Break, che non fila tanto bene.
L'immagine a inizio capitolo è bellissima~
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo~

Alla prossima,
Ronnie

15/05/16, ore 14:27

Ciao alny e felice di ritrovarti a questo aggiornamento. Beh, come ben sai non sono una grandissima fan di Break e Sharon : non li vedo come fratello e sorella perché per me sono una coppia a tutti gli effetti, però diciamo che non mi entusiasma (colpa di sharon, lei non la reggo, proprio come Ada). Sul finale trovo che la crescita istantanea di Sharon non sia stata una grande idea, mi è sembrato un escamotage privo di supporto di trama pur di dare a sharon un happy ending. A me il pair con Reim non dispiace tanto, però trovo che nel manga avrebbero dovuto stressaelo un po' meglio, a parte nel finale Reim non mostra poi questo grande amore / attaccamento a Sharon.
Beh, hai fatto proprio bene a far reincontrare questi due : alla fine anche Break merita un happy ending con la ragazza che ha protetto a costo della vita e che in fondo ama, e vederla tutta imbarazzata per la situazione imbarazzante e a doppio senso in cui si è subito cacciata è per lui e per chi legge una cosa troppo divertente. E comunque sono certa che nonna Sheryl abbia già capito tutto della tresca tra loro due ed alla fine approverebbe!
Molto dolce e ben ragionata, trovo che ti abbia un tratto incredibilmente romantico e sognante. Ammiro come tratti le coppie (il dopo dieci minuti di romanticismo mi annoio), quindi stimo chi, come te, riesce a tenere un bel ritmo per tutta la trama.
Un salutome e a presto! Non vedo l'ora di leggere del finale del piccolo e tenero elliot!