E allora?!
di Ice_DP

26/05/16, ore 02:38

Sai, appena letta l'ambientazione a Marineford avevo pensato, "va beh, leggiamo che voglio farmi male per l'ennesima volta con questa saga, anche se sono passati anni".
Invece devo ammettere che il modo in cui l'hai narrato è stato davvero simpatico e mi ha strappato più di un sorriso! Purtroppo non mi sono posto la tua stessa domanda, semplicemente perché capisco che, chi ha ottenuto il pieno potere e la piena fama come Gol D. Roger, viene automaticamente temuto e anche invidiato. Cioè, provo a farti un esempio: metti che per tg passi la notizia di un'esecuzione pubblica e, prima di attuarla, si viene a sapere che il condannato è il legittimo figlio di Dio!
Immagino che la reazione dei presenti sia identica e spiccicata a quella dei marinai nella piazza!
Hai sdrammatizzato su di una parte che ha fatto piangere più della metà dei fan di quest'opera, è proprio questo il bello.
Poi, la caratterizzazione di Ace è fenomenale! Era altamente probabile che lui, quasi sul punto di essere ucciso, pensasse al cattivo gusto di Sengoku!
Sono arrivato quasi alla fine, concludo commentando il testo; l'ho trovato scorrevole e privo di errori, abbellito con quella vena comica nonostante la situazione abbastanza da Angst...
Anche se non ricordo bene il periodo di gravidanza, mi sembra che fossero 18 mesi e non passati i due anni ma, alla fine sono dettagli.

Detto questo, ti saluto! Spero ci sentiremo in altre storie e, se ti va, ti aspetto nel mio profilo!

19/05/16, ore 14:54

Spenderò poche parole per questo brillante testo, non perchè non ne meriti, anzi, ma perché è davvero il riassunto del mio pensiero quando ho "vissuto" Marineford.
Ti dico solo che ho visto una sola volta quella saga e poi non ho più avuto il coraggio di rifarlo xD
In ogni caso veramente sono le cose che ho pensato pure io, cioè, ma chissene se è il figlio del re dei pirati, questo povero cristo manco l'ha visto di striscio suo padre! Se l'avessero giustiziato per essere uno della ciurma di Barbabianca avrebbe avuto almeno un filo logico, ma no, Sengoku doveva fare il fighetto davanti al mondo.
E niente, complimenti! Il testo è scritto benissimo e ho riso per la maggior parte del tempo condividendo appieno il tuo pensiero!

19/05/16, ore 02:16

Hey! Sì, sono di nuovo io XD Scommetto che ti stai chiedendo "ma questa di notte non dorme?!". Beh, io faccio i "riposini" pomeridiani e di notte traffico, il che, dal mio punto di vista, è una cosa divertente. Si odono molte cose di notte... Tipo Rufy che svaligia il frigo (se io fossi sulla Sunny). Comunque passavo di qui ed ho visto la storia; ho letto e beh, ho rischiato di svegliare i miei dalle risate. Perchè vedi, mi sono immaginata Smoker che intossica le persone ed i marines con tanto di dita nel naso stile Garp che pensano "uff, ma quando facciamo questa benedetta esecuzione? Sempre a raccontare vita e miracoli di tutti qua!". Io sclero XD Però, dai, alla fine, oltre all' "e allora?", ci sarebbe stato da matti un "bene, soddisfatto ora? Perfetto! Allora procedi con l'esecuzione e non rompere le scatole con motivazioni che non stanno né in cielo né in terra. Figlio del re dei pirati, tsk, razzista di m****". Sinceramente ancora mi stupisco della mentalità dei marines: "tu figlio di pirata, allora tu muori"; non ha senso. Bah, che mongoli u.u Testo ben scritto e scorrevole, non ho notato errori, complimenti per l'idea e per ora è tutto! Passo e chiudo. A presto!