I was running, you were walking.
di SaltVinegar

27/10/17, ore 17:55

Ok ho letto questa ff proprio adesso mentre sono a lezione di Chirurgia Vascolare e non avrei dovuto. Proprio no. Ho pianto davanti a tutti... imbarazzanteeeeeee meno male lo hanno notato solo i miei amici ahahah
bellissima. Idea stupenda è scritta davvero bene (peccato per la formattazione centrata con un sacco di bordo: non era molto comoda).  Sto imprecando perché non mi fa vedere le fan art uffa.
Comunque... bravissima!
ti faccio i miei complimenti e... ho amato Louis serpeverde (come me **)
anche Harry grifondoro... invece Niall non lo avrei messo a serpeverde, ma mi saprai dire i tuoi motivi se ne avrai voglia :) e Liam dove lo hai messo? :( non lo dici :(
Ciao e grazie per la meravigliosa distrazione di una lezione noiosa che dura fino alle sei e mezza.
a presto

Nereide

02/09/16, ore 00:44

Ciao SaltVinegar!
Prima di cominciare questa recensione che - mi spiace dirtelo - farò un po' schifo a causa del sonno inusuale che mi appesantisce gli occhi, volevo precisare due cose: gli One Direction non mi piacciono particolarmente come gruppo musicale (conosco a stento due canzoni, abbastanza carine a dire il vero) e il mondo di Harry Potter è qualcosa di nuovo, per me.
Ultimamente mi sto dando da fare informandomi sulle case (Corvonero, Serpeverde...) e devo dire che le fanfiction mi stanno incuriosendo sempre di più, dunque sono davvero felicissima di aver trovato questa shot!
Per una ragione a me sconosciuta, sto cominciando anche ad adorare certe coppie slash. Quella che tu hai riproposto in questa shot - Larry, vero? - è una ship che conoscevo di fama e che, visto la brutta reputazione a causa di qualche cretino, non credevo avrei mai letto.
Felice di pensarla diversamente, adesso: i tuoi Larry mi sono entrati nel cuore!

Harry è così dolce, semplice... quasi puro.
Ha nascosto i suoi sentimenti così a lungo, sentimenti così genuini ma al tempo stesso pericolosi: un Grifondoro (ti prego, dimmi che l'ho scritto bene! ç_ç) innamorato di un Serpeverde sembrava peggio di un Montecchi innamorato di una Capuleti, a quel tempo.
Ma lo sai che mi hai affascinata? Non mi sarebbe affatto dispiaciuto leggere dell'altro, della guerra magica *-*
Tanto ANGST.

Louis l'ho amato; da bravo Serpeverde è stato magnifico. Inutile che sto qui a dirti che non ho la benché minima idea di chi sia tra i componenti della band, vero?
Ho letto tutto come un'originale e non me ne sono pentita, anzi... alla fine quasi mi è mancata.
Tornando a Louis...
Quando ha dichiarato il suo amore ad Harry quasi non ci sono rimasta di sasso: inizialmente pensavo fosse stato il Grifondoro a parlare, e invece... Cavoli, un mix eccellente tra fluff e angst!

“Dove stai andando?”

“Sto venendo a baciarti.”

C'è anche bisogno di commentare?
TUTTO di questa shot è MAGICO.
Mi è piaciuta davvero moltissimo. L'ho letta un giorno fa, quindi spero mi scuserai se i parerei non sono molto precisi e mirati - so che la recensione fa uno schifo, ma... sonno xD
Hai fatto davvero un ottimo lavoro e, in più, scrivi bene!
Bandierina verde, of course!

27/08/16, ore 23:20

Ciao :3 sono qui per lo scambio a catena! Che dire? Bellissima shot, sul serio!
Allora, metto le mani avanti e dico che non ho mai ascoltato le canzoni dei 1D ma mi piace leggere storie Larry, nonostante non sia una loro fan (che senso ha, io non lo so). Inoltre, io la parte sui Malandrini non la conosco perché sono andata avanti solo di film. A questo punto ti starai chiedendo perché abbia recensito questa storia, visto che sono tanto ignorante in materia, ma il tuo modo di scrivere e spiegare mi hanno catturata nel profondo. Ho sentito come se non ci fosse bisogno di conoscere i due elementi che conpongono questo crossover, perché proprio la srua scrittura è riuscita a emozionare un'ignorante in materia come me xD
La relazione tra Harry e Louis è così dolceve tormentata allo stesso tempo, costruita su un'amicizia e una diversità che rendono i due personaggi così belli e particolari. Mi ha commosso la lotta interiore di Harry, che vorrebbe dire a Louis che lo ama e allo stesso tempo deve proteggere da qualcosa che potrebbe ucciderlo, insomma, un amore tormentato dall'imminente separazione della fine della scuola e l'inizio della guerra magica. Mi è quasi scesa una lacrimuccia :')
E il finale poi, bellissimo, con la presa di coraggio di Harry per andare dal suo amato che si è dichiarato <3 complimenti vivissimi, tutto scritto in maniera impeccabile e chiara, senza fronzoli. Mi è piaciuta davvero tanto!
Mi piacerebbe rileggerti e fino ad allora alla prossima! Un bacione!

Zenya :*

09/08/16, ore 20:44

Hey!
Sono io, ho appena finito di leggere questa OS e devo dirti che mi è piaciuta moltissimo.
Non sono mai stata una Larry shippers, ma una qualsiasi fanfiction sugli One Direction è sempre ben accetta, soprattutto se un Alternative Universe con Harry Potter!
Non ho notato errori grammaticali, né mancanza di descrizioni.
Trovo che il tuo stile di scrittura sia abbastanza simile a quello della Rowling, tanto da far sembrare un crossover quasi come un libro di Harry Potter.
Ho amato la correlazione HarryStyles!Harry e LouisTomlinson!Draco, o forse la ho notata solo io per via della mia natura da shipper Drarry af.
In ogni caso molto fluff e carina, e la trama è molto originale, per essere una fanfiction.
La metto tra le preferite, e spero di poter leggere altro di tuo, magari in altri fandom. OuO
Ciao,
Philosophicmind1800

17/07/16, ore 13:34

Ciao. Sono qui per lo scambio.
Ho letto i libri di Harry Potter da grande e sono diventata una fan, ma diciamo che non ho mai immaginato personaggi veri che entravano dentro la storia. Mi sono chiesta e immaginata alcune cose sui personaggi della storia, ma nulla di più. Non amo di solito le storie su persone vere, cantanti attori ecc, perché credo che ciascuno mostri al pubblico qualcosa di diverso da quello che è realmente. Insomma, hanno una immagine che devono mostrare, poi in privato sono le persone che vogliono essere.
La storia l'ho trovata carina, una storia d'amore tra due ragazzi sui banchi di scuola e ho cercato di vederla staccata dal mondo di Harry Potter per una ragione: non riesco ad immaginare quei personaggi là dentro. Non è una critica, non prenderla così, sono io che divido alcuni mondi, perché non riesco a vederli in quel modo.
La storia d'amore inizia perché ci sono dei pericoli e ciascuno dei due ragazzi ha paura di perdere l'altro per qualche ragione. Quindi dichiarano ciò che provano perché forse non avranno più l'occasione di farlo. Accade spesso di dire cose che proviamo o abbiamo sempre pensato, solo in momenti di paura, perché vogliamo in qualche modo avere la coscienza pulita.
La storia è scritta bene, non ho trovato errori.

02/06/16, ore 22:19

Con la presente intendo scusarmi per la recensione che ho lasciato, ho passato un brutto periodo che ha causato queste mie righe piene di stranezze, ma ciò non giustifica il mio comportamento. Preciso il mio futuro impegno affinchè non si verifichino più tali circostanze. Spero di non aver causato offesa a nessuno. Non era assolutamente nulla di personale e sono cose che non pensavo assolutamente.
Ti auguro il meglio e buone feste.
(Recensione modificata il 23/04/2019 - 09:43 pm)

02/06/16, ore 20:26

Sono qui per lo scambio. :)
Ti premetto che non seguo gli OneDirection, ma adoro le ambientazioni stile Harry Potter, per quanto sia solo una simpatizzante della saga (ho visto solo i primi 6 film, ma ho intenzione di leggere tutti i libri in futuro).
Detto ciò, la storia. Sicuramente mi è piaciuta. Hai reso in modo molto realistico i personaggi, e mi sono immaginata davvero il loro rapporto di quei sette anni. Ho trovato la dichiarazione di Louis davvero dolce, e ho apprezzato molto il bacio finale. E' stato davvero dolce, ma sei riuscita a non rendere la scena in modo smielato.
Nulla da dire sulla grammatica/ortografia.
Recensione sicuramente positiva! :)

Gaia

31/05/16, ore 01:25

Ho appena tirato un sospiro di sollievo, perché ho avuto paura che succedesse qualcosa ad Harry o a Louis. Sono felice che sia finita così, anche se mi sarebbe piaciuto leggere del loro bacio ahah

29/05/16, ore 19:21

Ehilà!
Sono qui per lo scambio del gruppo su fb e devi sapere che ho i lacrimoni agli occhi.
Prima di dirti quanto ho amato questa One-Shot, ti faccio notare poche cose:
- "Harry aveva sperato anche di capitare nella sua stessa Casa ma, quando lui erano stato chiamato tra le file dei Grifondoro [...]" piccolo errore di distrazione.
- "Appoggia la schiena contro la parete alle sue spalle, lasciandosi scivolare a terra ed incrociando le caviglie" qui dici che incrocia le caviglie, poi però qualche riga dopo scrivi "Incrocia le caviglie davanti a lui, prende un morso della mela [...]", ti consiglio ti togliere la ripetizione.
Okay, a parte questo, sappi che spero di leggere presto un'altra tua Larry HarryPotter!AU perché amo sia i Larry che HP e beh, questa storia è fantastica quindi non posso che aspettarmi grandi HP!AU da te! Seriamente, è dolce e profonda, piena d'amore e sentimento. L'ho adorata e la metto subito fra le preferite, perché probabilmente mi verrà presto voglia di leggerla di nuovo.
Il tuo stile mi piace molto e la lettura è piacevolmente scorrevole, questi due poi sono fantastici ç.ç
Ho apprezzato tanto la cosa dei Malandrini, Liam e Niall (Niall Serpe? Non ci avevo mai pensato!) mi hanno fatto sorridere anche se vengono solo nominati e la questione dell'Ordine mi ha messo un'ansia assurda, ma lasciamo perdere! Adesso come minimo inizierò a pensare costantemente a questo scenario e non sarò soddisfatta finché non avrò letto altre AU del genere.
Quindi nada... Ti faccio i miei complimenti!
A presto,

Lawlietismine

23/05/16, ore 22:56

Oh Mio Cielo!
Questa Shot è davvero meravigliosa, non avrei altre parole per descriverla.
Adoro il modo in cui hai sfruttato il Mondo di Harry Potter nella tua storia riuscendo a far incastrare alla perfezione tutti i pezzi, come se Louis e Harry facciano davvero parte della storia, come se loro fossero davvero i Malandrini. Gli specchi poi sono un colpo di genio.
Ho apprezzato particolarmente il fatto che tu li abbia messi in Case diverse e che, nonostante tutto, siano riusciti a rimanere uniti. Il comportamento determinato di Harry in questa è in perfetto stile Grinfondoto, così come la sua insicurezza e la sua voglia di proteggere chi ama. Così come la voglia di scappare di Louis è perfettamente Serpeverde.
Devo ammettere che essendo abituata a leggere le storie Angst (raramente mi regalo una storiella leggera) ho avuto paura che potesse succedere qualcosa di brutto ... anche se non so di preciso cosa.
Il tuo stile mi piace molto! Soprattutto il modo che hai di raccontare eventi passati ... come se noi li conoscessimo e loro non facessero altro che rinfrescarci la memoria. Non so se mi sono spiegata ... Il fatto che tu non renda i riferimenti al passato grosse cucchiaiate di particolari che, alla fine, non farebbero altro che allontanarci dalla storia ma invece ti soffermi su piccoli aspetti o scambi di battute rende la lettura molto leggera e piacevole.
Considerando poi che io non leggo mai Crossover (non so perché non mi siano mai piaciuti) e che questa storia, invece, mi abbia conquistata ti fa decisamente guadagnare un punto in più!
Bandierina verde guadagnata a pieni voti!
Complimenti,
DeathLady

21/05/16, ore 22:43

Ciao eccomi qui a recensire!

Devo ammettere che se non si fosse trattato di una fan fiction in un universo alternativo con di mezzo Harry Potter forse non l'avrei Letta. Insomma mi piacciono gli one direction limitatamente ad alcune canzoni, quindi non avrei mai pensato di leggere una storia su di loro. Però il pensiero che fosse ambientata in quel l'universo alternativo e in quel particolare periodo mi hanno spinto a leggerla.
Ho abbattuto anche il muro del raiting verde, quindi sono soddisfatta di me stessa per così dire!

Dunque cosa dire...
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia deciso di smistare Harry in Grifondoro e Louis in Serpeverde. Mi piace perché solitamente le storie tra due di due casate diverse sono sempre più interessanti, più combattute, più sexy in un certo senso.
Ma soprattutto il fatto che Voldemort sia a piede libero e che tutti quanti si coalizzino per combatterlo.

Bella la scissione tra mangiamorte e ordine, e il fatto che nonostante tutti tra i Serpeverde siano del primo gruppo Louis e Niall abbiano deciso di non schierarsi affatto. È stato carino!
Ho trovato molto dolce l'essere messi in punizione insieme e poi quella dichiarazione d'amore! Il fatto che Louis si preoccupasse della vita di Harry, così tanto da incavolarsi per la decisione presa!
Insomma, ho trovato tutto a posto! Niente fuori, tutto in!

La lettura l'ho trovata piacevole! Hai uno stile che mi piace molto, scegli dei vocaboli non troppo astrusi e che si adattano perfettamente al contesto!
La cosa che mi è piaciuta di più sono stati i dialoghi, mi sembrava di assistere alla scena direttamente!
Insomma, bandierina verde meritata davvero! :)

Lady Capuleti

20/05/16, ore 21:39

Ciao :).
Ho aperto questa OS con la consapevolezza che l'avrei amata, perché amo i Larry e amo Harry Potter, quindi non poteva andare meglio di così, per me <3.
Ho adorato tutto: dalla scelta delle case (Harry - Gryffindon e Louis - Slytherin is my fave), alla scelta dell'epoca (Marauders is the way).
Tra l'altro il fatto che fossero migliori amici nonostante le case rivali è stato il massimo per me, perché adoro le fanfiction in cui sono migliori amici.
Il fatto che tu abbia ripreso il rapporto fra James e Sirius è stato il colpo di grazia, perché io amo la loro amicizia, e come si fa?? Piango tutto!!
I riferimenti a Gazza, all'esercito di Silente, alla prima guerra magica, insomma tutto quello relativo al mondo di HP mi ha davvero fatto estasiare (I'm such an HP trash LOL).
Le citazioni dirette alla saga poi, mi hanno sciolto.
La frase finale " Perché a volte, tra la scelta più giusta e quella più semplice, devi fare semplicemente quella che ti renda più felice", l'ho trovata PERFETTA, veramente.
Concludeva benissimo, e lasciava speranza per il futuro di questi due.
Davvero un ottimo lavoro, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.
Un bacione enorme,
S. <3

19/05/16, ore 23:16

Alloraaaa, LA AMO.
Onestamente è una cosa fighissima che io abbaia avuto il piacere di leggerla prima di tutti ahahah L'ADORO.
Okay, forse stasera mi prenderai per pazza, ma probably you don't know che io amo le HarryPotter!Au ..tantissimo. Sono subito dopo le hate to love, per me!
Amo come scrivi, questo te lo devo dire, e un Harry così coccoloso proprio stasera che sono uscite quelle foto, ci voleva!
Non vedo l'ora che ti finiscano gli esami così puoi scrivere ahaha
Penso di averti già detto che sei una delle mie autrici preferite qui sopra, vero?! v.v
Anyways, non importa che sia "corta". E' perfetta così com'è! ;)
Grazie mille di nuovo e, non c'è di chè hon <3
Torna prestooooo!All the love, Fabs!
(Recensione modificata il 19/05/2016 - 11:18 pm)