Dieci Piccoli Scrittori
di Giuly Frost

02/06/16, ore 11:23

*guarda Regret* se non avessi già una senpai ti avrei scelta, quindi ora sei il mio mito, e ti PREGO fammi organizzare uno scherzo con te *3*
*abbraccia giuly, Darkness e stritola Seek * SENPAI -3-

22/05/16, ore 00:35

Uhm
Regret
Mi piace :3
Diventeremo Oooooottimi amici :3
Comunque
Devo dirlo
La Storia è Fottutamente Inquietante.
E detto così è ancora poco
Seriamente, E' probabilmente la tua storia più riuscita.
Anche più di quella ultratriste di Fnag
A proposito
*Lui assieme a Regret*
Quando.
Continui.
Fnag 2? :3 :3
Oh beh
In ogni caso: 10 e lode e una sedia
Alla prossima

"A questo mondo nulla è certo
Tranne l'odio" (Ne sto cercando uno nuovo ok?)

21/05/16, ore 17:24

Egregia, miss Giulyu! Duuuunque, ragazza, che dire? Sono profondamente deluso, lavoro SCARSO, prestazione SGRADEVOLE e in sostnaza ti darei un... 9/10 ^^
Si. Mai visto Sherlock Holmes, game of shadows? Il metodo con cui Sherlock e suo fratello comunicano: se la lettera iniziale del messaggio è una vocale, devi intendere il contrario di quello che leggi ;p
In particolare, mi complimento per l'ottimo lavoro, per la prestazione piacevolissima (diavolo, è il tipo di storia che, giuro, non scherzo, potrai non crederci, ma è così, adoro leggere. Mi ricordo un episodio di Adventure Time e uno dei... Griffin, mi pare, simili, e li ho AMATI. Quindi sono staot più che felice di leggere questa fiction che, parola mia, mi ha tenuto incollato allo schermo fino all'ultimo) e, in buona sostanza, sono molto colpito dalla storia. Classica, in effetti, ma ben gestita. L'unica cosa che non devi leggere al contrario delle prime due righe è il voto 9/10, che confermo (attenendomi ai canoni dell'EGT di Lelq) sia in trama, che in originalità, che in lessico, che in ortografia che in personaggi.
Mi è molto piaciuta soprattutto la parte di Kishin, in cui mostri un sorriso alla Gatto di "Alice in Wonderland" (tocco di classe anche il lupo che trae in inganno Nelly). Mi è piaciuto terribilmente che Regret non sia mai descritta e, se vuoi un consiglio, lascerei le cose così, cioè... non descriverla mai, non farla vedere. Lascia che lei sia la pura astrazione della paura. Vedi, potremmo dire che è questo che l'errore che hai fatto (scusa se lo dico, poi è una mia opinione, eh) con Seek. Pardon, Miss Seek. L'hai descritta, l'hai resa qualcosa di identificabile, ma non c'è nulla di più agghiacciante di qualcosa di assolutamente sconosciuto come un'ombra, un paio di occhi luccicanti, un sorriso sproporzionato e storto. Secondo me, se lascerai Regret così com'è, come un'"ombra", permettimi il termine, lei sarà l'incontrastato incubo della Lucas Force ^^.
Che dire poi dell'ambientazione? Classica come la storia, e per questo efficace, davvero. Non ti sei dilungata troppo nelle descrizioni e te ne deriva un merito, giacché in una storia così dilungarsi sarebbe stato solo controproducente.
Ci sono un paio di cose poco chiare, tuttavia: innanzitutto, sarebbe, penso, stato meglio se SUBITO i ragazzi fossero andati alla spiaggia, per vedere di scappare. Non so, far si che provassero a volare via, a nuotare, ma che qualcosa li tenesse sempre lì. Avrebbe reso la cosa più... realistica, ecco. Insomma, sapete volare e non lo fate? Perdonami, ma manca di senso.
Altra cosa: hai scelto, imho, la persona sbagliata per fare da "assassino", diciamo. Giulyu (l'oc, intendo) non era, secondo me, la scelta migliore. ALT, so cosa dirai. "Regret è una parte di Giuly" (senza u perché il copyright è mio u.u) (...scherzo. Quasi.). Proprio per questo era scontato che fosse lei. Diamine... eh! Anzi! Se Regret avesse usato un ALTRO, che so... Nelly, per dire... era più inaspettato (o Maty, meglio) e non solo: dimostrava una volta di più quanto Regret fosse pericolosa, ecco. Ovvio, come hai scritto la storia... Giulyu che ha la crisi... Le sparizioni ad ok per ogni pg... Certo, avresti dovuto cambiare qualcosa. Ma, opinione personale, sarebbe stato più efficace.
Bazzecole, queste che ti ho detto, che non scalfiscono il bel lavoro che hai fatto. Non leggo spesso fiction che si stacchino dall'ambito azione, perché l'ambito azione è il più gettonato (io stesso ne abuso ^v^). Ma quando trovo qualcosa di "nuovo" che sia scritto bene, beh... mi fa piacere, un gran piacere ^^. Spero di (non)rivedere Regret presto. Magari a confronto con la cara, cara Miss Seek? Naa, troppo diverse ehehehe. Ma io che ne so? Personaggi tuoi, tue le regole, no? ;P
DEH! Io vado. Auf widersehen, Giulyu Frost.
Ev.
(Recensione modificata il 21/05/2016 - 09:22 pm)