Prom?
di starsfallinglikerain

11/09/17, ore 12:28

Ciao. *-*
Niente, come ti avevo forse accennato avevo bisogno di ritornare a leggere qualcosa di tuo e scorrendo il tuo profilo mi è saltata all'occhio questa shot ed incuriosita l'ho aperta e l'ho terminata tutta d'un fiato.
Come sai io seguo solo la serie di Shadowhunters, quindi sono piuttosto ignorate riguardo i libri, quindi non ho la più pallida idea se Alec sia OCC, ma conoscendolo non penso di sia mai comportato così d'impulso baciamo Magnus, ma tuttavia ho adorato tutto. *-*
Mi sono piaciuti molto i riferimenti riguardo alla serie, a partire da ciò che c'è scritto sul bigliettino che se non erro riporta una battuta di Magnus della prima stagione. Per non parlare della battute finali. *-*
Niente, sei stata brava come al solito. *-*

Un abbraccio.

09/09/17, ore 17:06

Ciao :) sono casualmente approdata a questa AU e devo dire che è una one shot coi fiocchi! Mi è piaciuta la trama e mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai usato dei dialoghi della serie tv. Ovviamente amo i malec, quindi leggere di loro è sempre un piacere, ma la tua storia in particolare mi ha colpita tanto! Non so se leggerai mai la recensione perché la storia è di più di un anno fa, comunque complimenti!!

05/07/17, ore 15:18

Ciao! Sono qua per lo scambio.
Ammetto di aver già letto altre tue storie nel fandom di Shadowhunters, per questo sono corsa nel tuo profilo. Ho scovato questa e non ho resistito: Alec alle prese col ballo di fine anno? Irrinunciabile!
Andando in ordine, per quanto riguarda la grammatica, non ho trovato errori, se non qualche ripetizione qua e là. Nulla di grave però. Inoltre, sistemerei un po' la punteggiatura, sostituendo qualche virgola con dei punti, per rendere più scorrevole il racconto.
Passando alla storia in sé, mi è piaciuta un sacco! Un misto di libri e serie TV, il tutto in un universo alternativo in cui i ragazzi sono nient'altro che liceali alle prese con i primi amori. I personaggi sono IC e meravigliosi. È una storia fantastica, e mi è piaciuto che tu abbia inserito delle citazioni dalla prima stagione. Davvero perfetta, complimenti!
Continua così.
LaMusaCalliope

17/08/16, ore 23:36

Bellissima one-shot *.* mi è piaciuta tantissimo :D è molto dinamica ed è scritta benissimo, mi sebrava di leggere un libro :O Mi è piaciuto molto il fatto che hai preso alcune battute della serie tv e ho notato anche i riferimenti dal libro :)) Lascia perdere quella recensione acida, la tua one-shot e meravigliosa e tu sei una scrittrice fantastica ;D
Alla prossima,
Dawn

15/06/16, ore 18:48

Non c'è niente da dire rispetto a quello che hai già detto : è così affrettata che non ha senso, ma proprio niente; e trovo ingiusto paragonarla alla serie tv o al libro

05/06/16, ore 11:43

Premetto che sono reduce dal telefilm e la mia conoscenza della serie si basa su questo. I libri per il momento non ho avuto modo di leggerli, anche perché tempo fa, quando volevo iniziarli, me li hanno sconsigliati non parlandone bene... ma credo che li inizierò lo stesso perché se mi è piaciuto il telefilm, i libri non saranno da meno. Chiusa parentesi della premessa, ora parto seria, per quanto mi è possibile, con il commento.
Ho praticamente adorato questa one shot *--*
Mi è piaciuta l'ambientazione nella scuola, "il conto alla rovescia" in attesa del ballo studentesco trovo sia una genialiata! La parte dello shopping di Izzy l'ho trovata molto carina e divertente, da una parte mi è dispiaciuto per Alec, non mi piace lo shopping che dura ore, basta il giusto tempo necessario per trovare quello che serve e via xD
Le caratteristiche dei personaggi trovo che siano rispettosi, soprattutto i discorsi tra Izzy e Alec e l'insicurezza di quest'ultimo che precede l'inseguimento di Magnus. Poi che dire sulla scena del bacio? Tre parole: fluff a volontà!
Il modo in cui è scritta la one shot è molto pulita e scorrevole, si fa leggere che è un piacere! =) Inoltre trovo che le battute che hai inserito ispirandoti al telefilm le ho trovate adatte alla situazione.
Non mi resta che terminare questo commento, facendoti tanti complimenti!
Sakkaku

30/05/16, ore 17:13

Ti giuro che ho adorato da impazzire questa OS **
Secondo me hai inquadrato al meglio il rapporto Alec-Jace e Alec-Magnus pur avendola ambientata in un AU scuola americana (l'idea mi è piaciuta un sacco, adoro le AU, davvero). Il fatto che Jace sia un coglione (coff) di prima categoria e non si renda conto di quello che Alec prova per lui, come Izzy lo spinge a cercare di dimenticarlo e a cercare di vivere davvero, come lo capisce, come lo ama come dovrebbe fare qualunque sorella. E poi il rapporto tra Alec e Magnus; ho sempre pensato che Magnus fosse una sorta di 'rivincita' per Alec, che, con la sua testardaggine, fosse riuscito a fare breccia in un cuore distrutto come il suo, a farsi spazio a poco a poco nella sua mente prima dominata praticamente da Jace. Ecco, nonostante la OS sia relativamente breve, c'è tutto, quindi ti faccio tanti complimenti, anche per lo stile semplice e leggero che rende la lettura scorrevole e taaanto piacevole.

«Non posso dire di capire come ti senti, perché non lo so. Dio, non sono mai stata innamorata di nessuno nella mia vita, ma so riconoscere una persona innamorata quando la vedo. E vedo come guardi Jace, sai? Tu pensi di nasconderlo e sì, forse lo fai anche, ma... Sei mio fratello, Alec. Pensavi che non me ne sarei accorta?».

Ho adorato questa frase di Izzy, perché la rispecchia in pieno; forte, indipendente, ma anche tanto legata a coloro che ama davvero.

«Sai sempre come sorprendermi, Alexander. E devo concedertelo: tu sì che sai come fare una dichiarazione»

E poi la scena del bacio djfdfkj Ho ripensato alla puntata del telefilm, per come è stata strutturata, l'ho ammetto, e ho fangirlato tantissimo u.u

Per concludere, ti dico che tutti i personaggi mi sembrano terribilmente IC e ti faccio ancora tanti complimenti, baci :)

24/05/16, ore 11:41

Ciao! ^^
Dunque, innanzitutto adoro le AU fluffose e romantiche, come sai, quindi mi è piaciuta davvero tanto questa atmosfera da ballo di fine anno, con tutti i drammi annessi.
I personaggi sono molto IC, nonostante il momento OOC di Alec a fine storia. Izzy è meravigliosa e le interazioni tra Alec e Clary sono carinissime, così come quelle tra Alec e Izzy.
Sono belle le citazioni dal telefilm, molto riconoscibili, ma inserite perfettamente nel contesto che hai creato.
Il bacio è stato dolcissimo e le ultime battute di Alec e Magnus mi hanno fatta sorridere e annegare nel fluff.
A proposito delle battute, ho un appunto da fare (sono più rompipalle di Alec v.v): ad ogni battuta assegnata ad un personaggio diverso, bisogna andare da capo, così che il lettore possa farsi subito un'idea di chi stia parlando, anche prima di cominciare a leggere le frase.
Per il resto, scrivi davvero molto bene, è stata una lettura piacevolissima ^^
Punti bonus per il minuscolo riferimento ai Saphael, che non sono passati inosservati nella loro bellezza v.v
Credo sia tutto. In bocca al lupo per la tesina!

Red

23/05/16, ore 18:50

Ciao bella!
Ti parlo da lettrice dei libri e da amante della serie, eppure nonostante possa sembrare affrettato sembra quasi giusto questo bacio.
Perchè Alec è confuso e ha bisogno di chiarirsi le idee, perchè non potrà mai avere Jace e lo capisce bene, perchè questo ragazzo bellissimo lo vuole e lui non puo negarsi, e tu sei riuscita a trasmettere tutto benissimo.
Complimenti davvero anche per l'idea del ballo e dei bigliettini che mi é piaciuta molto.
Un bacio.

-Allen