Sabbia che non si ferma per nessuno
di Rinalamisteriosa

23/07/16, ore 20:08

Carina :) credo renda bene l'effetto che il passare del tempo ha su Lucy e i ricordi che porta con sé... non ci sono errori grammaticali e lo stile è impeccabile! Ancora complimenti :)

23/07/16, ore 12:09

Contest "Titoli su titoli"
Giudizio

Grammatica e stile: 5/5
Non ho trovato nessun errore di sorta, sia per quanto riguarda la grammatica che per la sintassi.

Originalità: 2/5
Ti do ragione, non si trovano molte fic sul fandom in cui Lucy è, diciamo, non più giovane, tuttavia il tema della nostalgia in vecchiaia è molto comune. Lucy ripensa alla sua vita che è scorsa veloce, come granelli di sabbia in una clessidra, e sa che grazie ai suoi amici è stata piena e senza rimpianti.

IC Personaggi: 8/10
Nonostante il testo è stato scritto in terza persona, si notano dei dettagli che rendono la caratterizzazione della protagonista ben fatta, come e soprattutto il suo essere orgogliosa del libro che ha scritto e delle avventure in esso riportato che narra ai bambini.

Attinenza al titolo: 9/10
Si, il titolo è molto azzeccato per la storia che hai scritto, ne hai saputo tirare fuori un bel racconto. Hai usato bene la traccia anche nel finale, quando l'hai ripresa nell'ultima riga del testo.

Parere personale: 4/5
La drabble è scritta bene e scorrevole, l'ho letta più che volentieri e mi è piaciuta molto. In particolare, le ultime tre frasi della drabble, in corsivo, sono molto belle ed evocative e ti devo fare i miei complimenti per questo finale affascinante.

Bonus: 1/2

Totale: 29/37