Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

21/12/17, ore 15:16

Continuo la lettura speditamente, e questo è il terzo capitolo di fila che trovo veramente dolce e tenero. Come hai già spiegato, è volutamente corto perchè parla di alcuni particolari momenti che Demi e le bimbe passano insieme, ma come noto, c'è sempre un minimo di serietà, come la descrizione del brutto sogno di Mackenzie, ancora segnata dal suo stesso passato. Vedere Demi alle prese con il cambio del pannolino di Hope e leggere dei suoi pensieri è stato divertente, e toccante invece l'ultima riga, in cui lei ringrazia il cielo per le sue bambine. Ci risentiamo fra poco!

Emmastory :)

24/08/17, ore 15:12

Ciao carissima!
Ecco che vediamo Demi alle prese, per la prima volta, con una delle operazioni più difficili da fare quando si diventa mamma: il cambio del pannolino. Lo sai che io mi ero esercitata con un bambolotto? E poi quando hai a che fare con un bimbo vero è tutto totalmente diverso? Il bambolotto sta fermo, ma il bambino no! :)
Si fa presto ad imparare, ma le prime volte sono state veramente tragiche.
Demi ha commesso solo un errore, forse anche piuttosto importante: ha lasciato Hope da sola sul fasciatoio mentre buttava via il pannolino. A parte il fatto che è pericolosissimo lasciare un bimbo incustodito sul fasciatoio, perché potrebbe cadere (e quando ho letto che c'era stato il tonfo ho temuto che fosse proprio caduta la piccola Hope), se c'è qualcosa che possono raggiungere (vedi borotalco) di sicuro lo afferrano. E lei ha imparato a sue spese.
Viene poi il momento della nanna. È normale e comprensibile che Mackenzie abbia ancora degli incubi su quanto accaduto ai suoi genitori, soprattutto ora che ha cambiato ambiente domestico. Però il fatto che sia corsa da Demi a cercare conforto la dice lunga sul fatto che la nostra protagonista è di certo entrata nelle grazie di entrambe le bambine.
E per finire, vederle addormentarsi tutte e tre insieme è veramente dolcissimo. La capisco quando dice che il contatto fisico non è necessario solo alle piccole ma anche per lei. Non hai idea di quanto possa rilassare tenere tra le braccia tuo figlio/figlia, specialmente quando sono piccoli ed hanno bisogno di protezione. In realtà rilassa anche quando sono più grandi, ma poi diventano sfuggenti e non si fanno più abbracciare tanto facilmente, ahimé :)
Un altro capitolo dolcissimo!
Bacioni!

21/02/17, ore 20:55

In fondo mamme non si nasce ma lo si diventa giorno per giorno e Demi sta facendo la sua bellissima esperienza con quel piccolo terremoto di Hope. La piccola Mac ha rivissuto il suo dramma ma è andata subito a cercare Demi, altro segnale che fa ben sperare.
(Recensione modificata il 15/03/2018 - 07:48 pm)

16/01/17, ore 10:58

Ciao carissima...un capitolo ben scritto e curato, dove Demi, anche se non sempre perfettamente, riesce una vera mamma, aiutando le piccole e loro le stanno insegnando molto, non c'è che dire...davvero brava...complimenti davvero...
Un bacio ed un abbraccio
Un caro saluto
Al prossimo capitolo
Chapeau chapeau ed ancora chapeau
(Recensione modificata il 18/01/2017 - 11:11 am)

21/12/16, ore 15:58

Okay, letto tutto. Spero che stavolta riuscirò a inviarti la recensione senza fare danni ahah.
Quel piccolo flashback che hai scritto mi ha completamente rapita. Ha spezzato per un attimo la gradevolissima quiete che aleggiava in casa, ma è stato un bel colpo di scena. Ci vuole sempre qualcosa che smuova le acque, no?
Mamma mia, rivivere una tale scena in sogno deve essere da mozzare il fiato. Mackenzie ha grande coraggio e resistenza, non c'è che dire.
Davvero una cosa bruttissima, povera piccola.
Però è stato molto bello vedere di come la situazione si sia evolta sul finale, quando lei e Demi si sono addormentate insieme.
Demi è stata molto brava a tranquillizzare la piccola. Possiede una dolcezza rara.
Questa può essere la dimostrazione che in ogni cosa brutta c'è anche una piccola parte di pace. Mackenzie ha perso i genitori, ha subito un trauma, si è completamente chiusa in se stessa, ma dopo quell'avvenimento così crudele ha potuto trovare una nuova mamma, una nuova speranza di poter lasciarsi il passato alle spalle, per quanto sia possibile in un caso del genere.
Poi, dall'altra parte, abbiamo le scene di Demi e Hope. Sono troppo carine! Mi fanno ridere. E poi la ragazza ogni tanto si mostra un po' imbranata, il che strappa sempre un sorriso ahah.
Ho apprezzato molto anche questo capitolo.
Non mi sono imbattuta in nessun errore.
Alla prossima! ❤