Haikyuu in WhatsApp
di MorriganNik

27/01/18, ore 21:38

Passo qui dal gioco "Obbligo verità e Salvataggio" del gruppo fb Il Giardino di Efp.
Mi è stato segnalato il tuo account come il profilo da recensire, quindi ho guardato un po'...
Non ho nemmeno dovuto cercare a lungo, a dire il vero, mi sono buttata direttamente su un fandom a me conosciuto. Haikyuu.
L'idea, inizialmente, non mi entusiasmava. Non ho mai apprezzato le storie stile sms, ma il primo capitolo, a dispetto di tutte le idee che avevo in merito, mi ha presa, e tanto anche!
Cosa può mai uscirne di buono da un simile gruppo? Niente!
Il fatto che abbiano aggiunto non solo i ragazzi della Karasuno, ma anche tutti i personaggi principali delle altre squadre, mi ha stupita e resa felice non poco.
Quindi, di base, l'idea di ricreare una chat, non è tutta sta malvagità. Può veramente uscirne un bel racconto - o un delirio senza fine, se vogliamo dirla tutta.
Ho apprezzato le scenette di Kageyama che continuava a rimuovere Oikawa senza ripensamenti, oppure Iwaizumi che interrompeva i vaneggiamenti di Oikawa strappandogli il telefono dalle mani.
Aggiungere qua e là delle immagini, come in una vera chat, è stata una chicca!
Il mio entusiasmo, però, è di nuovo crollato poco dopo.
Già di mio odio le storie in cui i personaggi stanno tutti tra di loro, ma questo è un mio gusto personale, dal momento che metà delle coppie non mi piacciono. Però... come dire, suona strano che abbiano svelato i loro teatrini così velocemente? Non sono soli, tra di loro, in quel gruppo allargato, ci sono anche personaggi estranei a tutte le vicende, eppure mettono in piazza senza vergogna i loro reali rapporti.
Questa cosa potrei capirla da un ingenuo come Hinata - e infatti... - ma Asahi? Shimizu? Addirittura Sugawara?
Non so, l'idea è partita benissimo, ma si sono lasciati andare un pochino in fretta.

09/01/17, ore 23:30

Ehi!
Fino ad ora ho fatto da lettrice silenziosa ma wow devo dire che questa è decisamente una delle storie che preferisco ahahah!
Mi piace un sacco perché risalta bene i caratteri dei singoli personaggi ed i rapporti di Coppia (che poi sono tutte le mie OTP, piango T.T)
Spero tanto in un aggiornamento rapido perché dai mi piace un sacco e non mi piacciono le attese!
Bacioni,
Kat

17/08/16, ore 22:39

Awww! Tenero e divertente allo stesso tempo! Belle le immagini, poi, soprattutto la prima! Devo ammettere che ci stanno tutti bene con le uniformi seifuku! Ahahah! E ancora Kageyama che rimuove Oikawa per preservarsi un po' di dignità mentre Hinata lo riammette nel gruppo, che forza! Mi era sembrato che Kenma ci fosse rimasto un pochino male per via della confessione non gradita da Tobio di Shouyou! Ok, vediamo il seguito! :)

17/08/16, ore 22:35

Questa è davvero divertente come fic! Me li immagino tutti sul cellulare, con Hinata e la solita lingua di fuori, e tutti gli altri che si messaggiano a vicenda! Davvero portentosi gli scambi di battute che mi hanno sbellicare dalle risate (soprattutto quando Kageyama rimuove Oikawa e Hinata lo riaggiunge! Che forte!). Se c'è il Nekoma e Iwazumi con Oikawa tutto si fa più divertente! Complimenti, per essere la prima fanfiction è stato meraviglioso!

01/06/16, ore 23:08

XD XD XD >:''')) ... l'ossigeno .. datemi.. non riesco a respirare .. dal ridere ... sto x scoppiare ... ahahahahahahahahahahahha

31/05/16, ore 19:04

Mi sto drogando di queste conversazioni NE VOGLIO ANCORA! L'idea delle foto è semplicemente stupenda e sto morendo dal ridere da più o meno mezz'ora, se senti un'ambulanza ci sono io dentro, ed è solo colpa tua!
Btw, aspetto con ansia l'aggiornamento. A presto c:

29/05/16, ore 07:05

Eccomi qui!
Ieri è stata una giornata di lavoro infernale e non ho avuto modo di recensire e... contando che tra me e te ci dovrebbero essere almeno 7 ore di differenza temporale... non credere che io sia pazza a recensire alle 7 di mattina hahaha qui da me sono appena le 14 di pomeriggio XD
Ad ogni modo, finalmente a casuccia, ho avuto modo non solo di rileggermi e ridacchiare senza che nessuno mi prendesse per matta (in metro credo in molti mi abbiano ritenuto una povera pazza -.-) il primo capitolo ma, ovviamente, mi sono letta questo secondo e sono pronta a commentare!

Parto col dire che questa piccola aggiunta è secondo me geniale!
Kageyama ha rimosso Oikawa
Hinata ha aggiunto Oikawa
No, davvero, io potrei leggerla anche 10 volte e sempre mi viene da ridere! Hahaha del resto Kageyama non ha tutti i torti... Tooru è davvero un istigatore perfetto e per sopportarlo immagino ce ne voglia -.-' ma a prescindere da questo la sola idea così splendidamente in tema con il personaggio di Kageyama, mi piace da morire!
Bravissima e complimenti per l'idea.

Poi beh, passiamo alle foto...
Kuroo... perché mi fai questo -.-'
Se gli altri sono anche quasi quasi carini conciati come scolarette kawaii... Kuroo... proprio no!
Hahaha qualcuno avrebbe dovuto prenderlo più mira per questo U_U Forza Kenma, fatti sentire di più! hahahaha
E magari la prossima volta prendi il suo posto va, che è meglio hahahah
Awawaw che carini Hinata e Kageyama *w*
Ammetto che nonostante sia "La Coppia" per eccellenza, essendo comunque anche i protagonisti, non è tra le mie preferite ma di certo quella immagine è davvero tenerissima e...
Hinata: è esattamente quel che sembra ^^
Davvero furbo, pel di carota -.-'
Ma decisamente da lui XD

Che dire, onestamente mi sono divertita molto. Come ti avevo già detto le storie-chat non sono ciò che preferisco ma se son scritte bene e con un demenziale che non sfocia nel ridicolo, si fanno apprezzare tantissimo. E questa storia ne è l'esempio!

Mi raccomando fatti uscire tanto belle ideuzze nuove e facci ridere più che puoi <3

28/05/16, ore 11:02

Disturbia: *Apre il Computer con la luminosità al massimo* Maledizione Melody, la luminosità devi abbassarla quando finisci di fare.... *abbassa la luminosità a Dio Oscuro sceso in terra*

Coraline: *si avvicina furtiva e le sussurra all'orecchio* Che fai Sempai!?

Disturbia: *cade dalla sedia per lo spavento* ma cacchio fai?!

Coraline: Nulla volevo solo sapere che facevi, *sorride*

Disturbia: Ho appena letto un capitolo, e a te che ti importa ah?! *sguardo da Tanaka-san*

Coraline: Nulla, nulla per curiosità che capitolo hai letto? *si avvicina al computer*

Disturbia: H-hai--

Coraline: Hai?

Disturbia: Haikyuu..... ecco tutto.

Coraline: Sempaaiiiiii!!! Sai che io adoro i personaggi di Haikyuuu.... Quale fic hai letto....

Disturbia: Non te lo dirò mai! *sorride maliziosa*

Coraline: E io ti fulmino *apre la mano e escono dei fulmini*

Disturbia: Ok-ok ora te la faccio leggere

+PASSANO I MINUTI+

Coraline: WUA, Hinata è così carino e puccioso *salta...*

Disturbia: Puoi scendere dalle mie ginocchia te ne sarei grata!!

Coraline: *Salta.... Sulle ginocchia di Disturbia*

Disturbia: Ah, guarda qua! Anche Melody e Arcobaly, hanno lasciato un commento....

Coraline: Lasciamolo anche NOI!

Disturbia: Lo stiamo già facendo tonta!

Coraline: *Un momento spaesata* Ciao mondo!

Disturbia: Non siamo sulla TV! *le tira un pupazzo in testa*

Coraline: Ma questa recensione è positiva?

Disturbia: Non so come vuoi *fa spallucce*

Coraline: Per me è super positiva *salta ancora sulle ginocchia di Disturbia*, la storia che c'è tra Hinata e Kageyama, è bellissima, e mi sembra che Suga-san non abbia detto la verità *sguardo pervy*

Disturbia: *Annuisce* si forse, è vero, beh ora dobbiamo andare! Se ti stai chiedendo chi siamo, forse e DICO FORSE! Arcobaly, farà una piccola presentazione di tutte noi autrici! *si alza e fa cadere Coraline*

Coraline: HAI!!!! *piange*

Disturbia: Beh, noi ce ne andiamo mi raccomando aggiorna presto!

By, By Coraline la tigre di Fulmine, e Disturbia la Fenice di Tempesta

P.S. BY Arcobaly; CARNE, CARNE CARNE CARNE CARNE CARNE CARNE
(Recensione modificata il 28/05/2016 - 11:04 am)

28/05/16, ore 09:50

Solitamente ni piace scrivere recensioni decenti ma sono in metro e farlo, questa volta, sarà davvero difficile. Ti prego quindi di scusarmi per la brevità di questo "commento".
Allora, in primo luogo dovrei ammettere che sono nuova di queste parti... nonostante abbia visto l'anima e leggiucchiato un po il manga, non mi ero ancora apprestava a leggere fanfics fino ad adesso. Forse un po perché i miei fandom preferiti sono in stallo ma beh...eccomi qui!
Prima di tutto ho cercato qualche storiella divertente un po per intrattenermi un po per farmi due risate e devo dire che la tua ha soddisfatto entrambe le caratteristiche! Solitamente non sono una gran fan delle fiction scritte in forma di chat ma questa volta mi sono divertita davvero ed è stato un piacere leggere! Trovo che tu abbia fatto un buon lavoro in questo primo capitolo e sia rimasta abbastanza fedele ai personaggi. Del resto, comunque, questo tipo di fanfic-chat presuppongono il genere demenziale quindi un po di esagerazione non fa male ed è bene accetta. Deve far ridere quindi ben venga tutto quello che faccia si che ciò accada.
Complimenti davvero.
Sicuramente leggeró con calma anche il secondo capitolo e comodamante seduta a casuccia provvederò a scrivere una recensione più sensata.

26/05/16, ore 17:53

Arcobaly: Hey! Hey! Hey! Ciaonee, amica/o di Fandom, io amo Haikyuu, ma forse sto andando troppo veloce, mi presento mi chiamo Arcobaly_739, ma tu poi chiamarmi Arcobaly-sampai! *annuisce*

Melody: Forse non dovresti andare un pò più piano Boss?

Arcobaly: Già forse hai ragione mia piccola amica *gli da una pacca sulla testa piena di capelli blu*

Melody: Scusa tanto il mio capo, è un po troppo iper-attiva quando legge qualcosa che gli piace, *fa un profondo inchino*, io sono Melody e sono il braccio destro di Arcobaly_739, sono io che la faccio rimanere con i piedi per terra, per farti capire meglio io sono Kenma, e lei *indica l'albina* è Kuroo.

Arcobaly: Beh fatte le presentazioni, andiamo alla storia mia piccola amica, la lettura è scorrevole, e io non ho visto errori, ma questo è ambito di Melody, io mi occupo delle idee e della originalità, parlando di originalità, mi hai proprio stupito non avevo mai pensato ad una Fic scritta così, mi hai proprio sorpresa. Ed era posso la parola alla nostra sempre seria Melody! *scoppiano palloncini quando l'inquadratura passa su Melody*

Melody: Come ha detto il mio Boss, non ci sono ne errori di battitura, ne errori di tipo lessicale o grammaticale, la lettura è scorrevole, e non c'è nulla per cui.... *viene schiacciata da Arcobaly*

Arcobaly: Beh, a quanto pare abbiamo finito qui... *sorride*

Melody: Ma sei impazzita?! *si rialza ancora spaventata*

Arcobaly: No sono Arcobaly, Arcobaly_739! *scoppia a ridere*

Melody: Beh, ti salutiamo a quanto pare il mio capo a delle idee in mente e dobbiamo andare a mungere una mucca per far merenda, con il suo latte mi sembra ovvio.

Arcobaly: Ciaoone, piccola/o amica/o, io e Melody speriamo di leggere presto un altro capitolo, e mi raccomando passa anche dalla nostra pagina a leggere un po di storie!

Arcobaly & Melody: Ci vediamo al prossimo capitolo! *Arcobaly lancia una bomba fumogena e scompaiono entrambe*