Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

21/12/17, ore 15:38

Altro giro, altra corsa, come si suol dire. Ho ripreso a leggere, e ho scoperto che Mackenzie voleva rivedere Andrew. L'uomo è andato a trovare Demi, e le bambine ne sono state entusiaste. Lei non parla ancora, e neppure Hope, ma continuo ad essere fiduciosa e convinta che un giorno lo faranno. In mezzo alla dolcezza del capitolo, scorgo un momento serio non appena si parla di Carlie, sorella di Andrew ancora bloccata nel coma. Tengo le dita incrociate anche per lei, e come prima, continuo a leggere. A fra poco,

Emmastory :)

12/09/17, ore 12:01

Ciao Giulia!
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per leggere la tua storia!
Ho trovato questo capitolo dolcissimo! La piccola Mackenzie comincia ad aprirsi, anche se soltanto scrivendo, ma mi ha fatto molto piacere vederla interagire non solo con Demi ma anche con Andrew, che ha chiesto lei di vedere. E quel ragazzo è assolutamente adorabile, e non mi meraviglia che Demi abbia pensato a lui come possibile papà per le bambine, in un futuro :)
Si è comportato benissimo con loro, con una tenerezza quasi incredibile per un uomo scapolo.
Sono contenta che le cose, per ora, vadano bene, anche se temo che non durerà per molto...
Spero anche di riuscire a leggere con più regolarità, da ora in avanti.
Evelyn

13/06/17, ore 16:24

Oh, Andrew è sempre così Adorabile ♥ Non potevo non recensire un capitolo dove lui è presente (nonostante anche i capitoli precedenti siano stati mooolto interessanti; soprattutto perché li ho letti in frettissima, perché fantastici!). Adoro il rapporto tra lui e Demi. sono ripetitiva, lo so...Però mi fa sempre piacere che sottolinei sempre il fatto che entrambi si vogliano tanto bene!

"Demi lo salutò con la mano e poi rientrò in casa con i suoi angioletti, ringraziando il cielo per averle donato loro e un amico speciale come Andrew".

Questa volta prendo solo la frase finale perché mi ha davvero commossa. Cosa c'è di più speciale di un amico che non solo ti aiuta ma ti comprende e fa il tifo per te? Anche perché Demi è stata bravissima con le piccole, cavandosela alla grande! Sapere che Andrew è pronto a darle sostegno è una cosa meravigliosa ☆☆☆ "Stai facendo la cosa giusta" le ha detto, accarezzandole anche i capelli. Questi gesti "paterni" sono un ottimo modo per esprimere al meglio ciò che entrambi stnno passando. Comprendo anche i dubbi che Demi ha avuto quando l'ha chiamato. Immagino che Andrew fosse all'ospedale per via di sua sorella...
Bravissima Giulia! Grazie per aver scritto questo capitolo! Non vedo l'ora di leggere i prossimi :) Come sempre la lettura è fluida ed è ottima per rilassarsi quando si ha un attimo di pace. Ti Abbraccio!

22/02/17, ore 15:14

Bellissimo capitolo anche questo!  Mi spezza sempre il cuore vedere Andrew all'ospedale da sua sorella comunque i suoi pensieri non mi sembrano né malsani né ossessivi ma naturali essendo la sua sorellina.
Mi è piaciuto molto che Mackenzie abbia chiesto a Demi di far venire Andrew perché si è accorta che alla sua nuova mamma piace. E che bello quando Hope l'ha chiamato "papà"! Visto che sono in America che altro può voler dire "Dad, dad, dad..."? Mi dicono dalla regia che non ha detto proprio così, vabbeh è piccola la prossima volta lo pronucierà meglio.

16/01/17, ore 11:04

Ciao carissima... Eccomi pronta con il 27 capitolo, che avevo già letto...Andrew che veglia sulla sorella in coma è un momento davvero triste, ma non può prendersi la colpa...alla fine vediamo tutti e 4 i protagonisti assieme, che bello davvero...un gran bel capitolo...un bacio ed un abbraccio
Un caro saluto
Al prossimo capitolo

23/12/16, ore 20:43

Ehi. :)
Eccomi qui! Come ti ho detto prima, ho già letto questo e il prossimo capitolo stanotte (momenti di insonnia ahah). Adesso sto dando una rilettura per non scordare particolare importanti, ma nonostante tutto credo di avere il capitolo ben in testa.
Allora, questa recensione è un più difficile del solito da scrivere. Non ci sono avvenimenti tristi, che ti fanno spendere tantissime parole. Ma, non fraintendermi: anche se sta scorrendo tutto liscio, almeno adesso, non significa che non mi piace. Anzi, come ti ho già accennato, questi istanti di calma sono rilassanti, danno un giusto respiro, una pausa, dalle problematiche che si sono susseguite da quando Demi ha deciso di adottare un bimbo.
Quindi, ribadisco, questi ultimi tre/quattro capitoli di tranquillità, di dolcezza, sono assolutamente utili!
C'è da dire che, tuttavia, un momento molto triste è presente. Quando Andrew si trova all'ospedale per vegliare su Carlie sono sempre scene molto toccanti. Però continuo a pensare che tu le scriva dosando bene gesti e parole, non risultando mai brusca. Una delle tue caratteristiche di scrittrice che preferisco.
Andrew non si dovrebbe rimproverare per lo stato di Carlie. Non è giusto né salutare per lui. Quando si dice che ci dovrebbe essere lui su quel lettino, in coma, mi si spezza il cuore. Perché dovrebbe? Lo so che Carlie è la sua sorellina, e vorrebbe sempre proteggerla e assorbire il suo dolore, ma il suo desiderio di sostituirsi a lei è malsano.
Chiunque in momenti del genere vorrebbe stare al posto della persona cara, chiunque, ma per Andrew sembra quasi un'ossessione.
Penso che comunque questo suo lato nascosto di autodistruzione lo renda, dal punto di vista del personaggio, ancora più apprezzabile.
E, oh che belli erano tutti e quattro mentre passeggiavano? Anche Demi inizia a fare qualche pensierino su una possibile famiglia che includa Andrew, eheh. Finalmente! Vogliamo un bacio! (come minimo) ahah.
Scherzi a parte, una delle cose che mi piacciono tanto di questa storia è che il lettore è messo nelle condizioni di non fossilizzarsi sugli interessi amorosi della protagonista. È una cosa ottima. Perché di solito la maggior parte delle trame si basa sulle relazioni, ma qui si va ben oltre, si trovano argomenti delicati e maturi.
Passo subito a recensire il prossimo!