Love is not a victory march
di Seren_Dipity

27/05/16, ore 23:11

Ciao ... Un breve ma intenso racconto..purtroppo si sa la serie non potrà mai darci davvero questi ricordi ma è bello poter pensare che davvero i nostri amati personaggio ce li abbiano e noi possiamo sognare.... Grazie mille della dolcezza con cui hai descritto quest attimo

27/05/16, ore 18:05

Ehi, ciao! Anche tu hai fatto una sorpresa oggi eh?
Conosco la canzone da cui hai preso la frase per il titolo e la amo tantissimo... e ci sta anche con il tema della storia, nel quale comunque Carol ha perso qualcosa (o meglio qualcuno), nonostante abbia l'amore di Daryl. Per l'appunto, l'amore con è una marcia di vittoria.
A parte questo, passiamo agli avvenimenti veri e propri: la scena è breve, ma carina. Immagino che, purtroppo, non vedremo mai Daryl raggiungere questo picco di romanticismo, riempendo un'intera stanza di rose, più che altro perché penso che non avrà mai l'occasione di poter sviluppare questo suo "ipotetico" lato :( In ogni caso è stata una sorpresa emozionante e capisco quindi l'emozione di Carol. E basti anche solo citare la rosa cherokee che mi sciolgo, quindi...
Passiamo ad altro, alcune cose che secondo me devono essere riviste:

"Carol si girò nell'abbraccio trovandosi occhi negli occhi con Daryl, poteva vedere tutto l'amore e il dolore che provava in quell'oceano azzurro. Vedeva riflesso il suo stesso sguardo, lo conosceva benissimo, poteva riconoscerlo ad occhi chiusi in mezzo ad altre mille persone. " Questo periodo mi piace, è iniziato benissimo ed è pieno di verità. Ti sei solo persa alla fine quando hai scritto che "Poteva riconoscerlo ad occhi chiusi". Riconoscere una persona ad occhi chiusi, va bene, perché dipende da mille cose, riconoscere uno sguardo invece, senza "guardarlo" è improbabile :)

"Era passato circa un anno da quando quella notte si spogliarono di tutte le loro paure e le loro anime nude si unirono in una sola." Suona meglio con *si erano spogliati* e *si erano unite*.

Detto questo, bel missing moment. Carol e Daryl potranno mai vivere anche un minimo di questo? Mi auguro di sì.
Alla prossima.
Carol.