Still trapped
di _Tea_

28/06/16, ore 23:04

Ok, dal momento che so quanto non sia piacevole pubblicare una storia senza avere nessun riscontro per diverse settimane, ho deciso di dedicare del tempo a questa fic.
Sperando che tu apprezzi i miei consigli e che non ti offenda, dal momento che non è assolutamente mia intenzione offendere, partiamo con quello che non spinge a leggere/recensire in questo primo capitolo secondo il mio parere:
→ il testo è tutto attaccato, non vai mai a capo, per questo quando uno apre la storia e si trova tutto un blocco unico di testo, il primo istinto che sente è quello di scappare.
→ indicatori temporali come “12 mesi dalla scoperta di Gally” dovrebbero essere messi più in evidenza, magari scritti in corsivo, per aiutare il lettore ad orientarsi.
→ il tempo della storia è piuttosto confuso. Io, personalmente, non sono riuscita a capire bene da cosa fossero legate le varie scene descritte.
→ QUAL È LA SCOPERTA DI GALLY? Ti giuro, ho riletto tutto da capo, ma non ho capito.

Premesso questo, riassumibile in un "non ho capito cosa volesse dirmi questo primo capitolo", ma ci sta, perché praticamente non è successo niente, ho anche degli appunti positivi riguardo a questa storia:
→ originale è prendere il punto di vista di Gally come quello principale: ho molto apprezzato questa scelta!
→ buona anche la spiegazione del progetto che fai nella parte centrale del testo, è scritta in modo piuttosto chiara, ed è interessante vedere come Teresa abbia in qualche modo fallito il suo compito e quindi perché servano altre reclute.
→ inquietante la voce metallica sul finale che, tutto sommato incuriosisce e spingerebbe a guardare il capitolo successivo.
In sostanza, io metto bandiera azzurra perché ci sono dei problemi sia a livello grafico che impediscono una lettura scorrevole (testo tutto attaccato) sia dei problemi riguardo alla chiarezza delle scene raccontate (che a tratti diventano confuse e che comunque non sono collegate tra loro molto bene).
Se dovessi aggiornare, tornerò a leggere il prossimo capitolo :)
Kisses
Mel